BDS Bici della settimana #210: la Specialized Enduro di Grammy

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Grammy

Biker tremendus
15/2/06
1.135
175
0
Monteduro Freeride Paradise
www.instagram.com
Bike
Less
Bella, bellissimo colore ma tutta originale
Ma i rapporti Dh 7 v 10-24 con la 32 per usarla come?
..Ciao Bike store mtb cafe
..per usarla così :
http://media.mtb-mag.com/it/pv/17587/

..a parte gli scherzi io così la pedalo, i giri che faccio, fortuna/sfortuna sono max 1000/1200 mt di dislivello e risalite prevalentemente su asfalto
..facendo anche tanta bdc il 24 dietro mi basta e avanza...
..in più ho la stessa trasmissione sulla bici da dh se rompo il cambio lì lo posso rubare temporaneanente all'enduro :-)
 

motogiallone

Biker novus
26/12/09
22
5
0
garda
Visita sito
Bike
Specialized epic s works world cup
Mezzo strepitoso (sono possessore del modello 2016) peccato per il colore, secondo me ( è solo la mia opinione) l'unica pecca di specialized . Io non riesco a digerire la gamma colori e gli abbinamenti sui modelli mtb
 

mezir

Biker serius
30/6/06
119
9
0
47
Rovigo
Visita sito
Bike
Giant Reign ADV
Trasmissione ridotta all'osso per una bici che dovrebbe comunque essere pedalata... A quel punto perché non una DH vera?
..ciao, questa enduro la uso nei trail dove non serve/è sprecato il Phoenix da dh
..risalite sia furgonate che pedalate
..io così la pedalo, però i giri che faccio sono max 1000/1200 mt di dislivello e risalite prevalentemente su asfalto:-P
1000/1200 per 200km immagino... dalle parti mie (Pd)-(VI)-(VR) fai 1200 mtb in 20 km con pendenze del 16-18 anche 23%... boh mi pare molto strano..
 

Gorgh

Biker tremendus
23/7/09
1.001
7
0
firenze
Visita sito
Bike
Commencal V4.2/intense T275c
la bici e' bellissima e questa tua trasformazione e' la prova che le bici da enduro di oggi si possono portare un po dappertutto, anche su percorsi da DH...
Non mi dire pero che con un rapporto 32-24 riesci a fare 1200mt di dislivello positivo... o sei Hulk in persona oppure un umano non ce la puo' fare.
si fa si fa basta essere allenati
 
  • Mi piace
Reactions: Grammy

iPhranco

Biker serius
Bella, bellissimo colore ma tutta originale
Ma i rapporti Dh 7 v 10-24 con la 32 per usarla come?
..Ciao Bike store mtb cafe
..per usarla così :
http://media.mtb-mag.com/it/pv/17587/

..a parte gli scherzi io così la pedalo, i giri che faccio, fortuna/sfortuna sono max 1000/1200 mt di dislivello e risalite prevalentemente su asfalto
..facendo anche tanta bdc il 24 dietro mi basta e avanza...
..in più ho la stessa trasmissione sulla bici da dh se rompo il cambio lì lo posso rubare temporaneanente all'enduro :-)
e riesci a pedalare dalla sbarra fino in cima a monte duro con il 24?
 

attiliolazio

Biker novus
6/2/17
16
1
0
124
Il mondo
Visita sito
Bike
Troppe
Ma in Italia, paese dalla tradizione ciclistica ineguagliabile, ancora comprate questi catorci delle varie Specialized, Cannondale etc etc?
Qui negli Stati Uniti solo le bici x neofili o stradisti clueless .

La S Enduro è LA bici sfiggy.
Par excellence.
che forte che sei: 15 messaggi e 9 pollici giù. Un record!
Lo Specializzed fun club risponde compatto alle accuse di lesa maestà...

A parità di prezzo, bici nettamente superiori a questa bipede senza cojones, secondo il mio parere. Bici che ho provato/avuto:

Trek quella nuova
Santa curz
Scott LT
Canfield riot
Lenz
Transition
Banshee
... le prime venute in mente...


Poi chi ha orecchie per sentire e occhi per osservare...
per gli altri, state bene così
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.985
18.229
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Ma in Italia, paese dalla tradizione ciclistica ineguagliabile, ancora comprate questi catorci delle varie Specialized, Cannondale etc etc?
Qui negli Stati Uniti solo le bici x neofili o stradisti clueless .

La S Enduro è LA bici sfiggy.
Par excellence.
che forte che sei: 15 messaggi e 9 pollici giù. Un record!
Lo Specializzed fun club risponde compatto alle accuse di lesa maestà...

A parità di prezzo, bici nettamente superiori a questa bipede senza cojones, secondo il mio parere. Bici che ho provato/avuto:

Trek quella nuova
Santa curz
Scott LT
Canfield riot
Lenz
Transition
Banshee
... le prime venute in mente...


Poi chi ha orecchie per sentire e occhi per osservare...
per gli altri, state bene così
Astio
 

aleghe

Biker popularis
21/6/10
96
12
0
Saronno
Visita sito
Bike
Yt Capra 27.5 Carbon
Bella, bellissimo colore ma tutta originale
Ma i rapporti Dh 7 v 10-24 con la 32 per usarla come?
..Ciao Bike store mtb cafe
..per usarla così :
http://media.mtb-mag.com/it/pv/17587/

..a parte gli scherzi io così la pedalo, i giri che faccio, fortuna/sfortuna sono max 1000/1200 mt di dislivello e risalite prevalentemente su asfalto
..facendo anche tanta bdc il 24 dietro mi basta e avanza...
..in più ho la stessa trasmissione sulla bici da dh se rompo il cambio lì lo posso rubare temporaneanente all'enduro :-)
Sempre senza guanti?!? ;)
 
  • Mi piace
Reactions: Grammy

pagliao

Biker popularis
17/10/12
63
8
0
cesena
Visita sito
Ma in Italia, paese dalla tradizione ciclistica ineguagliabile, ancora comprate questi catorci delle varie Specialized, Cannondale etc etc?
Qui negli Stati Uniti solo le bici x neofili o stradisti clueless .

La S Enduro è LA bici sfiggy.
Par excellence.
che forte che sei: 15 messaggi e 9 pollici giù. Un record!
Lo Specializzed fun club risponde compatto alle accuse di lesa maestà...

A parità di prezzo, bici nettamente superiori a questa bipede senza cojones, secondo il mio parere. Bici che ho provato/avuto:

Trek quella nuova
Santa curz
Scott LT
Canfield riot
Lenz
Transition
Banshee
... le prime venute in mente...


Poi chi ha orecchie per sentire e occhi per osservare...
per gli altri, state bene così
Attiliolazio quindi secondo te tutti i bikers specializzati che la hanno provata ed hanno espresso un buon giudizio, compresi quelli di mtb mag, sono tutti sfiggy??? Se a te non piace non è detto che chi non la pensa come te sia uno sfigato! Penso che ai ragazzi di mtb mag ne siano passate di bc sotto al culo più che a te ma da parte loro non ho mai letto che specy è sfiggy. Poi se ti senti di portare avanti sta crociata contro i mulini a vento fai pure
 

Classifica mensile dislivello positivo