Complimenti gran bella bici
@Kiccofire
Domanda 1.: come va il
telescopico dopo un anno? È affidabile?
2.: come ti trovi con il pacco pignoni? Immagino tu lo abbia scelto per la miglior spaziatura… La cambiata è precisa come con XX1/X01?
Penso che il OneUp sia uno dei migliori telescopici che offre il mercato. Ne ho montato una decina e mai nessun problema, molto semplici da regolare e altrettanto facile la manutenzione.
Il pacco pignoni è un gioiellino di lavorazione meccanica. Io l'ho tenuto circa 4000 km e mai nessun problema, né col cambio GX né col X01. Ora ha fatto il suo tempo e l'ho sostituito con un XX1 Rainbow. Quindi penso di poter dire, visto che li ho avuti tutt'e due, che funzionano in maniera impeccabile ugualmente. Nonostante corra la leggenda che il cambio
Sram vada abbinato solo con pacchi Sram. Mentre sulle catene ho trovato alcune differenze: ho provato sia Sram che KMC, mi è sembrato di sentire una maggior velocità nelle cambiate con le catene Sram XX1 oppure X01. Tornando al pacco Garbaruk, ne apprezzo la spaziatura intelligente soprattutto col 10-52, contrariamente a quella schifezza del 10-52 Sram. Infatti, di Sram, uso solo il 10-50.