BDS Bici della settimana: la Marino di Fabbo

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.346
18.754
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
  • Mi piace
Reactions: Maxone1 and lollo72

giuanin89

Biker serius
19/2/15
249
160
0
Visita sito
Bike
Scott Genius 900 tuned
Per me già bici dell' anno ma aspetto di reggere i soliti commenti tipo:
-Io ste front da enduro non le capisco
-A che serve avere 180 davanti e 0 dietro
E via dicendo...

Chi non ha avuto una front non capirà mai, la scuola migliore che esista, a patto di avere articolazioni sane
 

lucapoz

Biker novus
10/9/10
32
32
0
Como
Visita sito
Bike
FSI Carbon
Per quello che vale il mio parere: mi piace, un bell'oggetto, montata con cognizione. Non avrei montato il secondo portaborraccia e l'avrei verniciata, gli unici due appunti.

Sarebbe interessante conoscere il prezzo finale di tutto l'ambaradan, se il proprietario non ha nulla in contrario a condividerlo.
 

Mogul

biker vecchius
24/2/24
143
75
0
47
Mantova
Visita sito
Bike
Occam
Pensavo che Marino lavorasse con più cura, le saldature non mi fanno impazzire si possono migliorare.
No non lavora con cura ma le saldature sono il meno, sul mio telaio ci sono gli attacchi guaina piegati storti, un attacco borraccia storto un tubo obliquo del carro leggermente curvato che non serve e l'altro dritto, sono tutti particolari che saltano subito all' occhio visto dal vero, per non parlare del tubo sella arrivato con un diametro diverso dalla richiesta
 
  • Wow
Reactions: Guxx

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.509
3.995
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
No non lavora con cura ma le saldature sono il meno, sul mio telaio ci sono gli attacchi guaina piegati storti, un attacco borraccia storto un tubo obliquo del carro leggermente curvato che non serve e l'altro dritto, sono tutti particolari che saltano subito all' occhio visto dal vero, per non parlare del tubo sella arrivato con un diametro diverso dalla richiesta
Mi pare che il telaio stia sui 350$ più spese di spedizione e tasse arriviamo a 500$?
Visto i molti "difetti" questo punto aggiungo altri 150€ e punto su un Bardino che usa lo stesso acciaio, è una produzione europea su cui vale la garanzia UE, è vero che non ho una geometria custom.
Poi forse anche Nordest non è così precisa.
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.367
2.706
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Mi pare che il telaio stia sui 350$ più spese di spedizione e tasse arriviamo a 500$?
Visto i molti "difetti" questo punto aggiungo altri 150€ e punto su un Bardino che usa lo stesso acciaio, è una produzione europea su cui vale la garanzia UE, è vero che non ho una geometria custom.
Poi forse anche Nordest non è così precisa.
Solo un appunto: i Nordest in acciaio sono fatti in Taiwan. Sono fatti in Europa quelli in lega di titanio.
Hanno comunque il vantaggio dei tempi di consegna e della consegna comunque gratuita. Gli ultimi, poi, sono anche UDH, cosa che non vincola più ai costosi forcellini dedicati.
 

Fra1993to

Biker tremendus
26/12/15
1.146
2.066
0
Torino
Visita sito
Bike
Torque & Moxie
Solo un appunto: i Nordest in acciaio sono fatti in Taiwan. Sono fatti in Europa quelli in lega di titanio.
Hanno comunque il vantaggio dei tempi di consegna e della consegna comunque gratuita. Gli ultimi, poi, sono anche UDH, cosa che non vincola più ai costosi forcellini dedicati.
Anche Marino fa focellini UDH
No non lavora con cura ma le saldature sono il meno, sul mio telaio ci sono gli attacchi guaina piegati storti, un attacco borraccia storto un tubo obliquo del carro leggermente curvato che non serve e l'altro dritto, sono tutti particolari che saltano subito all' occhio visto dal vero, per non parlare del tubo sella arrivato con un diametro diverso dalla richiesta
Anche il mio marino full non era arrivata sicuramente perfetta al 100%: vernice che in alcuni punti si è staccata già durante il montaggio (senza neanche usarla), il foro del telescopico che era sbavato e raschiava la guaina, sempre il foro del telescopico messo a sx (quando io l'avevo richiesto a dx)
Però per quello che paghi secondo me ci sta
Per me già bici dell' anno ma aspetto di reggere i soliti commenti tipo:
-Io ste front da enduro non le capisco
-A che serve avere 180 davanti e 0 dietro
E via dicendo...

Chi non ha avuto una front non capirà mai, la scuola migliore che esista, a patto di avere articolazioni sane
Io sono a favore delle front da enduro e questa Marino è bellissima, mi chiedo però davvero come si comporti con 180 davanti e 0 dietro.
Cioè...affonda tantissimo e rimani molto alto col posteriore
Già 150 (ben gestiti) sono tanti su un frontino!
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.794
29.350
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Bella fess e sono di parte ….
Le mie saldature sono fatte molto bene e a dire la verità poco mi sarebbe importato , unico difetto anche per me e’ l ingresso del cavo telescopico nel telaio che andava arrotondato dentro così da non rovinare la guaina , appena cambio cavo vado di lima tonda all interno e via…..
Per me questo telai i soldi li valgono tutti e poterli fare come si vuole non avrebbe prezzo .
Piacerebbe sapere se i classici noti farebbero mai un qualcosa su misura e a che prezzo o magari pensano che ciò che fanno vada bene a tutti?
 

LuboZ

Biker serius
18/6/11
112
102
0
rivoli
Visita sito
Bike
YT Jeffsy
Per me bellissima (usarla è un' altra cosa...), il telaio raw spazzolato veramente il top , ovvio i difettucci così risaltano ma l' aspetto li fa perdonare.
Anche a me interesserebbe sapere il peso
 

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.628
859
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
Spettacolare ma sono di parte anche io, l'unica cosa che non avrei fatto, e infatti sul mio marino è diverso, è quel tipo di rinforzo dello sterzo, fatto così mi da l'idea di un parte non pulibile e asciugabile dove si annida l'umido e si rischia la ruggine.

Secondo me i pregi di questi telai non vanno cercati nelle saldature o altro ma nel fatto che quando uno sa bene cosa vuole Marino te lo fa esattamente come vuoi, questo è un must inarrivabile per qualunque altro telaista al prezzo di Marino!
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo