BDS Bici della settimana: la Santa Cruz Hightower di Riccardo Cavalera

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giuanin89

Biker serius
19/2/15
245
154
0
Visita sito
Bike
Scott Genius 900 tuned
Secondo me il problema non sono neanche tanto i tanti teschietti, è un problema di cromatismi che disturba tanto l'occhio. Perché se la bici fosse stata bianca, allora potevano spezzare ed essere quasi fighi, con tutto il resto di quel viola. O se fossero stati in qualche modo mimetizzati col colore del telaio. Così i colori fanno a pugni tra di loro e il risultato finale non convince.
Detto questo, anche sticazzi, se piace a te. Certamente non passa inosservata. E ci farei volentieri due discese.
 
  • Mi piace
Reactions: Maxxxce

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.513
1.459
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Finalmente un mezzo veramente personalizzato , che possa piacere o meno , perlomeno non passa inosservato come molte mtb odierne tristemente monocolore o peggio total black !
Componentistica di alto livello mancano freni Trickstuff per il massimo della sfiziosità, poi che se ne dica penso che alla fine funzioni tutto bene e anche l'Ochein abbia il suo perchè in combinazione con quei mozzi . Per il mio stile di guida preferirei pedali flat o semiflat con la clip , ma capisco che molti non si trovino con il piede agganciato , mi domando quale sia la motivazione per la scelta dei pedali ?
Oltre al kit di decalcomanie del telaio ci sono anche su forcella e ammortizzatore?
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Finalmente un mezzo veramente personalizzato , che possa piacere o meno , perlomeno non passa inosservato come molte mtb odierne tristemente monocolore o peggio total black !
Componentistica di alto livello mancano freni Trickstuff per il massimo della sfiziosità, poi che se ne dica penso che alla fine funzioni tutto bene e anche l'Ochein abbia il suo perchè in combinazione con quei mozzi . Per il mio stile di guida preferirei pedali flat o semiflat con la clip , ma capisco che molti non si trovino con il piede agganciato , mi domando quale sia la motivazione per la scelta dei pedali ?
Oltre al kit di decalcomanie del telaio ci sono anche su forcella e ammortizzatore?
Spiegheresti perché ochain ha il suo perché con quei mozzi?
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Finalmente un mezzo veramente personalizzato , che possa piacere o meno , perlomeno non passa inosservato come molte mtb odierne tristemente monocolore o peggio total black !
Componentistica di alto livello mancano freni Trickstuff per il massimo della sfiziosità, poi che se ne dica penso che alla fine funzioni tutto bene e anche l'Ochein abbia il suo perchè in combinazione con quei mozzi . Per il mio stile di guida preferirei pedali flat o semiflat con la clip , ma capisco che molti non si trovino con il piede agganciato , mi domando quale sia la motivazione per la scelta dei pedali ?
Oltre al kit di decalcomanie del telaio ci sono anche su forcella e ammortizzatore?

beh...a sto punto ci poteva mettere Peppa Pig...o Squiddi Tentacolo...tano era la stessa cosa... :smile:
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.331
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Era veramente difficile fare di peggio a livello estetico, siamo oltre la mia più fervida immaginazione. Ma tanto deve piacere al proprietario non certo a me.

Però c'è una cosa su cui non posso stare zitto, mozzi industry9 con ottantamila punti di ingaggio e ochain, questi sono proprio i soldi più buttati che abbia mai visto in ambito bici.
Un componente costoso che serve ad annullare gli effetti di un altro componente molto costoso... questo è proprio uno scivolone tecnico.
Quando ho visto l articolo, ho pensato subito ad un tuo commento....ed infatti....
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir

mattew85spectralex7

Biker serius
22/11/16
225
170
0
Genova
Visita sito
Bike
Trek slash 9.8
Le grafiche sono sempre una cosa soggettiva, ho già visto questo stile su altre bici e mi piace di più se fatto su di un colore più neutro.... Probabilmente il celeste delle vecchie Santa sarebbe stata un ottima base.
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
che la bici è brutta è già stato scritto? :smile:

in realtà i teschietti messicani non sono per niente male. la cosa che stona è la scritta viola che quasi non si vede, ma forse è quella originale, non è tono su tono con quel color uva del telaio e crea un contrasto cromatico fastidioso.
Qualche foto in più dell'insieme non avrebbe guastato.
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.069
28.105
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Vabbè che il commento è libero e ci sta ma probabilmente al suo padrone non farà così schifo immagino , comunque su 11 foto solo una fa vedere la bici intera ed è pure la più scura, il resto solo componenti e qualche teschio.
 

Cavalera cicli

Biker popularis
8/1/13
84
21
0
40
Bassano del Grappa
www.cavalera.it
Bike
Santa Cruz
Un saluto a tutti, rispondo un po ad cazzum (come le grafiche delle mie bici)
  • il negozio non c'è più, ha chiuso un anno fa, io lavoro altrove da 6 anni, uso questo account perchè sono pigro.
  • le grafiche piacciono a me, amen.
  • di personalizzato non ci sono solo gli adesivi, ma anche il colore nel caso non ve ne foste accorti..poi dal vivo al sole è un'altra cosa, in foto purtroppo non rende.
  • Il manubrio Syncross è una figata, non mi ci fiderei a farci una stagione in park, ma solo perchè son paranoico
  • La bici è da Poser: Sì, infatti non la uso, uso un Nomad5, magari per i miei fan posterò delle foto in settimana.
  • Ochain + i9...In teoria ha senso quello che dite non avendolo provato, in pratica meno, ovvero, l'ochain non ha una sola impostazione per i gradi di movimento quindi nasce proprio con l'intento di essere regolato in base alle proprie esigenze, quindi usando un ochain a 4° e un DT 350 o un ochain a 6° ed un mozzo Hydra magari siamo allo stesso punto, chi lo sa? io no, i conti non li ho fatti, ma avendo già i mozzi i9 e volendola usare in park/shuttle ho montato l'ochain...poi l'ho anche spostato sul Nomad quando ho montato quello...
  • I freni in effetti potrebbero essere dei Braking o i cura4 viola che ho attualmente sul Nomad, ma quando l'ho montata avevo quelli...
  • Il reggisella si, rimane il mio unico grande rimpianto, ero indeciso tra il reverb AXS e questo, ho scelto questo per abbinarlo alle sospensioni ma non è all'altezza del resto...
 

Classifica mensile dislivello positivo