concordo, per quanto le scott nuovo siano bici che o le ami o le odi (e io non le amoQuando una cosa è studiata è sempre da ammirare, a prescindere dal fatto che possa o non possa piacere, quindi complimenti per l'originalità del progetto, per la realizzazione delle foto e del video. Veramente bravo.
Bè 15,15 Kg non direi che sia un macigno impedalabile , è si una enduro moderna ma comunque fatta anche per andare in salita ed il sistema twinloc di Scott in alcune circostanze aiuta specie su quei mezzi che in origine lo prevedono . Se proprio volevano cambiare sospensioni avrei optato per delle Rock Shox con flight attendate ( forcella Zeb Ultimate Flight Attendate , ammortizzatore quello che ci stà con sistema Flight Attendate ? ) in modo di avere ancora la possibilità di selezione il bloccaggio da remoto . Il reggisella AXS era solo per completare un sistema tutto AXS eliminando più cavi possibili .perdonami ma su una bici tanto grossa non vedo l'esigenza di dover bloccare le sospensioni, ti porti su un macigno alla fine, non è pensata per lunghe pedalate in salita...
stesso vale per reggisella axs dove qui probabilmente l'avresti sempre abbassato ...
E' la mano dell'artista che fa l'arte, non il materiale (o la forma) di cui ne è composta .................concordo, per quanto le scott nuovo siano bici che o le ami o le odi (e io non le amo) c'è da dire che questa è veramente ammirevole come cura nella grafica, montaggio, stile ecc..
a me comunque quel che proprio non va giù delle nuove scott ransom, genius e le ebike... non è tanto il "gnocco" in zona movimento centrale, ma il "gnocco" in zona serie sterzo che è veramente inguardabile, ed è l'unica che abbia visto ad avere quella zona così brutta e sproporzionata.
Sulla Ransom avere un ammortizzatore settabile con leva ( come l'Ohlins TTX2 Air ) e non poterne usufruire mi sembra una limitazione , spero che prima o poi troverai una soluzione con comando remoto che permetta di bloccare le sospensioni , perlomeno quella del carro posteriore .- Blocco remoto dell'ammortizzatore: avrei potuto scegliere un ammortizzatore a molla per aumentare le prestazioni al massimo, ma ho preferito il peso dell'ammortizzatore ad aria, inoltre dà meno movimento del pedale durante la salita, il che è un'ottima cosa dato che non ho un telecomando blocco. Con 15 kg pedala davvero bene in salita!
Sulla Ransom avere un ammortizzatore settabile con leva ( come l'Ohlins TTX2 Air ) e non poterne usufruire mi sembra una limitazione , spero che prima o poi troverai una soluzione con comando remoto che permetta di bloccare le sospensioni , perlomeno quella del carro posteriore .
Un gioiello come questa Scott Ransom SR Suntour merita di essere sfruttata al pieno delle sue potenzialità anche utilizzando il blocco delle sospensioni molto utile nelle salite a fondo regolare .
Magari Scott o Ohlins prima o poi studieranno una soluzione di blocco remoto adattabile alla Ramson , per ora buon godimento del mezzo e chissà se arriverà anche la ciliegina sulla torta !
Intense sta eseguendo un prototipo di blocco su Ohlins. Ma non posso averlo per 2 motivi: avrei bisogno di svilupparlo con il giusto rapporto di trazione del cavo e la rigidità della molla per una buona attuazione, ma non ho abbastanza risorse per farlo correttamente. Lo spazio nel telaio è molto limitato per collegare un prototipo di telecomando, ho bisogno anche di spazio davanti all'ammortizzatore per estrarre gli attrezzi.
La cinematica delle sospensioni è sufficientemente buona per pedalare senza bloccare l'ammortizzatore, l'unica parte in cui potrei avere difficoltà è pedalare sulle radici dove le mie pedivelle potrebbero colpirne alcune a causa di un basso SAG, ma pedalare su un terreno pianeggiante in salita funziona abbastanza bene.
Avrei potuto utilizzare l'ammortizzatore Fox di serie con il telecomando, ma ho preferito compromettere il blocco per le prestazioni TTX in discesa.
Ahahaha geniale la realizzazione e bellissime e cretive le foto, gran lavoro, complimenti!
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?