BDS Bici della settimana: la Propain Tyee di Bork

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Dice il proprietario di quest Propain Tyee: ci riprovo con il concorso di bikeoftheweek dopo il successo ottenuto con il Sonder Transmitter carbon. Anche in questo caso ho acquistato il solo telaio per poi montarlo con pezzi recuperati dalla bici precedente e/o trovati usati sul mercatino. Montaggio Propain Tyee Telaio:...
Leggi tutto...
 
  • Mi piace
Reactions: Manu/fuelEX

giuanin89

Biker serius
19/2/15
244
154
0
Visita sito
Bike
Scott Genius 900 tuned
Bomba vera, belle foto pure! Bravo!
Ormai il luogo comune che i freni sram non frenino è troppo diffuso, sicuramente perché non sono eccezionali e tanti hanno dato problemi. Quelli che ho avuto io e ho tutt'ora frenano benone, tanto da farmi venire il dubbio che tanta gente in realtà non sappia frenare.
Tralasciando questo OT, complimenti ancora per la bici!
 
  • Mi piace
Reactions: Barborsa

fab82

Biker tremendus
31/10/16
1.191
911
0
castagnole piemonte
Visita sito
Bike
Norco sight +bmc urs
Bomba vera, belle foto pure! Bravo!
Ormai il luogo comune che i freni sram non frenino è troppo diffuso, sicuramente perché non sono eccezionali e tanti hanno dato problemi. Quelli che ho avuto io e ho tutt'ora frenano benone, tanto da farmi venire il dubbio che tanta gente in realtà non sappia frenare.
Tralasciando questo OT, complimenti ancora per la bici!
Se vuoi ho una coppia di code rs da vendere
 

alexLith

Biker serius
29/8/17
233
203
0
52
Trento
Visita sito
Bike
24bicycle
Tanta stima per il riuscito custom-built. La tyee (27.5) la ha provata la mia socia qualche settimana fa in bike park. É una rullo compressore... Ha girato duro su alcuni trail che di solito subisce un po. Bellissimo il colore.
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.676
591
0
Visita sito
Bike
Senza motore
puoi dire se hai effettivamente risparmiato rispetto a comprare una bici tutta nuova?
Bellissima bici e bel colore !!!
Ho 3 bici, comprato 3 telai e poi montate a proprio piacimento, si risparmia qualcosina ma soprattutto si monta a piacimento secondo le proprie specifiche, inoltre la soddisfazione a montarsela e godere di una propria costruzione..
 

bork

Biker popularis
17/9/14
79
37
0
Visita sito
puoi dire se hai effettivamente risparmiato rispetto a comprare una bici tutta nuova?
Ho risparmiato rispetto a comprare la bici intera perchè tranne telaio ed ammortizzatore ho montato tutto quello che avevo sulla bici precedente che erano componenti che avevo già modificato nel tempo.
Se invece i componenti dovessi comprarli tutti, economicamente spenderesti probabilmente di più (a meno di non andare solo su usato e trovare ottimi prezzi) ma se opti per un montaggio personalizzato generalmente lo fai per montare i componenti che più ti piacciono, e per il gusto di avere una bici "unica"
 
  • Mi piace
Reactions: Strelok and Clod.LP

Classifica mensile dislivello positivo