BDS Bici della settimana: la MDE Stray di MasterOfSilence

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.921
18.152
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
cc Montaggio Telaio: Stray 29 Alluminio 7005 T6 idroformato - Fatto a mano in Italia Sistema di sospensione: I-Link 2.0 Forcellini: 148 x 12 mm + 14 mm Colore: GUN METAL GREY Colore dettagli: NERO Colore decalcomanie: LITE-GREY Taglia: L Forcella: Rock Shox LYRIC Select 29″ 160mm Ammortizzatore: Rock Shox...
Leggi tutto...
 

robydr4.0

Biker urlandum
13/4/12
517
157
0
bologna
Visita sito
Bike
Mde Damper 27,5 , Dartmoor Primal 27. 5
io ho una damper 2020 e ne vado matto della mia bici,l ho scelta anche xchè italiana al 100%, diversa dalla media del mercato, però ammetto che fanno delle scelte produttive un po' particolari,come routing cavi esterno,grafiche adesive, forcellini unici.. adesso che è uscito il nuovo SRAM..se uno volesse comprarlo resta fregato..o la guaina x il reggisella..io sono diventato stronzo per farla passare... su questo mde dovrebbe migliorare..resta comunque un gran mezzo poco cagato dai giornali o web magazine...
molto bella complimenti
 
  • Mi piace
Reactions: MasterOfSilence

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.117
589
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
io ho una damper 2020 e ne vado matto della mia bici,l ho scelta anche xchè italiana al 100%, diversa dalla media del mercato, però ammetto che fanno delle scelte produttive un po' particolari,come routing cavi esterno,grafiche adesive, forcellini unici.. adesso che è uscito il nuovo SRAM..se uno volesse comprarlo resta fregato..o la guaina x il reggisella..io sono diventato stronzo per farla passare... su questo mde dovrebbe migliorare..resta comunque un gran mezzo poco cagato dai giornali o web magazine...
molto bella complimenti
Il forcellino con buona probabilità sarà in produzione, non vedo perché non dovrebbe esserlo.
Per quanto è la mia esperienza I passaggi interni a volte sono un po’ ostici anche in marchi più conosciuti. ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.806
2.702
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Potrebbe essere un deterrente. Sapendo della sua presenza uno non rischia. Un pò come mettere i cartelli locale allarmato...
 
  • Mi piace
Reactions: MasterOfSilence

twist1990

Biker superis
14/4/09
435
157
0
pianezza TO
Visita sito
io ho una damper 2020 e ne vado matto della mia bici,l ho scelta anche xchè italiana al 100%, diversa dalla media del mercato, però ammetto che fanno delle scelte produttive un po' particolari,come routing cavi esterno,grafiche adesive, forcellini unici.. adesso che è uscito il nuovo SRAM..se uno volesse comprarlo resta fregato..o la guaina x il reggisella..io sono diventato stronzo per farla passare... su questo mde dovrebbe migliorare..resta comunque un gran mezzo poco cagato dai giornali o web magazine...
molto bella complimenti
Io ho una damper 2022 ed anche io la trovo fantastica.
Ne vende abbastanza in Svizzera e Germania se non ricordo male, è quasi tutti chiedono passaggio cavi esterno ed io sono d’accordo…poi con i fermacavi stampati 3d stanno belli aderenti alla bici ed in ordine, molto pratici.

gli adesivi sono usati anche per proteggere dagli urti, inoltre avendo verniciatura a polvere penso sia molto scomodo fare grafiche dipinte (ma è una mia supposizione questa), poi così se si rovinano o li si vuole diversi o di altro colore te li fa come vuoi più o meno.

forcellino io me lo sono fatto dare assieme al telaio, però dovrebbe averne anche per bici non più in produzione, non lo vedo un problema.

passaggio per reggisella non so, mai usato è mai lo userò immagino :) mi sono fatto mettere un tappino (il foro l’ho fatto fare perché non si sa mai)

comunque bel mezzo questa stray!
 
  • Mi piace
Reactions: MasterOfSilence

robydr4.0

Biker urlandum
13/4/12
517
157
0
bologna
Visita sito
Bike
Mde Damper 27,5 , Dartmoor Primal 27. 5
Io ho una damper 2022 ed anche io la trovo fantastica.
Ne vende abbastanza in Svizzera e Germania se non ricordo male, è quasi tutti chiedono passaggio cavi esterno ed io sono d’accordo…poi con i fermacavi stampati 3d stanno belli aderenti alla bici ed in ordine, molto pratici.

gli adesivi sono usati anche per proteggere dagli urti, inoltre avendo verniciatura a polvere penso sia molto scomodo fare grafiche dipinte (ma è una mia supposizione questa), poi così se si rovinano o li si vuole diversi o di altro colore te li fa come vuoi più o meno.

forcellino io me lo sono fatto dare assieme al telaio, però dovrebbe averne anche per bici non più in produzione, non lo vedo un problema.

passaggio per reggisella non so, mai usato è mai lo userò immagino :) mi sono fatto mettere un tappino (il foro l’ho fatto fare perché non si sa mai)

comunque bel mezzo questa stray!
senza reggi telescopico? ma come fai..su un enduro è improponibile
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

twist1990

Biker superis
14/4/09
435
157
0
pianezza TO
Visita sito
senza reggi telescopico? ma come fai..su un enduro è improponibile
Boh, come ho sempre fatto…mi siedo sul sellino e pedalo, poi in discesa abbasso tutto l’abbassabile e scendo ho una M con tubo sella da S (mi sono fatto limare ben bene anche le saldature interne per abbassare tutto a manetta). Sono sempre stato abituato ad avere la sella molto bassa ed è un’abitudine difficile da prendere :)

comunque lo so me lo dicono tutti, ma mi piacciono le cose alternative ahah. La predisposizione c’è, quindi mai dire mai. Quando ne uscirà uno che mi piace lo potrò mettere :)
 

MasterOfSilence

Doge della Repubblica dei Misci
30/8/09
495
321
0
36
Belinlandia
Visita sito
Bike
MDE, SC
io ho una damper 2020 e ne vado matto della mia bici,l ho scelta anche xchè italiana al 100%, diversa dalla media del mercato, però ammetto che fanno delle scelte produttive un po' particolari,come routing cavi esterno,grafiche adesive, forcellini unici.. adesso che è uscito il nuovo SRAM..se uno volesse comprarlo resta fregato..o la guaina x il reggisella..io sono diventato stronzo per farla passare... su questo mde dovrebbe migliorare..resta comunque un gran mezzo poco cagato dai giornali o web magazine...
molto bella complimenti
Il routing delle guaine esterno è stato uno dei motivi che mi ha portato all acquisto.
Faccio quasi sempre la manutenzione per conto mio e questo sistema mi agevola non poco... inoltre esteticamente mi piace.. de gustibus
 

MasterOfSilence

Doge della Repubblica dei Misci
30/8/09
495
321
0
36
Belinlandia
Visita sito
Bike
MDE, SC
Bella, sobria, montata giusta, fosse mia avrei scelto un 4 pistoni come freni e un ammo con piggy... :spetteguless:
tutti quelli che hanno avuto i Cura 4 non me ne hanno parlato niente bene...l esatto opposto per i Cura 2. Volendo provarli anch'io la scelta è stata facile.
Sull ammo col piggyback ammetto di essere stato in dubbio fino all'ultimo poi ho pensato che se davvero mi troverò così male potrò sostituirlo con relativamente poca spesa..
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

Classifica mensile dislivello positivo