anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
So che se ne è discusso parecchio ma non ho trovato una risposta esauriente: la voltage fr 30 quanto è pedalabile in salita? Ci sono eventuali modifiche da fare per migliorarne la pedalabilitá?

La bici di cui tu parli, non nasce per essere pedalata che poi ci sia gente che la porti su per i monti e' un altro discorso...
Io personalmente ho speso un sacco di tempo e soldi per rendere pedalabili bici che non lo erano, nel mio caso un demo 7, ma come dire erano altri tempi, infatti qualche annetto fa tra all mountain ed il freeride c'era un enorme spazio vuoto.....
Se cerchi un mezzo performante che puoi portare su abbastanza agevolmente e poi scendere divertendoti in giro trovi tante possibilità.
Ovviamente poi la bici e' un atto di amore ed ognuno fa quello che gli piace, io personalmente continuo con i miei esperimenti segreti..
Ciao
 

Bad moon

Biker superioris
17/2/14
809
2
0
Rovereto
Visita sito
La bici di cui tu parli, non nasce per essere pedalata che poi ci sia gente che la porti su per i monti e' un altro discorso...


Io personalmente ho speso un sacco di tempo e soldi per rendere pedalabili bici che non lo erano, nel mio caso un demo 7, ma come dire erano altri tempi, infatti qualche annetto fa tra all mountain ed il freeride c'era un enorme spazio vuoto.....


Se cerchi un mezzo performante che puoi portare su abbastanza agevolmente e poi scendere divertendoti in giro trovi tante possibilità.


Ovviamente poi la bici e' un atto di amore ed ognuno fa quello che gli piace, io personalmente continuo con i miei esperimenti segreti..


Ciao



Beh è bello anche fare esperimenti. Concordo con te e sono sempre più convinto che la Voltage non si presti ad essere portata in salita. Il problema é che se non riesco a vendere la mia Scott spark mi tocca puntare su un altro modello Scott (nello specifico la Genius lt del 2014).

A me interessa la canyon torque ex.
 

deandon79

Biker novus
23/10/12
19
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Ragley Bluepig, Trek Remedy
Ciao a tutti, ho chiesto a Babbo Natale una bici da freeride e forse, grazie alla 13ma, me la troverò sotto l'albero. Dopo aver lungo navigato sul mercatino ho ristretto il campo a 2 usati:

- Lapierre Froggy 518 del 2010
- Specialized Big Hit 3 del 2009

La Froggy è allestita leggermente meglio, ma al di là di questo ho bisogno che mi aiutiate a scegliere; il prezzo è assolutamente identico EUR 850, l'utilizzo sarebbe esclusivamente per park o furgonate.

Grazie a tutti, moderatori non me ne vogliate se non mi sono letto tutte le 267 pagine del 3d
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao a tutti, ho chiesto a Babbo Natale una bici da freeride e forse, grazie alla 13ma, me la troverò sotto l'albero. Dopo aver lungo navigato sul mercatino ho ristretto il campo a 2 usati:

- Lapierre Froggy 518 del 2010
- Specialized Big Hit 3 del 2009

La Froggy è allestita leggermente meglio, ma al di là di questo ho bisogno che mi aiutiate a scegliere; il prezzo è assolutamente identico EUR 850, l'utilizzo sarebbe esclusivamente per park o furgonate.

Grazie a tutti, moderatori non me ne vogliate se non mi sono letto tutte le 267 pagine del 3d

Posta i link delle inserzioni in maniera da poterti rispondere eloquentemente .
 

darioca

Biker urlandum
21/7/10
507
2
0
in giro
Visita sito
Ciao a tutti, ho chiesto a Babbo Natale una bici da freeride e forse, grazie alla 13ma, me la troverò sotto l'albero. Dopo aver lungo navigato sul mercatino ho ristretto il campo a 2 usati:

- Lapierre Froggy 518 del 2010
- Specialized Big Hit 3 del 2009

La Froggy è allestita leggermente meglio, ma al di là di questo ho bisogno che mi aiutiate a scegliere; il prezzo è assolutamente identico EUR 850, l'utilizzo sarebbe esclusivamente per park o furgonate.

Grazie a tutti, moderatori non me ne vogliate se non mi sono letto tutte le 267 pagine del 3d


e una radon swoop 190 7.0 nuova?
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
[MENTION=119110]deandon79[/MENTION]

Saro' pure di parte con il marchio Specialized , ma sarei tentato di dirti(e te lo dico) a priori vai di Big Hit,.......sistema SFR e geometria azzeccatissima per i Bpark....solidita' del telaio
Se avresti la possibilita' di andare sul nuovo ti direi anche strizza l'occhio alla Status del 2014 (Rimanenza fine stock) in super offerta da Ruotalibera ....http://www.ruotaliberaterni.com/ruo...age_images.tpl&product_id=1074&category_id=80
ma debbo anche dirti che la Lapierre non e' da sottovalutare ,...........da considerare anche che e' una bike con 180 mm al posteriore e monta un ammortizzatore da 246 con corsa da 76 e la vuol dire lunga qui....
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

deandon79

Biker novus
23/10/12
19
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Ragley Bluepig, Trek Remedy
Ho dimenticato due considerazioni importanti:

1. non sono un gran saltatore, mi interessa di gran lunga una tritasassi da lanciare sullo scassato piuttosto che una macchina da salti
2. entrambe possono montare la doppia piastra, è corretto?

La storia mi insegna che la Big Hit è sempre la Big Hit, di Froggy non ne vedo tante in giro ma esteticamente è decisamente più accattivante...
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ho dimenticato due considerazioni importanti:

1. non sono un gran saltatore, mi interessa di gran lunga una tritasassi da lanciare sullo scassato piuttosto che una macchina da salti
2. entrambe possono montare la doppia piastra, è corretto?

La storia mi insegna che la Big Hit è sempre la Big Hit, di Froggy non ne vedo tante in giro ma esteticamente è decisamente più accattivante...

Ed allora vai assolutamente di Specialized..........
si certamente che possono montare la doppia piastra, ma gia' una monopiastra da 180 per rigidita' ed altezza si puo' dire che abbia le stesse caratteristiche della doppia ... ed entrambe possono montare anche trasmissione con doppia o singola corona , quindi massima polivalenza d'uso.
Ovviamento inteso questo per Big hit e Status.
 

andreax82

Biker novus
27/1/15
28
0
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti,
Mi reputo abbastanza ignorante in materia e quindi vorrei un vostro parere su un usato che ha queste caratteristiche:

Ha una forca Bomber 888 doppia piastra da 200mm e ammortizatore Fox DHX 5.0, freni Avid Elixir e cambio Sram X7-
doppia corona.

Il tutto a circa 650 euro. ..cosa ne pensate??
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
[MENTION=191461]andreax82[/MENTION]
Quando si cerca un pareere come il tuo ,intanto si comincia con il postare la discussione nella sezione appropriata , cioe' consigli per gli acquisti e poi si allega un link o qualche foto tanto per ricevere risposte a maggior delucidazione.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
[MENTION=191461]andreax82[/MENTION] dopo averlo segnalato allo staff il moderatore e' intervenuto spostando il topic, ora a te di argomentare la discussione inserendo maggiori info come ti avevo suggerito.... altrimenti rischi di farla morire qui la discussione .
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo