News Bici e sci

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
La neve sta cadendo copiosa nelle Alpi e finalmente si possono tirare gli sci fuori dal garage! Chi ha la fortuna di abitare vicino alle montagne non deve necessariamente usare l'auto per raggiungere le piste o l'inizio della salita se si fa sci alpinismo. Infatti usando la bici si evitano...
Leggi tutto...
 
  • Mi piace
Reactions: Maxxxce

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.838
3.296
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
per chi ne ha la possibilità, indubbiamente potrebbe essere una soluzione interessante..
nel periodo COVID dove non si poteva uscire dal proprio comune tranne che a piedi o bici appunto, era quasi l'unica soluzione per chi voleva o "doveva" spostarsi altrove..
 

alberico

Biker superis
30/10/02
445
31
0
59
Verona/Baldo/Lessinia/Carega
Visita sito
Bike
Specialized
Con la splitboard già fatto più volte negli anni passati ma a fine stagione per arrivare a dove inziava la neve sul M.te Baldo e sul M.te Carega.
Ottima soluzione il prtasci-tavole.
La bici come la nascondete o inlucchettate? Io la imboscavo sotto un mugo e con lucchetto...
 

lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.439
6.093
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
già andare a sciare è scomodo per 1000 motivi.. ci manca solo dover pedalare per arrivare agli impianti..

per non parlare della pericolosità delle strade.. finisci di sciare alle 16.. dopo poco fa buio.. ti metti in bici su strade che ghiacciano in mezzo ad auto, camion, autobus..

@marco simpatica la foto del lucchetto.. ma non so in quanti lascerebbero incustodita attaccata a un palo la propria bici da tot mila euro..
 

gabriele(76)

Biker tremendus
30/8/12
1.058
756
0
LO
Visita sito
Bike
Spectral
Con la splitboard già fatto più volte negli anni passati ma a fine stagione per arrivare a dove inziava la neve sul M.te Baldo e sul M.te Carega.
Ottima soluzione il prtasci-tavole.
La bici come la nascondete o inlucchettate? Io la imboscavo sotto un mugo e con lucchetto...
E' una soluzione interessante anche togliere i perni passanti e infilarseli nello zaino. Quando lascio la bici per raggiungere una cima a piedi uso questo espediente.
 

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.838
3.296
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
beh sinceramente se uno ladro arriva fin lassù per rubare una bici, tanto di cappello.
Comunque è lo stesso lucchetto che uso anche quando vado a fare la spesa.
mah guarda.. ormai non mi stupisco più di nulla..
in estate, ho fatto ancora dei biathlon (bici + trekking) per raggiungere le varie cime della zona.. ma ormai lo faccio sempre meno.

Ti dico solo che noi (inteso noi del Direttivo CAI del mio paese) siamo arrivati al punto di dover murare una cassettina delle offerte che stava dentro ad una baita in montagna a circa 1900mt di quota. Questa baita noi l'abbiamo "in gestione" e nell'arco degli ultimi 2 anni, ci hanno divelto e sfondato la cassettina 3 volte.. portandosi via le offerte.
Preciso che questa baita non è proprio agevole da raggiungere e ci arrivi solo a piedi.. (quindi con i vari attrezzi per sfondarla messi nello zaino)
 
  • Angry
Reactions: ACE65

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
mah guarda.. ormai non mi stupisco più di nulla..
in estate, ho fatto ancora dei biathlon (bici + trekking) per raggiungere le varie cime della zona.. ma ormai lo faccio sempre meno.

Ti dico solo che noi (inteso noi del Direttivo CAI del mio paese) siamo arrivati al punto di dover murare una cassettina delle offerte che stava dentro ad una baita in montagna a circa 1900mt di quota. Questa baita noi l'abbiamo "in gestione" e nell'arco degli ultimi 2 anni, ci hanno divelto e sfondato la cassettina 3 volte.. portandosi via le offerte.
Preciso che questa baita non è proprio agevole da raggiungere e ci arrivi solo a piedi.. (quindi con i vari attrezzi per sfondarla messi nello zaino)

dei disperati stronzi.
La differenza è che la bici è lì qualche ora, la cassettina la vedi e sai che sarà sempre lì.
 

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.838
3.296
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
dei disperati stronzi.
La differenza è che la bici è lì qualche ora, la cassettina la vedi e sai che sarà sempre lì.
si si certo, mi rendo conto che non è la stessa cosa ma era solo per dire che purtroppo al giorno d'oggi (parere personale) non è che ci sia molto da fidarsi in generale.. soprattutto con MTB o peggio ancora ebike di un certo valore..
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.609
2.993
0
41
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Non mi piace sciare, ma volendo potrei farlo avendo gli impianti di risalita di Passolanciano-Maielletta a 10 Km da casa, e quindi facili da raggiungere in bici.
Però bici e neve li ho coniugati in passato con le ciaspole: sono salito ai 1300 metri di Passolanciano (bici lasciata in custodia ad un amico albergatore), preso la seggiovia e raggiunti i 1700 metri della Maielletta mi sono fatto bellissime ciaspolate, soprattutto lo scorso anno che ha nevicato copiosamente a marzo.
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.486
1.437
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
La bici come la nascondete o inlucchettate? Io la imboscavo sotto un mugo e con lucchetto...
Ti compri una fattbike che ormai non se la fila più nessuno , anzi magari al ritorno trovi un 10 euro incastrati nel sellino lasciati da qualcheduno compassionevile ! :smile:
(Ovviamente ciò che ho detto è ironico, il furto delle nostre amate mtb è sempre da tenere in considerazione .:arrabbiat:)
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
In pratica arrivi alla neve leghi la bici, vai in cima alla montagna con gli sci. Ti fermi al rifugio per farti una birretta e ti fregano gli sci scendi a valle e pure la bici ti hanno fregato…. :smile: :smile: :smile: Questa roba si potrà fare forse in Svizzera e non in tutti i cantoni, ma in Italia…….:smile::smile::smile:

Ciao

beh dai, io sono sempre in giro per le Alpi e sinceramente l'unica cosa che mi hanno fregato è stato un paio di guanti al Mottolino, e non lego mai né bici né sci quando sono a mangiare.
D'inverno, se fai sci alpinismo, trovi qualche anima solitaria in qualche posto sperduto con cui scambiare 4 parole.
 
  • Mi piace
Reactions: Maxxxce and ACE65

Andrea80bz

Biker ciceronis
4/12/21
1.462
1.113
0
Bolzano
endtimes.video
Bike
Giant Fathom, Cannondale Topstone, Specialized Demo DH, NoName Cr-Mo
Al limite un winter-duathlon sarebbe più fattibile con le ciaspole che sono più facili da trasportare rispetto agli sci.
 

Classifica mensile dislivello positivo