• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Bici da freeride pedalabili dalle grandi escursioni

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
55
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
la reign mi piace anche molto ma non credo possa fare freeride e dh leggero

In che senso la reign x non sarebbe una bici da free?
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
55
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
voi pensate che reign x e sx siano simili?
salite con stesso sforzo e discese sicure per entrambe?

Guarda io posso darti un parere sulla reign x , in quanto la uso da circa un anno, il mio telaio è del 2008, la trovo una bici molto poliedrica, sicuramente un free per geometrie, molto pedalabile, io in questo momento l'ho montata con una forca da 160 ad escursione variabile e con delle ruote light perchè ne faccio un uso free pedalato anche se ci scendo da qualsiasi parte, ma basta montare delle ruote più toste o upgradare la forca per avere una bici totalmente diversa.
La reign x1 di quest'anno poi è montata da paura.
 

marcopastore

Biker serius
11/4/09
111
0
0
Salerno
Visita sito
quindi mi state dicendo che se devo pedalare anche in salita e poi scendere tipo dh leggero la reign x è meglio della sx,e come maneggevolezza,ovvero lunghezza quale delle due è piu lunga?
vado un po fuori argomento e vi chiedo anche se sapete di bike simili a queste ma con colore neutro in maniera da essere piu libero il telaio da eventuali graffi,insomma un'assenza di colore,un satinato chiaro,mi spiego?
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
la reign mi piace anche molto ma non credo possa fare freeride e dh leggero

In che senso la reign x non sarebbe una bici da free?


Sinceramente credo anchio che la nuova ReignX non rientri nella categoria 'FR pedalabili'...

La versione precedente era tranquillamente paragonabile all'SX trail di Specialized, quella nuova la si può confrontare con l'Enduro.

Quindi caro Anthony teniamoci strette le nostre!!



Per il resto direi che stanno per arrivare sul mercato un sacco di bici dalla lunghissima escursione ma pedalabili come le normali AM... ma sono modelli che non c'entrano molto con questa discussione.

Non ce le vedo come bici da FR la Claymore o la GeniusLT o altre interpretazioni dei 180mm d'escursione per pesi intorno ai 3gk di telaio+ammo...
 
Reactions: pedro1973

marcopastore

Biker serius
11/4/09
111
0
0
Salerno
Visita sito
per farmi intendere mejo
vorrei prendere una seconda bici ma che sia pedalabile anche in salita non certo come la mia trance x0 e che possa scendere,fare freeride,saltini,che sia robusta inzomma
pensavo alla sx perche mi piace,peccato sia lunga e delicata a vernice,la mde pucher costa tantino,solo telaio poco piu di 2000 euro,la scott voltage fr 20,ma non mi piace molto,e la cui assistenza sia affidabile
quanche idea?
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
mmah...per come la vedo io anche una specialized enduro 2010/2011 ti potrebbe andare bene: te la porti in cima dappertutto e se hai un pò di manico scendi da qualsiasi parte, in qualsiasi park e ti fai anche i tuoi bei droppini tranquillamente.
Ha un telaio ed un carro che per per la discesa sono strepitosi (per me).
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
Col tuo budget non vedo di meglio che questa:

[url]http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=1768[/URL]

e coi 350 euro risparmiati ti fai una bella coppia di ruote leggere, la porti sui 15 kili e ci pedali anche per dislivelli importanti.

La Totem è a molla e non abbassabile, lo so, ma con quelle geometrie la si può pedalare, o almeno, io ce l'ho e con la mia Uzzi non mi faccio mancare nulla, dai giri epici ai bikepark.
 

bogard

Biker ultra
14/4/09
622
0
0
Prato
Visita sito



Ai pensato a una ancillotti scarab? è pedalabile a bestia è robustissima e macina tutto i che trva!!!!!!!!!!!!!
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
55
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
QUOTE=NIPI;4171504]Sinceramente credo anchio che la nuova ReignX non rientri nella categoria 'FR pedalabili'...

La versione precedente era tranquillamente paragonabile all'SX trail di Specialized, quella nuova la si può confrontare con l'Enduro.

Quindi caro Anthony teniamoci strette le nostre!!



Per il resto direi che stanno per arrivare sul mercato un sacco di bici dalla lunghissima escursione ma pedalabili come le normali AM... ma sono modelli che non c'entrano molto con questa discussione.

Non ce le vedo come bici da FR la Claymore o la GeniusLT o altre interpretazioni dei 180mm d'escursione per pesi intorno ai 3gk di telaio+ammo...[/QUOTE]
Ma su questo sono d'accordo!probabilmente non mi sono spiegato bene con il mio post..mannaggia...
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Non ce le vedo come bici da FR la Claymore o la GeniusLT o altre interpretazioni dei 180mm d'escursione per pesi intorno ai 3gk di telaio+ammo...

Mah, io vorrei provarle prima, secondo me ci entrano eccome!
A occhio non vedo perché una Canyon da 13,8 kg possa entrare nella categoria delle fr pedalabili, mentre Claymore e Genius no!
Io sono molto curioso di leggere i primi test di queste due bimbe innovative!
Se poi qua si parla di salire come AM, e scendere come DH, o sparasi drop allucinanti, allora sono d'accordo con te... Ma in tal caso il cerchio si stringe, anzi, forse si chiude proprio! IMHO
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo