• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Bici della settimana #2: la Liteville 601 di Milas27

Popi LTD

Biker infernalis
12/2/07
1.914
0
0
37
Torino
Visita sito
per la pedalabilità , si pedala molto bene, certo non è una XC cmq la porti ovunque , stò pensando addirittura a portarla a 190/180.
sulla rivendibilità non saprei, per ora il mio telaio me lo tengo stretto

Ho avuto una Intense Uzzi e alla fine sono passato alla Tracer... la Uzzi la pedalavo lo stesso, ma la Tracer è un'altra cosa... Non vorrei prendere la 601 e trovarmi nella stessa situazione della Uzzi...
Telaio e ammo quanto pesano? Costo? Thanks...

milas27

Biker infernalis
1/5/08
1.804
-1
0
57
Arezzo (Castelluccio)
Visita sito
Bike
LITEVILLE 601

Sinceramente non sò cosa dirti, ovviamente la tracer la pedali meglio della Uzzi. Non avendo mai provato una Uzzi non ho un raffronto e non sò proprio consigliarti.

Il telaio viene 2230€ il peso esatto non lo ricordo, mi sembra pesandolo con serie sterzo, collarino , asse X12 , guaina cambio (da accorciare) e ammo fosse intorno a i 3,5Kg

Reactions: Popi LTD

Popi LTD

Biker infernalis
12/2/07
1.914
0
0
37
Torino
Visita sito

Bene, allo "mi toccherà"(Chissà con quanta fatica ) andare al lago di Garda a provarla così toccherò di persona se per me va meglio una 601 o una 301...

La bici è bella, però, ho due piiiiiiccoli appunti:
- guidacatena e protezione cambio sono parte integranti del telaio, quindi non è che siano chissà quale "vanto"
- il manubrio Specialized (citato ma non fotografato) stona, insomma, la bici è tutta syntace e ci mettiamo un pezzo di carbonio di specialized? Eh no dai, resta in casa syntace che ne ha di gran belli.

Solo così eh, tanto per scovare il pelo nell'uovo ;)

milas27

Biker infernalis
1/5/08
1.804
-1
0
57
Arezzo (Castelluccio)
Visita sito
Bike
LITEVILLE 601
Bene, allo "mi toccherà"(Chissà con quanta fatica ) andare al lago di Garda a provarla così toccherò di persona se per me va meglio una 601 o una 301...

mammamia che sfiga

Per il manubrio ti dò ragione, ho riutilizzato alcuni componenti che avevo , il manubrio appunto era quasi nuovo ..... cmq gia in previsione di sostituzione con il vector carbon da 74 mi devo informare sulla differenza tra gli 8° ed i 12°
http://www.syntace.com/index.cfm?pid=9&pk=1529

guidacatena e protezione cambio purtroppo non sono compresi nel telaio

http://www.syntace.com/index.cfm?pid=9&pk=1924

http://www.syntace.com/index.cfm?pid=9&pk=2017

è si , syntace fa delle vere opere d' arte devi vedere come si incastrano sul telaio , esempio il guidacatena quando lo monti stà gia su senza le viti, sembra un pezzo del tetris . Quando mi motavo la 601 rimanevo meravigliato a vedere con quanta cura e perfezione si accoppia qualsiasi cazzatina , dalla ruota posteriore (sta su senza il perno) al forcellino del cambio o il collarino del tubo sella o addirittura il reggisella stesso avevo il P6 Carbon in attesa del KS LEV, i distanziali conici che vanno a coprire e proteggere con guarnizione il cuscinetto veramente enorme della serie sterzo, addirittura una vite di riserva del forcellino cambio avvitata in prossimita del movimento centrale . Tante piccole cazzatine che fanno veramente riflettere. Osservando con molta attenzione ogni minimo particolare cercavo il modo di poterlo migliorare ma non ho trovato alternative .

Ogni vite ha serigrafato sul telaio la propria coppia di serraggio

Credo che in ogni singolo componente in syntace abbiano studiato veramente molto tempo non lasciando assolutamente nulla al caso.

Reactions: katanakgb

milas27

Biker infernalis
1/5/08
1.804
-1
0
57
Arezzo (Castelluccio)
Visita sito
Bike
LITEVILLE 601
Ma perchè questa configurazione..??

Nevegal 2,35? ant Fat Albert 2,4? Post

Di solito non è il contrario..oppure errore di dgt..??
Bellissima..!!
Ciauu

non è un errrore di digitazione, il 2,35" kenda ed il 2,40" schwalbe si equivalgono come misura c'è 1mm di differenza. Il Fat Albert è una gran gomma , aderenza superata solo dal HR 2,4 3C DH , (tra le gomme che ho provato fino ad adesso) al momento al posteriore c'è una Onza Ibex da 2,25" che ancora non ho potuto provare per bene ma se il buongiorno si vede dal mattino .....

xzy

Biker forumensus
24/8/12
2.074
2
0
Roma
Visita sito
... ma te, ciccio, se sfogli Playboy e ci trovi le foto della tua vicina racchia, clicchi "me piace"??!!

Forse non si è ben capito quanto ho scritto, lo ripeto più semplicemente confidando nell'intelletto altrui:
è inutile aprire un concorso indirizzato a tutto il sito quando la maggior parte degli utenti di fatto sono tagliati fuori. Sarebbe stato più opportuno dedicarlo ai possessori di bici particolari o fuori serie.
E' più chiaro ora ?
Quanto all'invidia hai sbagliato bersaglio: personalmente destino pochi soldi alla mountain bike perchè mi dedico anche ad altri hobbies più onerosi.

milas27

Biker infernalis
1/5/08
1.804
-1
0
57
Arezzo (Castelluccio)
Visita sito
Bike
LITEVILLE 601
Rispondo pubblicamente ad alcuni che mi hanno chiesto il costo e ad altri che pensano di non riuscire ad avere mai una bici così.

La 601 così assemblata ha un costo di circa 6000€ acquistando a buon prezzo ogni singolo componente.

NON SONO RICCO NE FIGLIO DI PAPA
!!!

non esco la sera , non vado a mangiar fuori , non bevo, non fumo e non ho vizzi particolari oltre a questo bellissimo sport. Abbiamo solo la fortuna di avere un lavoro come gran parte di voi.

A questa cifra ci sono arrivato facendo sacrifici partendo dalla prima front che mi sono assemblato nel 2008 che pagai 800€ e mi sembrava gia tanto. Piano piano preso da questa passione ho iniziato a cambiar pezzi acquistando in internet cercando i componenti desiderati a prezzi piu bassi , ho atteso come molti di voi anche un mese per avere quel componente che doveva essere sdoganato. La 601 nel mio caso è " il frutto del evoluzione" di quella front che mi sono assemblato oramai 5 anni fa.
L' ultimo aggiornamento che l' ha portata allo stato attuale mi è costato circa 2000€ che stò ancora pagando in comode rate.

come vedete SE LA PASSIONE E' TANTA non occorre essere figli di papa e la soddisfazione di guidare questi mezzi ripaga alla grande ogni sacrificio

crispo

Biker infernalis
13/8/07
1.824
1
0
Perugia
Visita sito
Bella Milas!! Purtroppo non ci siamo ancora incontrati con Sefano, ma prima o poi spero di vederla dal vivo in un'uscita insieme...
L'unico consiglio che posso darti è di mettere un bel Saint al posto dell'Xtr!

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.086
344
0
64
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay

Ora ci sono arrivato! Il mio piccolo cervelletto, che mi limita l'intelletto, ce l'ha fatta!

Ma...
Ho l'impressione che a non aver capito lo spirito del concorso sia tu.
Prova a leggere la presentazione: http://www.mtb-forum.it/vota-la-bici-della-settimana/
L'incipit recita: "MTB-forum propone un concorso senza premi per tutti gli esteti della mountain bike e gli appassionati di fotografia". Questo di fatto "limita" la partecipazione a queste due categorie. Quanto possano, almeno la prima, essere circoscritte, è tutto un dire.
Tu hai sostenuto che "...è appannaggio esclusivamente di chi possiede bici dai 4000 euro in su...".
Il fatto che vengano votate bici da "4000 euro in sù" non è dipendente dal concorso ma da chi vota.
Vuoi dire che non siamo abbastanza maturi da distinguere tra "essere e avere"?
L'ultima frase del tuo post non mi pare si discosti tanto da questa filosofia...

P.s. Ti ricordo che l'uso delle emoticons serve a dare significato al testo...

Popi LTD

Biker infernalis
12/2/07
1.914
0
0
37
Torino
Visita sito
Bella Milas!! Purtroppo non ci siamo ancora incontrati con Sefano, ma prima o poi spero di vederla dal vivo in un'uscita insieme...
L'unico consiglio che posso darti è di mettere un bel Saint al posto dell'Xtr!

Ma così ne perde in leggerezza...
Magari voleva una bici con abbastanza escursione senza dover rinunciare alla "leggerezza"...
Certo che un Saint si addice di iù, ma....... Anche io avevo montato una Uzzi tutta da 160 con gruppo XTR proprio per il motivo che ho scritto poco sopra...

crispo

Biker infernalis
13/8/07
1.824
1
0
Perugia
Visita sito
Si ma lo vedo come un controsenso montare su un telaio robusto, nato per un uso più gravoso, componenti "leggeri". Parlo per esperienza diretta e non, in quanto di XTR ne abbiamo spezzati diversi. Comunque avevo un post a riguardo e per rimanere in tema di peso il Saint è 100 g precisi in più dell'XTR in versione senza il sistema di tensionamento.

Popi LTD

Biker infernalis
12/2/07
1.914
0
0
37
Torino
Visita sito

E' sempre una questione di gusti...
All'inizio avevo preso la Uzzi perchè mi piaceva di più della Tracer... Non perchè volessi fare controsensi...
La 301 arriva a 160mm, la 601 parte da 165mm... I due modelli si "sovrappongo"... Io, per mio gusto, prenderei già una 601 e me la monterei leggera perchè esteticamente mi piace MOLTO di più...

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Ti stimo e non mi pare il caso che tu debba giustificarti,ognuno fa come vuole e tu hai fatto benissimo cosi',sappiamo bene che alla passione non si resiste,d'altronde abbiamo a che fare con delle biciclette,vorrei vedere quanti di quelli che sparlano hanno delle belle auto alla moda che pagano a rate per 5-6 anni!Tanto per fare un esempio!!o-o

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo