Bici della settimana #6: la Intense Tracer di g0ldr4k3

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gancio

Biker superis
4/12/08
436
57
0
61
lodi
Visita sito
Bike
MDE Damper-Radon pro 29
Veramente bella ma Goldrake serve per settare la forcella?Battute a parte ho preso spunto per copiare un paio di cose tipo dischi freno e guarnitura.
 

rockarolla

Biker urlandum
28/2/12
507
130
0
Firenze
Visita sito
Bike
Singular Swift dropbar 29er, OnOne Inbred 29" 120mm, Simoncini Oh!SweetNuthin' allrounder, Bianchi Nth dropbar citybike
molto bella, anche se zarra, ma non capisco come fai a usare quella sella, soprattutto sulle salite ripide (come fai ad avanzare in punta? con quella avanzi direttamente sul top tube...) e per me risulterebbe anche troppo culona e larga quando arretro oltre la sella in discesa. Infatti credo proprio sia un modello da strada, sbaglio?
Pure con le manopole mi darebbero problemi in discesa, come fai quando arretri o avanzi, insomma ti sposti, ad avere una presa salda?

Ma la NN da 2.25" (io mi ci son trovato malissimo sia come tenuta in generale che soprattutto per la carcassa di cartavelina, debole e sottile, nonostante il mio peso piuma, ma ognuno ha il suo stile e preferenze) non è più grossa di sezione reale della HR da 2,35"?
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
50
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
la sella e' da mtb ed e' fantastica. le smp finche non le provi non le capisci, a tanti qui vedo che non piacciono per la forma, ma troppa gente che conosco aveva lo stesso parere fin quando non le ha provate. Larga e' larga, non a caso e' il modello piu largo in assoluto...ma non ho questo problema visto il telescopico da 125.
Le manopole sono comodissime, anche in discesa, non ho mai trovato problemi di presa o controllo. sono molto dure pero'.
la NN e' si di cartavelina ma non e' niente male, l'altra bici ha il NN davanti e dietro (per ora) non mi pare piu grossa della HR, anzi!!
in ogni caso sto pensando ad un dhf e ad un crossmark dietro come cambio gomme.
sto anche riflettendo sul cambio manubrio, per avere uno con un rise piu alto.
 

rockarolla

Biker urlandum
28/2/12
507
130
0
Firenze
Visita sito
Bike
Singular Swift dropbar 29er, OnOne Inbred 29" 120mm, Simoncini Oh!SweetNuthin' allrounder, Bianchi Nth dropbar citybike
Beh probabilmente con la sella dipende molto dagli stili di guida: io ad esempio la abbasso fino al punto in cui il naso della medesima è all'altezza per fare da riferimento/appoggio laterale al ginocchio interno, sento il mezzo più sotto controllo, e quindi un culo largo mi darebbe poi fastidio, ma tanti in effetti la abbassano il più possibile per "eliminarla"...stili diversi!

Per la mia esperienza, per am/en l'accoppiata Minion/Xmark (avevo l'EXO davanti -quello anche ora- e il Lust dietro) è fantastica! Scorre molto bene e tiene un botto, anche dietro molto più di quel che immaginavo.
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
50
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
sul sito smp c'e' tutto uno spiegone su come "tararla" ma alla fine....ognuno ha il suo fondoschiena :D

grazie della testimonianza sulle gomme, ad oggi credo che provero' proprio quell'accoppiata, magari verso aprile, il nobby non mi piace davvero piu, sopratutto dietro.
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
50
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
i cerchi mi piacciono, ma non escludo di poterli cambiare, magari per dei superstar o dei mavic, vedremo appena avro' venduto la 29 cosi da avere un po di fondi.
per la sella, visto che non piace a nessuno tranne al mio fondoschiena (in famiglia usiamo SOLO smp) avete qualche modello da consigliare che secondo voi ci sta bene?
ne ho provate tante ma magari non le conosco tutte :D

se mi date un consiglio lo accetto volentieri, pero' argomentatelo altrimenti serve a niente :D

e grazieeee :D
 

este

Biker cesareus
23/9/09
1.671
109
0
rimini
Visita sito
e difficile argomentare la scelta di una sella,dipende dal cxxx....posso dirti che dopo averne provate qualcuna la mia scelta e stata SLR
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
50
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
appunto dipende dal cxxo....la slr l'ho avuta, ma essendo pesantuccio l'ho scassata...... non era male ma comunque troppo piccolina.... i cranck sono belli ma non mi entusiasmano....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo