Bici della settimana #25: la Specialized Stumpjumper XX1 di Donatella

ivanmorotti1

Biker ultra
16/4/07
655
1
0
como
Visita sito
Senza guardare parametri tecnici ma solo estetici le ruotone con telaio piccino a me stra piaciono, unica cosa che ce la vedrei rossa e il monocorona sempre esteticamemente non lo digerisco
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
di certo la fortunata propietaria di questa bici può star sicura che la sua bici non passa inosservata, vista la mole di messaggi e discussioni che ha generato! ;-)
non si può certo dire che si resta indifferenti di fronte a questo mezzo!
 

specialfan

Biker popularis
28/3/10
51
36
0
brianza
Visita sito
Io la trovo molto bella. Non è sgraziata, ha proporzioni diverse rispetto alle 26''. E da fresco possessore di una 29'' devo dire che i vantaggi ci sono, la bici è molto più stabile; me ne sono accorto ripedalando la mia vecchia 26''
 

Galilex17

Biker novus
18/10/11
35
0
0
Ciampino
Visita sito
bici eccezionale. ma a parte la contentezza perchè donatella ha risolto i suoi problemi fisici è una bici anonima. non mi piace. nessun particolare che spicca per estetica o ricercatezza. E secondo me poi una bici da xc/marathon senza differenza di altezza sella-manubrio è una bici sbagliata.
 

dandivale

Biker serius
E secondo me poi una bici da xc/marathon senza differenza di altezza sella-manubrio è una bici sbagliata.
Questa ovviamente è una tua considerazione personale, se dai un occhiata agli atleti di coppa del mondo vedrai che ottengono prestazioni eccezionali con bici molto simili a questa con dislivello quasi inesistente , vedi : Anton Cooper , Miguel Martinez , Emily Batty e tante altre atlete- atleti , il tutto a "smentire" la credenza a questa strana storia del dislivello che , come regola, deve essere maggiore con crescere dell atleta per un fattore aerodinamico ......oltretutto in mtb conta meno che su strada visto che le velocità sono minori, poi come detto , se non piace è un altro discorso, ma che non sia adatta allo scopo ne dubito fortemente..
 

franzzz

Biker popularis
20/3/06
45
0
0
Venezia
Visita sito
Anche secondo me e' un po sgraziata oltre al fatto che a mio avviso nello sterrato almeno io con le ruote da 29 non mi ci trovo molto...

Ormai manca poco a soluzioni tipo questa ....

bici_620.jpg
 

Foit

Biker serius
14/7/12
125
0
0
Treviso
Visita sito
quante storie per un po' di estetica... alla fine se prendi un telaio L diventa tutto proporzionato con le ruote 29, però non siamo tutti alti 1.80 e rotti... Comunque alla fine se la mtb va che è una bellezza chissene dell'estetica basta che corra come poche sanno fare. Me ne regalassero di bici come questa...
 

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
Forse qualcheduno non ha compreso che siamo nel 2013 e la musica è oramai cambiata... Il tempo delle 26 è finito e l'evoluzione ha portato ad usare bici con ruote da 29 in tutte le taglie , S compresa .
I parametri estetici sono differenti, ed il dislivello sella manubrio a volte inesistente , ma questo non ha nessun valore a livello prestazionale visto che atleti di altissimo livello guidano e vincono con bici molto simili a questa .
Apriamo gli occhi verso il futuro perché il passato è già dietro l'angolo , detto questo, a me piace molto e reputo la scelta dell XX1 un passo verso l'evoluzione che volente o no , tra poco sarà per tutti... Anche per chi ora disprezza ma che poi con il tempo proverà,capirà.....è poi comprerà......
Contando poi sempre che le bici sono fatte per pedalarci sopra e non per partecipare ad un concorso fotografico... Se va bene una volta che sono in sella , cosa mi interessa che sia "brutta" ?


direi che le 29 allora sono durate poco, visto che molti si stanno orientando alle 650B...

io credo che la differenza essenziale la fa chi guida e soprattutto che percorsi si fanno

tornando OT la bici in se a me piace per componenti, tutto sommato non è così sproporzionata per una taglia S ho visto taglie L con la stessa proporzione...
io avrei optato anche per un altro colore...oramai il nero opaco ed il bianco hanno stancato
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
È più forte di me... Quando guardo certe ruotone mi viene troppo da ridere???

Anche alla proprietaria quando asfalta i fighetti :spetteguless:


Ma infatti mi diverto molto di piu' con la vecchia front che uso quotidianamente,certo la yeti e' piu' tutto ma superare o no un ostacolo alla fine ha un sapore differente.
Non hai risposto alla domanda. Se "non c'è gusto ad avere aiuti dal mezzo", perchè hai una SB66 con 160 mm di escursione e non una rigida coi cantilever ? :nunsacci:
La coerenza, questa sconosciuta virtù.
 
  • Mi piace
Reactions: fra78s

venti9

Biker novus
15/5/10
19
1
0
cagliari
Visita sito
Bike
canyon nerve - specialized epic ht - cannondale caad 9 - battaglin acciaio single speed
Ecco la bici che ha suscitato tanti pareri contrastanti, in azione. Mi sembra che con la biker in sella l' insieme bici-ciclista assuma delle proporzioni più equilibrate.
 

Allegati

  • DSCF0078.jpg
    DSCF0078.jpg
    64,5 KB · Visite: 23
  • DSCF0092.jpg
    DSCF0092.jpg
    62,9 KB · Visite: 21
  • DSCF0087.jpg
    DSCF0087.jpg
    62,3 KB · Visite: 25
  • Mi piace
Reactions: sembola

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
Anche alla proprietaria quando asfalta i fighetti :spetteguless:



Non hai risposto alla domanda. Se "non c'è gusto ad avere aiuti dal mezzo", perchè hai una SB66 con 160 mm di escursione e non una rigida coi cantilever ? :nunsacci:
La coerenza, questa sconosciuta virtù.

Dopo aver letto sul nuovo thread delle nicolai, che c'è qualcuno a cui non piacciono, ora davvero capisco che molta gente prima di parlare dovrebbe rivedere i propri canoni di giudizio!
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
fino ad ora di 29" belle ho visto solo la Scalpel di Cannondale (anche se non mi piace la forcella asimmetrica). Per quanto riguarda la trazione e le performances ho notato che le 29 sono speciali per chi ha una signora gamba in grado di rilanciare in certe occasioni. In discesa ho visto qua e la certe difficoltà sullo stretto. Quando la bici prende il sopravvento non la correggi più e voli...
Per me la questione è sempre molto personale. Io sono piccoletto, ho poca potenza e pochi soldini e mi tengo il mio cancello ormai datato...ma concedetemi lo sguardo estetico...

Questa me la ero persa! :smile::smile::smile::smile::smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo