BDS Bici della settimana: la MDE Carve di Kiccofire

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Kiccofire

Biker urlandum
21/4/10
573
316
0
Posada
Visita sito
Bike
Orbea Occam SL M custom '24
Mi piace.
Curioso di sapere come vada.
Ecco il link al post da me pubblicato, qui ho descritto le mie sensazioni:
Poi c'è il test di @frenk che meglio di me descrive la Carve '21:
La mia ha un'escursione posteriore di 135mm, mentre quella provata da @frenk ha 127mm al posteriore
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: gigix

karmark25

Biker superis
30/9/03
427
30
0
Torino
Visita sito
Bike
MDE Damper 29 AM
Complimenti! Seguivo già il topic che avevi aperto e avevo apprezzato la decisione di montare tre telai Carve.
Questa merita sicuramente il titolo di BdS per la scelta di tutti i pezzi e il risultato finale.
Anche leggere il feedback dopo km di utilizzo è molto interessante, grazie, ciao!
 

Kiccofire

Biker urlandum
21/4/10
573
316
0
Posada
Visita sito
Bike
Orbea Occam SL M custom '24
Bella e ineccepibile, tranne forse per il mono, ma solo perchè non ci ho mai avuto a che fare!
Il mono è stata una scommessa. Io apprezzo i prodotti Cane Creek, questo ammo, come anche gli altri dello stesso marchio, richiedono un bel po' di pazienza e sensibilità per la loro messa a punto. Questo perché hanno i registri di alte e basse velocità in estensione e compressione completamente regolabili. Il marchio consiglia le regolazioni iniziali per i marchi più diffusi, ma non per MDE! La messa a punto è stata una delle esperienze più interessanti.
 

Kiccofire

Biker urlandum
21/4/10
573
316
0
Posada
Visita sito
Bike
Orbea Occam SL M custom '24
Complimenti gran bella bici @Kiccofire
Domanda 1.: come va il telescopico dopo un anno? È affidabile?
2.: come ti trovi con il pacco pignoni? Immagino tu lo abbia scelto per la miglior spaziatura… La cambiata è precisa come con XX1/X01?
Penso che il OneUp sia uno dei migliori telescopici che offre il mercato. Ne ho montato una decina e mai nessun problema, molto semplici da regolare e altrettanto facile la manutenzione.
Il pacco pignoni è un gioiellino di lavorazione meccanica. Io l'ho tenuto circa 4000 km e mai nessun problema, né col cambio GX né col X01. Ora ha fatto il suo tempo e l'ho sostituito con un XX1 Rainbow. Quindi penso di poter dire, visto che li ho avuti tutt'e due, che funzionano in maniera impeccabile ugualmente. Nonostante corra la leggenda che il cambio Sram vada abbinato solo con pacchi Sram. Mentre sulle catene ho trovato alcune differenze: ho provato sia Sram che KMC, mi è sembrato di sentire una maggior velocità nelle cambiate con le catene Sram XX1 oppure X01. Tornando al pacco Garbaruk, ne apprezzo la spaziatura intelligente soprattutto col 10-52, contrariamente a quella schifezza del 10-52 Sram. Infatti, di Sram, uso solo il 10-50.
:freeride:
 
  • Mi piace
Reactions: superskinny

Classifica mensile dislivello positivo