News Bici del 2021 contro bici del 2006: qual è la più veloce?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ibanez

Twice as Hard
15/10/04
1.458
1.255
0
55
Salerno
Visita sito
Bike
Camber
com'on! it's unfair! :loll:
Peat e' un TOP non e' @spiri :loll:
I limiti e le differenze si vedrebbero su uno scarso come me (forse :smile:). Faccio un esempio. Ho preso da poco una Epic Evo Expert 2021 e venivo da una Epic 2014 Brain. Il livello di discesa a cui riesco ad arrivare e' 10 volte tanto rispetto a prima. Maggior fiducia nel mezzo. Al solito, io credo che grandi bici aiutino gli "scarsi" a migliorarsi. Ma i TOP scendono e basta.

grandissimo Steve! Il suo accento dello Yorkshire mi riporta indietro di 20 anni quando vivevo a Sheffield. Cheers mate!
Sono d'accordo, il tester doveva essere un raider bravo ma non bravissimo, diciamo uno da metà classifica nelle gare nazionali, e soprattutto il test doveva essere condotto da una parte terza, non da Santa Cruz; immaginiamo per assurdo che la 29" risulti più lenta o anche semplicemente pochissimo distante dalla 26", secondo voi Santa lo pubblicherebbe???
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.773
1.111
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Secondo me dipende molto dalla run difficile fare dei test del genere veritieri..
Dovresti fare questo test per 1 settimana di fila allora puoi fare la media dei tempi della 26 e la media dei tempi della 29 allora avrebbe già più senso
Sicuramente, considera d'altra parte che è un video sponsorizzato, non un test indipendente. Avrebbero potuto inoltre far provare diversi rider di diversi livelli con più biciclette, ma chi lo farebbe un test così approfondito per verificare qualcosa che è già noto.
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
Sono d'accordo, il tester doveva essere un raider bravo ma non bravissimo, diciamo uno da metà classifica nelle gare nazionali, e soprattutto il test doveva essere condotto da una parte terza, non da Santa Cruz; immaginiamo per assurdo che la 29" risulti più lenta o anche semplicemente pochissimo distante dalla 26", secondo voi Santa lo pubblicherebbe???
mi ricorda molto questo
 

Classifica mensile dislivello positivo