BDS Bici della settimana: la Yeti ARC di Luke_Brixia

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.975
18.220
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Lasciamo parlare Luke_Brixia: Da tempo sognavo una front 29" tutto fare in carbonio, per quei giri all mountain medio-lunghi dove l'enduro è troppo. Ho sempre amato le front per la loro "ignoranza", intesa come semplicità di manutenzione e divertimento di utilizzo. Chissà perchè oramai di telai del genere rimane quasi...
Leggi tutto...
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.975
18.220
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
@Nekro se continui a fare consulenza fotografica devi iscriverti come negozio!
Toronto International Film Festival Picture GIF by TIFF
 
  • Haha
Reactions: Nekro

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.241
1.164
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Bel mezzo, sarei curioso di provarlo, da amate delle front in acciaio / titanio vorrei capire se in questo caso il carbonio è stato usato per essere comodo e solo per renderla più leggera.
Comunque complimenti per il mezzo.
Io con un telaio del genere avrei montato una trasmissione più pregiata e delle ruote un più leggere, ma poi bisogna anche rientrare in un budget.
 
  • Mi piace
Reactions: Luke_Brixia

Luke_Brixia

Biker extra
22/11/08
755
474
0
Brescia
Visita sito
Bel mezzo, con una 32t non mi pare una rapporatura corta per la tipologia di mezzo, ma è una cosa soggettiva. Telai in carbonio per ht aggressiva sono poco diffusi, si preferiscono altri materiali. Ma sei di Brescia?
yes! l'hai capito dal nome o hai riconosciuto le pendici del Guglielmo?
32 col 51 dietro è la rapportatura più corta che ho mai avuto, ma niente di estremo, ottima sulle rampe cementate della Valtrompia!
 
  • Mi piace
Reactions: Nekro

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.499
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
yes! l'hai capito dal nome o hai riconosciuto le pendici del Guglielmo?
32 col 51 dietro è la rapportatura più corta che ho mai avuto, ma niente di estremo, ottima sulle rampe cementate della Valtrompia!
i denti dietro non sono mai abbastanza
i denti davanti non sono mai troppi
 

crifla

Biker superioris
15/5/11
979
212
0
Aldeno (TN)
Visita sito
Bike
Trek fuel ex 9.8 gen 6
Bel montaggio! Ti invidio un po' quella forca =)

Quanto è comodo il telaio? A me ha stupito (e venivo da un telaio in acciaio). Ho trovato la posizione abbastanza caricata sul davanti, per cui ho dovuto alzare un po' il manubrio rispetto a quanto immaginavo. Per il resto mi sta piacendo un sacco (ho fatto per ora una decina di uscite).
 
  • Mi piace
Reactions: Luke_Brixia

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.241
1.164
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Bel montaggio! Ti invidio un po' quella forca =)

Quanto è comodo il telaio? A me ha stupito (e venivo da un telaio in acciaio). Ho trovato la posizione abbastanza caricata sul davanti, per cui ho dovuto alzare un po' il manubrio rispetto a quanto immaginavo. Per il resto mi sta piacendo un sacco (ho fatto per ora una decina di uscite)
Curiosità da che telaio acciaio arrivi? Io sono passato da Stanton Switchback 27,5 ad una Vendetta Ti 29" e la Stanton era più comoda, più morbida.
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
yes! l'hai capito dal nome o hai riconosciuto le pendici del Guglielmo?
32 col 51 dietro è la rapportatura più corta che ho mai avuto, ma niente di estremo, ottima sulle rampe cementate della Valtrompia!
Sei salito da zone o da caregno?
Da caregno c'è il mio giro da malga lividino/croce di Marone/redentore/pontogna che è carino se vuoi.. :mrgreen:

Gran bel mezzo cmq.. complimenti
 

Luke_Brixia

Biker extra
22/11/08
755
474
0
Brescia
Visita sito
Bel montaggio! Ti invidio un po' quella forca =)

Quanto è comodo il telaio? A me ha stupito (e venivo da un telaio in acciaio). Ho trovato la posizione abbastanza caricata sul davanti, per cui ho dovuto alzare un po' il manubrio rispetto a quanto immaginavo. Per il resto mi sta piacendo un sacco (ho fatto per ora una decina di uscite).
beh io invidio il tuo montaggio! si, davvero comodo, ho avuto front cattive in alluminio e lasciamo perdere, rigide come un palo, e una in acciaio che si avvicina molto come sensazione, ma pesava ben di più...
 
  • Mi piace
Reactions: crifla

gazpo

Biker serius
29/8/19
247
459
0
prato
Visita sito
Bike
Terra Codadura
Bellissima. Ma anche io su un telaio del genere monterei ruote un pelo più leggere, per il resto mi piace come è montata.
Comunque di recente Ibis ha aggiornato la DV9, che ha geometrie similari e stessa destinazione d'uso della Arc a prezzo leggermente inferiore.
 
  • Mi piace
Reactions: Luke_Brixia

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.241
1.164
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Bellissima. Ma anche io su un telaio del genere monterei ruote un pelo più leggere, per il resto mi piace come è montata.
Comunque di recente Ibis ha aggiornato la DV9, che ha geometrie similari e stessa destinazione d'uso della Arc a prezzo leggermente inferiore.
Esteticamente non c'è paragone Yeti tutta la vita
 

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.672
524
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
yes! l'hai capito dal nome o hai riconosciuto le pendici del Guglielmo?
32 col 51 dietro è la rapportatura più corta che ho mai avuto, ma niente di estremo, ottima sulle rampe cementate della Valtrompia!
Io nel mio ultimo montaggio ho messo 32 davanti e 9-50 dietro. Il 32-50 è agile, ma pur sempre pedalabile e lo trovo molto comodo per quelle rampe assassine che spesso facendo mtb si trovano lungo il percorso. Complimenti per la bici, molto bella!
 
  • Mi piace
Reactions: Luke_Brixia

Classifica mensile dislivello positivo