• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


News Bici del 2021 contro bici del 2006: qual è la più veloce?

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
com'on! it's unfair!
Peat e' un TOP non e' @spiri
I limiti e le differenze si vedrebbero su uno scarso come me (forse ). Faccio un esempio. Ho preso da poco una Epic Evo Expert 2021 e venivo da una Epic 2014 Brain. Il livello di discesa a cui riesco ad arrivare e' 10 volte tanto rispetto a prima. Maggior fiducia nel mezzo. Al solito, io credo che grandi bici aiutino gli "scarsi" a migliorarsi. Ma i TOP scendono e basta.

grandissimo Steve! Il suo accento dello Yorkshire mi riporta indietro di 20 anni quando vivevo a Sheffield. Cheers mate!
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.427
3.913
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
non è detto i bravi hanno solo margini di miglioramento inferiori in valore assoluti, ti faccio un esempio pratico:
prendiamo un tratto di discesa a caso che Steve percorre in 100sec., lo stesso tratto uno scarsissimo come sono io lo percorre in 300sec. rifacendo la prova con una bici che da un vantaggio del 10%, tanto per dare un numero, Steve guadagnerebbe 10 sec. io ne guadagnerei 30.
In termini relativi il guadagno è lo stesso ma in valore assoluto riesco a recuperare a Steve ben 20sec.
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.775
1.112
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Mi aspettavo più differenza. Guardando le immagini la nuova sembra molto più stabile e fluida, ma il cronometro è il cronometro e bisogna dire che la vecchia si è difesa molto bene. Comunque grande Peat, lui non invecchia!
 

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.111
1.528
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
Questa è la dimostrazione (scontata) che conta il biker, più sella bici.
La stessa cosa forse nella moto gp con Marquez..all'opposto la f1 dove a vincere è la macchina non il pilota.(vedi Mercedes...7 hamilton 1 Rosberg)
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.615
13.437
0
Reggio Emilia
Visita sito
Io ci vedo più che, cosa altrettanto scontata, che quando sei già ad altissimo livello, per migliorare, lo sforzo e le risorse necessarie sono via via enormemente crescenti a fronte di guadagni decrescenti, quasi ridicoli.
 

alexLith

Biker serius
29/8/17
253
214
0
52
Trento
Visita sito
Bike
24bicycle
Mitico Peaty... Mitici i rider degli anni 2000 (nicovoillouz, shaun-palmer, missigiove &friends). Peró dai... oggi i riders sono molto piú stilosi e guidano veramente forte e sono precisi e spettacolari. Poi ormai anche le 29 29-mullet sono super bombe al punto che le 26 sono diventate sproporzionate e brutte (ed io giro ancora con la 26 :(
 
Reactions: dodo81

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.241
1.164
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Secondo me dipende molto dalla run difficile fare dei test del genere veritieri..
Dovresti fare questo test per 1 settimana di fila allora puoi fare la media dei tempi della 26 e la media dei tempi della 29 allora avrebbe già più senso
 
Reactions: ymarti and sirc57

Classifica mensile dislivello positivo