anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Dato che apro un altro topic sicuramente poi lo uniscono a questo, chiedo qui:

sto valutando di prendere una bike SOLO per uso bikepark sui 2000€, con doppia-piastra, tipo una mini-DH, NON cerco una DH-Race, ma una DH maneggevole ... al momento ho trovato queste:

- Scott Voltage FR20 2011
- YT Industries Tues DH 2011
- Canyon Torque FRX 9.0 2011

Voi cosa mi consigliate?
Se allarghi la scelta potresti anche considerare la mongoose boot'r 2010 : doppia piastra, molto maneggevole e facile da portare; il prezzo poi con gli sconti dovrebbe essere sui 2000.
 

palme

Biker novus
25/9/08
21
0
0
asti
Visita sito
ciao a tutti io vorrei prendermi un biga per girare sopratutto in park e volevo qualche consiglio. Io ho visto e mi sono subito piacute le nuove canyon torque in particolare la rockzone.
Cosa ne dite? Come sono le geometrie, valide?
 

flat-ray

Biker popularis
4/9/06
71
0
0
Pavia
Visita sito
Un saluto a tutti i forumendoli freeraiders. Mi sto avvicinando al freeride e sto cercando un telaio adeguato. Pongo ai più esperti che hanno la possibilità di rispondere alcuni quesiti.
Il VP-free è ancora attuale?
E' gestibile da un neofita?
Sono alto 1.88 ed ho trovato una M, può andare come misura o ci vuole una L?
Un sentito grazie a chi mi aiuta.
 

dagos93

Biker serius
10/11/08
255
0
0
monfalcone
Visita sito
ciaoa tutti! devo prendere la mi prima bici da park seria, ma sono molto indeciso tra: torque rockzone e scott voltage fr20 2011. la prima è meglio montata e ha il giunto horst (pedalo già su horst e lo prefeisco rispetto al sistema scott che ho rovato più volte e si irrigidisce in frenata), però la seconda è più frx della prima (come uso) può montare doppiapiastra (sbav) e la posso montare da slopestyle (stanno costrunedo un pistino a due passai da casa e ho intenzione di imparare)... cosa dite???? ah dimenticavo, come prezzo siamo li, co un bello sconto sulla scott siamo sui 2000
 

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
ciaoa tutti! devo prendere la mi prima bici da park seria, ma sono molto indeciso tra: torque rockzone e scott voltage fr20 2011. la prima è meglio montata e ha il giunto horst (pedalo già su horst e lo prefeisco rispetto al sistema scott che ho rovato più volte e si irrigidisce in frenata), però la seconda è più frx della prima (come uso) può montare doppiapiastra (sbav) e la posso montare da slopestyle (stanno costrunedo un pistino a due passai da casa e ho intenzione di imparare)... cosa dite???? ah dimenticavo, come prezzo siamo li, co un bello sconto sulla scott siamo sui 2000

non ti conviene allora guardare alla torque frx 9.0? può montare sia singola che doppia piastra, prezzo come la rockzone. Ignoro completamente come debba essere montata per fare slope, però se vuoi montare la doppia secondo me la frx è più indicata

o-o
 

dagos93

Biker serius
10/11/08
255
0
0
monfalcone
Visita sito
non ti conviene allora guardare alla torque frx 9.0? può montare sia singola che doppia piastra, prezzo come la rockzone. Ignoro completamente come debba essere montata per fare slope, però se vuoi montare la doppia secondo me la frx è più indicata

o-o
mmm è che la frx mi sembra troppo, nel senso non so, (parlo senza averla provata) massiccia, pesante, poco maneggevole rispetto alla voltage tutto qui
 

Vava.92

Biker novus
3/11/08
3
0
0
Varese
Visita sito
Ciao a tutti, sarei intenzionato a comprare la mia prima bici da freeride, purtroppo però non ho molti soldi a disposizione (1000€), voi cosa consigliereste come prima bici che sia però anche economica (anche usata, un modello che di media si trova a quella cifra)?
 

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
mmm è che la frx mi sembra troppo, nel senso non so, (parlo senza averla provata) massiccia, pesante, poco maneggevole rispetto alla voltage tutto qui

Questo non so dirtelo, io te l'ho suggerita più che altro per il problema della doppia piastra. Quando ho parlato con canyon l'ultima volta mi è stato sconsigliato caldamente di utilizzare una doppia sul telaio torque (in quel caso era l'alpinist ma il telaio della rockzone è uguale) poichè secondo il loro tecnico la zona sterzo non è sufficientemente rinforzata.
Per quanto riguarda il peso fra i telai ci sono 900 grammi di differenza. differenza che diminuisce se conti che su uno è montato un ammo a molla e sull'altro uno ad aria

o-o
 

dagos93

Biker serius
10/11/08
255
0
0
monfalcone
Visita sito
Questo non so dirtelo, io te l'ho suggerita più che altro per il problema della doppia piastra. Quando ho parlato con canyon l'ultima volta mi è stato sconsigliato caldamente di utilizzare una doppia sul telaio torque (in quel caso era l'alpinist ma il telaio della rockzone è uguale) poichè secondo il loro tecnico la zona sterzo non è sufficientemente rinforzata.
Per quanto riguarda il peso fra i telai ci sono 900 grammi di differenza. differenza che diminuisce se conti che su uno è montato un ammo a molla e sull'altro uno ad aria

o-o
ha ha, ma secondo te la torque può essere usata anche in slope?
 

stanco01

Biker serius
4/9/09
207
1
0
padova
Visita sito
Un saluto a tutti i forumendoli freeraiders. Mi sto avvicinando al freeride e sto cercando un telaio adeguato. Pongo ai più esperti che hanno la possibilità di rispondere alcuni quesiti.
Il VP-free è ancora attuale?
E' gestibile da un neofita?
Sono alto 1.88 ed ho trovato una M, può andare come misura o ci vuole una L?
Un sentito grazie a chi mi aiuta.

Da neofita a neofita ... ti racconto la mia e vedi tu se ti può essere utile.
Ho appena preso un vp-free passando per breve tempo per una big-hit. Ho chiesto consiglio nel topic apposito sul vp (http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=78965) e qualche dritta l'ho avuta.
Mi sono trovato bene, ma non faccio testo.
Io sono 1.80 e ho preso una S.
 

PeX92

Biker novus
salve a tutti =) avrei una semplice domanda da porvi...secondo voi quale tra queste due bici freeride è la migliore? parlo della Froggy Lapierre 2011 e della Mondraker Prayer 2011(versioni montate meglio), xk a vederle dal catalogo tutte e due promettono molto bene e sembra che grazie ai 180 di escursione si possa fare anche un pò di dowhill.. ma alla fine bisogna scegliere tra una delle due...secondo voi?'=)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo