BDS Bici della settimana: la Propain Tyee di Bork

marco

Not
Staff member
Diretur
10/29/02
39,645
12,895
113
50
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bike
Diverse
Dice il proprietario di quest Propain Tyee: ci riprovo con il concorso di bikeoftheweek dopo il successo ottenuto con il Sonder Transmitter carbon. Anche in questo caso ho acquistato il solo telaio per poi montarlo con pezzi recuperati dalla bici precedente e/o trovati usati sul mercatino. Montaggio Propain Tyee Telaio:...
Leggi tutto...

• Like
Reactions: Manu/fuelEX

giuanin89

Biker serius
2/19/15
227
122
0
Bike
Scott Genius 900 tuned
Bomba vera, belle foto pure! Bravo!
Ormai il luogo comune che i freni sram non frenino è troppo diffuso, sicuramente perché non sono eccezionali e tanti hanno dato problemi. Quelli che ho avuto io e ho tutt'ora frenano benone, tanto da farmi venire il dubbio che tanta gente in realtà non sappia frenare.
Tralasciando questo OT, complimenti ancora per la bici!

• Like
Reactions: Barborsa

fab82

Biker superioris
10/31/16
832
546
0
castagnole piemonte
Bike
Trek fuel ex + verenti gravel
Bomba vera, belle foto pure! Bravo!
Ormai il luogo comune che i freni sram non frenino è troppo diffuso, sicuramente perché non sono eccezionali e tanti hanno dato problemi. Quelli che ho avuto io e ho tutt'ora frenano benone, tanto da farmi venire il dubbio che tanta gente in realtà non sappia frenare.
Tralasciando questo OT, complimenti ancora per la bici!
Se vuoi ho una coppia di code rs da vendere

alexLith

Biker serius
8/29/17
109
70
0
50
Trento
Bike
24bicycle
Tanta stima per il riuscito custom-built. La tyee (27.5) la ha provata la mia socia qualche settimana fa in bike park. É una rullo compressore... Ha girato duro su alcuni trail che di solito subisce un po. Bellissimo il colore.

Clod.LP

Biker popularis
3/24/08
90
2
0
Germania
Bike
Propain Spindrift 29
puoi dire se hai effettivamente risparmiato rispetto a comprare una bici tutta nuova?

Niko9

Biker assatanatus
11/23/12
3,224
235
0
Bike
Hightower lt , tallboy, nukeproof giga, langster steel, cannondale trail 7
puoi dire se hai effettivamente risparmiato rispetto a comprare una bici tutta nuova?
Bellissima bici e bel colore !!!
Ho 3 bici, comprato 3 telai e poi montate a proprio piacimento, si risparmia qualcosina ma soprattutto si monta a piacimento secondo le proprie specifiche, inoltre la soddisfazione a montarsela e godere di una propria costruzione..

robydr4.0

Biker superis
4/13/12
441
86
0
bologna
Bike
Mde Damper 27,5 , Dartmoor Primal 27. 5
scusa mi permetto... quello stem arancio non ci sta un caz con i dettagli rossi.. eh dai..

• Like
Reactions: sgamarco

bork

Biker popularis
9/17/14
71
34
0
Molto bella, ma gli adesivi Lyrik fatti così non riesco a farmeli piacere, cmq gran mezzo
Onestamente quando li ho comprati non avevo notato che erano su sfondo nero....penso che effettivamente starebbero meglio su LYRIK nera....ma ormai li avevo comprati e allora li ho montati!

bork

Biker popularis
9/17/14
71
34
0
Tanta stima per il riuscito custom-built. La tyee (27.5) la ha provata la mia socia qualche settimana fa in bike park. É una rullo compressore... Ha girato duro su alcuni trail che di solito subisce un po. Bellissimo il colore.
Confermo e sottoscrivo

bork

Biker popularis
9/17/14
71
34
0
Bellissima e originale! Il tappo Kauss poi una chicca! Di dove sei? Quella birra viene prodotta a 2 km da casa mia !
Provincia di Torino sud.....ma siamo particolarmente affezionato al marchio KAUSS...considera che siamo del team bicibirra ed agli eventi tipo 24 ore di finale gli prendiamo sui 100 litri di fusti :-P:

bork

Biker popularis
9/17/14
71
34
0
Ho risparmiato rispetto a comprare la bici intera perchè tranne telaio ed ammortizzatore ho montato tutto quello che avevo sulla bici precedente che erano componenti che avevo già modificato nel tempo.
Se invece i componenti dovessi comprarli tutti, economicamente spenderesti probabilmente di più (a meno di non andare solo su usato e trovare ottimi prezzi) ma se opti per un montaggio personalizzato generalmente lo fai per montare i componenti che più ti piacciono, e per il gusto di avere una bici "unica"

• Like
Reactions: Strelok and Clod.LP