Fra#42

Biker forumensus
15/9/09
2.294
0
0
29
alba, CN
Visita sito
L'alpinist è una signora bici per i tuoi obiettivi, ci sono anche la trailflow, la noton di yt, beefcake sl di rose o uncle jimbo sempre di rose...cerchi un enduro cattiva in pratica a quanto ho capito, la solita utopica tuttofare che nessuno trova :prost:

quoto!però l'alpinist viene cmq 3000; se vuoi risparmiare vai di trailflow: bella, monta gran sospensioni e l'hammershmidt, probabilmente 'gustosa' in discesa ma decentemente pedalabile...

o-o
 

Fra#42

Biker forumensus
15/9/09
2.294
0
0
29
alba, CN
Visita sito

della seconda non si vede nulla, la norco è una light FR (buona magari per iniziare), montata onestamente, bisogna solo vedere il prezzo

o-o

EDIT: trovato sul sito, mi sembra esagerato!a quei prezzi ti prendi una signora mtb da FR...montata moolto meglio. a quel prezzo (a meno che tu l'abbia vista usata...non riesco a capire di che anno è!) ti ci compri,ad esempio, tranquillamente una canyon torque dropzone che è anni luce avanti!

EDIT/2: ora ho trovato tutto. dovresti dirci a che prezzi ti mettono le 2 bikes che sono di stagioni passate.la trek è cmq meglio per reparto sospensioni e freni. se ci dici i prezzi a cui le avresti ti aiutiamo per benino...

o-o
 

alisara

Biker novus
12/2/10
37
0
0
mondo
Visita sito
Grazie, non ne ho ancora individuata una precisa sono solo i due modelli che mi piacciono di piu x un freeride leggero pedalato ... comunque io non ne farei una sola questione di componenti ... altrimenti canyon & company sarebbero il top ... ma mi sa che bisogna guardare anche oltre ... nell'insieme progetto telaio carro componenti ... Io una torque l'ho provata e non mi ha entusiasmato ...
 

el_barto

Biker urlandum
30/5/07
589
0
0
Roma
Visita sito
In preda ad una scimmia pazzesca ho comprato una forcella che mi è sempre piaciuta: la Z1 150 FREERIDE. In verità non ne avevo ASSOLUTAMENTE bisogno, e lì per lì mi convinsi che la stavo prendendo per un mio amico neofita che cerca una forcella con circa quell'escursione. Sapendo che non l'avrebbe potuta apprezzare abbastanza , giustamente, l'ho tenuta per me. Ora appena avrò del tempo la monterò sul frontino da enduro, giusto per provarla, ma ho intenzione di assemblare con calma una nuova bici. Una full da freeride pedalato da 150-170mm con ammortizzatore a molla. Mi rendo conto però che alla fine i telai con queste caratteristiche che mi piacciono non sono poi così tanti. Inoltre non ho mai praticato freeride pedalato e non vorrei fare scelte azzardate. In mente ho qualcosa tipo: sx-trail (2005-2006), Tomaso frp, Damper, Nomad (prima serie). La Z1 è alta 538 mm e vorrei avere un angolo di sterzo sui 66°-67° se possibile. Voi cosa ci vedreste bene per farci FR pedalato?

:cucù:

Grazie in anticipo.

:celopiùg:
 

el_barto

Biker urlandum
30/5/07
589
0
0
Roma
Visita sito
In preda ad una scimmia pazzesca ho comprato una forcella che mi è sempre piaciuta: la Z1 150 FREERIDE. In verità non ne avevo ASSOLUTAMENTE bisogno, e lì per lì mi convinsi che la stavo prendendo per un mio amico neofita che cerca una forcella con circa quell'escursione. Sapendo che non l'avrebbe potuta apprezzare abbastanza , giustamente, l'ho tenuta per me. Ora appena avrò del tempo la monterò sul frontino da enduro, giusto per provarla, ma ho intenzione di assemblare con calma una nuova bici. Una full da freeride pedalato da 150-170mm con ammortizzatore a molla. Mi rendo conto però che alla fine i telai con queste caratteristiche che mi piacciono non sono poi così tanti. Inoltre non ho mai praticato freeride pedalato e non vorrei fare scelte azzardate. In mente ho qualcosa tipo: sx-trail (2005-2006), Tomaso frp, Damper, Nomad (prima serie). La Z1 è alta 538 mm e vorrei avere un angolo di sterzo sui 66°-67° se possibile. Voi cosa ci vedreste bene per farci FR pedalato?
:cucù:

Grazie in anticipo.

:celopiùg:




:????: mi sa che era vera la leggenda metropolitana sul fatto che la sezione FREERIDE è un po' morta a parte uno o due topic :medita:



:up:
 

cavalieresolitario

Biker extra
20/2/07
739
0
0
suzzara (MN)
Visita sito
Ciao a tutti, ho letto tutto il 3d pensando di uscirne con le risposte .... ed invece non ho ne risposte e neppure un idea .....

sto cercando una FR pedalabile, quando dico pedalabile intendo 20-30 km in piano a ritmo basso ...... mi capita anche di fare queste escursioni ..... (anzi ultimamente solo queste), ho venduto la mia AM e cercavo qualcosa di più spinto.
Il badget è tra i 1000 e i 2000 euro .... taglia L sono 1,86 per 90 kg.

Ho trovato nel mercatino una BigHit 2 del 2010 ed è bellissima, pensate che montandoci una doppia corona (se possibile ) possa essere poi pedalabile, o comunque x geometrie e peso sarebbe un tentativo inutile ?

Avete qualche suggerimento .... grazie mille
 

Fra#42

Biker forumensus
15/9/09
2.294
0
0
29
alba, CN
Visita sito

cavalieresolitario

Biker extra
20/2/07
739
0
0
suzzara (MN)
Visita sito
boh, con una FR , per quanto pedalabile, ti sarà comunque dura pedalare per 30km al piano...poi ovvio c'è chi a tutto con tutto, ma ci vanno delle gambe che...:omertà:

poi la bighit, pure con la doppia, non la vedo molto pedalabile...fai tu!

piiiiccolo consiglio:
http://www.yt-industries.com/shop/i...o=154&x529a5=mpd5bftdms93nt7ose8ihqbe5f2ftl2d

o-o

hai ragione, infatti ora sto leggendo il 3d sulle enduro/am.

Il fatto è che mi fa gola la FR ma siccome poi il 70% del tempo lo passo in pianura, sugli argini del PO mi rendo conto che forse era meglio restare con la mia AM ... ma ormai è tardi l'ho venduta .....

bella la Noton .... funziona come canyon ?? tutto online ??
adesso mi studio le caratteristiche poi vedimao ....

grazie mille .....
 
Ciao io ho una Big Hit 2 del 2010 e credo che per pedalarci in pianura non hai bisogno di montarci una doppia corona, poi dipende sempre dalle gambe..io ci ho pedalato lungo un tratto della pista ciclabile di roma, a/r saranno 30km..certo non è una bici leggera ma si pedala secondo me :D

Ciao a tutti, ho letto tutto il 3d pensando di uscirne con le risposte .... ed invece non ho ne risposte e neppure un idea .....

sto cercando una FR pedalabile, quando dico pedalabile intendo 20-30 km in piano a ritmo basso ...... mi capita anche di fare queste escursioni ..... (anzi ultimamente solo queste), ho venduto la mia AM e cercavo qualcosa di più spinto.
Il badget è tra i 1000 e i 2000 euro .... taglia L sono 1,86 per 90 kg.

Ho trovato nel mercatino una BigHit 2 del 2010 ed è bellissima, pensate che montandoci una doppia corona (se possibile ) possa essere poi pedalabile, o comunque x geometrie e peso sarebbe un tentativo inutile ?

Avete qualche suggerimento .... grazie mille
 

cavalieresolitario

Biker extra
20/2/07
739
0
0
suzzara (MN)
Visita sito
Ciao io ho una Big Hit 2 del 2010 e credo che per pedalarci in pianura non hai bisogno di montarci una doppia corona, poi dipende sempre dalle gambe..io ci ho pedalato lungo un tratto della pista ciclabile di roma, a/r saranno 30km..certo non è una bici leggera ma si pedala secondo me :D

grazie x l'info,
ho guardato le caratteristiche della BH II ma non riesco a trovare il peso,
puoi dirmi quanto è la tua ??

Sai se cmq è possibile montare la doppia corona.In salita è meglio non pensarci a pedalarla ?? :i-want-t:
L'escursione posteriore (travel da 7,5") corrisponde a 180 mm ??? :specc:

grazie mille
 
Ciao il mio bighit pesa 18 kg circa, x la doppia corona credo si possa mettere ma secondo me è inutile, è pur sempre una bici da freeride e cmq ti posso dire che per brevi tratti l'ho pedalata anche in salita, certo non pendenze assurde e kilometriche! L'escursione posteriore è di 190 mm e che ti posso dire, ce l'ho da un anno e mi ci trovo benissimo! Il carro lo adoro, assorbe tutto....se ti servono altre info chiedi pure, ciao e buona giornata :celopiùg:

grazie x l'info,
ho guardato le caratteristiche della BH II ma non riesco a trovare il peso,
puoi dirmi quanto è la tua ??

Sai se cmq è possibile montare la doppia corona.In salita è meglio non pensarci a pedalarla ?? :i-want-t:
L'escursione posteriore (travel da 7,5") corrisponde a 180 mm ??? :specc:

grazie mille
 

Fra#42

Biker forumensus
15/9/09
2.294
0
0
29
alba, CN
Visita sito
hai ragione, infatti ora sto leggendo il 3d sulle enduro/am.

Il fatto è che mi fa gola la FR ma siccome poi il 70% del tempo lo passo in pianura, sugli argini del PO mi rendo conto che forse era meglio restare con la mia AM ... ma ormai è tardi l'ho venduta .....

bella la Noton .... funziona come canyon ?? tutto online ??
adesso mi studio le caratteristiche poi vedimao ....

grazie mille .....

si funge come canyon...all online
 

rS switch

Biker serius
25/2/05
241
0
0
45
Giulianello Latina
www.myspace.com
mi appresto a ritornare nel mondo del "freeride" abbandonato non so perchè circa 4 anni fa !!! la passione è tornata è mi devo apprestare a prendere una nuova bici visto che avevo venduto la mia "Rocky Mountain Switch", sono andato da un negoziante di fiducia di miei amici {una persona davvero eccezzionale, molto competente e amante e praticante del freeride/DH} e mi ha consigliato varie bici {Lapierre, Norco, Santa Cruz}, ma il mio scegliere ricade tra due belle bici messe davvero bene una : Commencal mini DH 2009/2010 diciamo seminuova quasi nuova no graffi botte ecc ecc. e una MDR "crab" che dovrebbe essere 2008/2009 colore pure white no botte graffi !!! diciamo messe davvero bene; la commencal è un km "0" diciamo praticamente seminuova !!! però la MDE non so mi ha fatto scattare una scintilla appena vista !!! la commencal mnonta una monopiasta mentre la MDE ha una doppia piastra e volendo potrei montare anche una monopiastra !!! 1300 euro commencal, 1200 crab con doppia piastra & 1100 con monopiastra !!! devo dire la Crab mi piace e pure parecchio il colore quel "pure white" è fantastico !!! vorri riprendere quindi non ho esigenze particolari ... !!! a voi i consigli !!! PS : la MDE me la da con ammortizzatore Marzocchi Roco !!! mentre la Commencal non ricordo l'ammo che monta ma è quello di serie !!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo