E quali sarebbero i motivi?
E quali sarebbero i motivi?
Ora non posso investire su una lyrik, mi tengo la marzocchi fin quando mi andrà stretta, ora come ora sono io il limite più che il mezzo.
a me piacciono, sono coerenti con la mia bici poca-spesa-tanta-resa. Ho bollato un paio di volte il cerchio dietro e l’ho rimesso in ordine con una chiave a rullino e un po’ di pazienza. Poi ho montato l’AirLiner e non mi sono più preoccupato di nulla. Ho rotto un raggio partendo da fermo ad un semaforo, cambiato da me: nella confezione arrivano 4 raggi di scorta. Poi mi sono accorto che i cuscinetti della ruota dietro non erano più scorrevoli come il primo giorno, a distanza di quasi due anni: ho scritto al customer care e mi hanno mandato un set di cuscinetti nuovi davanti e dietro, un intero corpetto microspline nuovo, un asse posteriore e relativi serraggi. Gratis. Eccezionali. Poi si son sbagliati a mandare i cuscinetti dietro e la lunghezza dell’asse, ma son dettagli Volevo comunque mettere gli NTN LLB e sono riuscito a prenderli stamattina da un grossista in zona.Bici con molta personalità. avevo valutato pure io le ruote Hunt, ma poi ho desistito perché non c'era una data di consegna certa. come sono?
Io ho la marzocchi bomber z2, penso che fab82 si riferisce a quella quando dice che fa pena, a me va benissimo ma non sono espertissimo.Posso sapere di quale Marzocchi parli?
La mia con buona probabilità era fallata, era una delle prime e in quel periodo erano più le recensioni che descrivevano lo stesso difetto che aveva la mia (steli che ballano nei foderi) di quelle che dicevano che erano buone forcelle. Mai più fox per me, per l’esperienza vergognosa che ho avuto col service ufficiale a Brescia.Io ho la marzocchi bomber z2, penso che fab82 si riferisce a quella quando dice che fa pena, a me va benissimo ma non sono espertissimo.
Ha solo fatto una sparata senza capo e ne' coda...Io ho la marzocchi bomber z2, penso che fab82 si riferisce a quella quando dice che fa pena, a me va benissimo ma non sono espertissimo.
Diciamolo: ha scritto una vaccata.Ha solo fatto una sparata senza capo e ne' coda...
Ma la marzocchi,alias fox34 e una forcella pessima se la tieni più morbida risulta vuota ,se la tieni più dura lavora male,e una forcella poco rigida,secondo me non merita di averla più di 130 di escursione ,per non parlare del servizio post vendita di vittoria che fa schifo,Diciamolo: ha scritto una vaccata.
Per la serie "quelli del Club ",pena, schifo , E' buono o non e' buono, non frenano, fa' cagare .........Ma la marzocchi,alias fox34 e una forcella pessima se la tieni più morbida risulta vuota ,se la tieni più dura lavora male,e una forcella poco rigida,secondo me non merita di averla più di 130 di escursione ,per non parlare del servizio post vendita di vittoria che fa schifo,
La precisazione di un modello l'ho chiesta anche io , ma solo per fargli capire e distinguere la fascia di appartenenza senza confronti con nessun altro marchio.La marzocchi z2 è una forcella economica limitata nelle prestazioni per precise scelte tecniche, dettate principalmente dal risparmio massimo per il produttore.
Il motivo per cui non può essere paragonabile a nessun concorrente, tranne forse la suntour Aion, è la mancanza di un circuito alte velocità per il ritorno, è come voler correre la maratona da azzoppati.
La Z1 invece ha un'altra idraulica, quindi è bene precisare di che modello si parla
Nel caso della mia Z2 non si arrivava nemmeno ai discorsi sull’idraulica (che probabilmente non saprei nemmeno affrontare, ma sono abbastanza sicuro Di poter dire che Z2 e yari mancano entrambe di regolazioni alle alte) perché la flessione sul piano dell’escursione inficiava il movimento telescopico: funzionava male prima ancora dell’idraulica semplificata. Purtroppo ho visto un sacco di altri casi analoghi sulle Z2 (almeno sulle prime), e da Brescia mi hanno confermato la faccenda. Probabilmente come dice fab82 è una forcella che a 140 è già troppo stirata, magari lavora meglio con escursioni minori.La precisazione di un modello l'ho chiesta anche io , ma solo per fargli capire e distinguere la fascia di appartenenza senza confronti con nessun altro marchio.
Nel caso , allora , sarebbe stato ben accetto , sempre se lo faceva , riferire che quel modello specifico non lo aveva soddisfatto, sempre ammesso che la abbia provata dal vivo e non da un Monitor
Invece , si e' limitato alla sparata denigrante e generica sul Marchio . Questo e' quello che personalmente non sopporto leggere. Poi magari , interverra' succcessivamente e dira' che voleva intendere tutta un'altra cosa ...
fafnir , se accenni al circuito delle alte e/o basse velocita' , poi tocca iniziare discorsi sull'idraulica , e mi sa che che si andrebbe per le lunghe, quindi , la riassumo cosi' per paragone restando nel marchio senza confronti al di fuori:
Marzocchi Bomber 66 Rc3 Evo TI - Bomber RCV -Bomber CR - Eccoti il paragone della gamma di uno specifico settore dove le differenze progettuali dell'idraulica a bagno aperto (che significa tutto) si notano e si sentono , e la prima delle Bomber riportata e' la Top Del Marchio della grande "M" .
Concordo. Bisogna ritornare alla semplicita’. La bici è un mezzo semplice spinto da muscoli e cuore, in discesa se sei bravo scendi e sei hai paura scendi dalla bici è vai a piedi. Semplice e moderno come la tua bella bici, ormai vedo purtroppo solo megabici, megacostose, per di più elettriche. Un po’ di semplicità e modernità fa solo bene a tutto. Complimenti e saluti sportiviBuh, io ci pedalo 2mila metri di dislivello a settimana, è successo di farne anche 2mila tutti in una volta. In salita non ho pretese di cronometro ma salgo ovunque, se poi è troppo ripido si mette a spalle e via.
Il senso di una bici pimpata a cannone (fosse vero! E invece dice bene Toniolo, è montata con coscienza e senza spendere un patrimonio. Ogni pezzo è stato sostituito quando era necessario riparare o rimpiazzare, valutando attentamente le spese) è che non potendone avere due, ne voglio una che se c’è da andare in park ci posso andare, se c’è da andare in cima a una montagna ci posso andare, se voglio andare a Finale, ci vado, nel frattempo esco due-tre volte a settimana sui sentieri di casa.. poi lei mi sembra abbastanza tranquilla rispetto alle bici che vedo normalmente dalle mie parti. È solo tamarra all’inverosimile per via degli adesivi, ma mi era venuta noia del look total black.
ecco due foto da “si può usare solo in discesa”:
ti ringrazio per le belle parole! ti dirò che se mi incroci in giro, pensi che anche la mia sia una megabici, le dimensioni del mezzo, della forca, delle ruote, tradiscono un po'. capita che non sia immediatamente chiaro che si tratti di una front. per un periodo avevo fantasticato di farmi un adesivo per far finta che la base del triangolino che fa da gusset al reggisella fosse un ammoammolla.Concordo. Bisogna ritornare alla semplicita’. La bici è un mezzo semplice spinto da muscoli e cuore, in discesa se sei bravo scendi e sei hai paura scendi dalla bici è vai a piedi. Semplice e moderno come la tua bella bici, ormai vedo purtroppo solo megabici, megacostose, per di più elettriche. Un po’ di semplicità e modernità fa solo bene a tutto. Complimenti e saluti sportivi
perchè scusa cosa trovi di così complesso di un carro posteriore che si muove su cuscinetti con un ammortizzatore che è un oggetto semplicissimo?? o sull'idraulica di alcune forcelle che è semplicemente un circuito idraulico frenato da lamelle disposte in un certo modo??Concordo. Bisogna ritornare alla semplicita’. La bici è un mezzo semplice spinto da muscoli e cuore, in discesa se sei bravo scendi e sei hai paura scendi dalla bici è vai a piedi. Semplice e moderno come la tua bella bici, ormai vedo purtroppo solo megabici, megacostose, per di più elettriche. Un po’ di semplicità e modernità fa solo bene a tutto. Complimenti e saluti sportivi
Se è per questo... C'è gente che fa running in montagna con la GoPro, o immersioni subacquee senza ossigeno, non so che cosa c'entra.perchè scusa cosa trovi di così complesso di un carro posteriore che si muove su cuscinetti con un ammortizzatore che è un oggetto semplicissimo?? o sull'idraulica di alcune forcelle che è semplicemente un circuito idraulico frenato da lamelle disposte in un certo modo??
mah.. io invece a volte vedo gente con queste front da enduro che poi scende con mille accrocchi digitali, come go pro11 sul petto, sul casco, canale youtube dedicato, foto su instagram e social vari.. alla faccia della semplicità........
dico solo che questi slogan del tipo "evviva la semplicità" "back to basic" ecc.. hanno sfrantumato le balle..Se è per questo... C'è gente che fa running in montagna con la GoPro, o immersioni subacquee senza ossigeno, non so che cosa c'entra.