marcopastore

Biker serius
11/4/09
111
0
0
Salerno
Visita sito
ciao,io sono nuovo del freeride e cercavo consigli per l'acquisto della specy sx trail
mi potete spiegare la differenza tra le diverse versioni : trail I e trail II
è un minimo pedalabile in salita e pianura? anche se vai piano mi sta bene
e perchè costa 1000 euro più della demo 8 che comunque è più specifica per il DH? cos'ha di più?
quale mi conviene prendere tra la versione I e II e di quale anno tra 2010 e 2011,oppure 2009 e quali sonoi i prezzi buoni per comprarle
grazie a chi mi risponde
 

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
ciao,io sono nuovo del freeride e cercavo consigli per l'acquisto della specy sx trail
mi potete spiegare la differenza tra le diverse versioni : trail I e trail II
è un minimo pedalabile in salita e pianura? anche se vai piano mi sta bene
e perchè costa 1000 euro più della demo 8 che comunque è più specifica per il DH? cos'ha di più?
quale mi conviene prendere tra la versione I e II e di quale anno tra 2010 e 2011,oppure 2009 e quali sonoi i prezzi buoni per comprarle
grazie a chi mi risponde

Esiste una discussione solo sulle SX in questa sezione. Ti conviene chiedere lì.
comunque ti dico giù che una delle due versioni del 2011 non verrà importata


o-o
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
Non credo che il telaio del Blindside costi meno di 2000 euro quindi ti conviene comprare una SX Trail 2010 di fineserie con lo sconto... sempre se la trovi!!

Poi però se non é una questione di solo prezzo dovresti anche domandarti per cosa ti serve la bici...

Le vedo un pò diverse come impostazione, più da park lavorato l'SX, più da FR pesante e anche un pò 'old school' il Blindside.

Ma sono mie impressioni, magari i vari possessori sul forum di queste due biciclette potrebbero suggerirti meglio
 

EDO1792

Biker novus
non le conoscevo...non ho molta esperienza..meritano come bici????
come spesa però arriverò sui 1500...qui sul forum ho visto anche solo il telaio usato della pusher son 1400 :nunsacci:

guarda, mde alla fine non ha prezzoni....vai a vedere cove santacruz yeti intense ditte di oltre oceano, i prezzi sono nel caso di (santacruz con il v10 o driver 8, o yeti) doppi rispetto alla ditta torinese...
 

Nick92

Biker serius
8/10/09
101
0
0
Montebelluna
Visita sito
ciao a tutti... sto pensando di acquistare una bici da freeride...mi piacerebbe una bici che mi permetta di fare di tutto, insomma dai drop ai salti ai bike park alla discesa pura in tra i boschi...non so se avete capito cosa intendo
comunque vi chiedo un consiglio, io ho in mente questi tre telai:
- canyon torque frx 9.0
- corsair maelstorm
- commencal supreme

la maelstorm mi piace parecchio e mi attira molto il sistema ammortizzante però economicamente parlando punterei sulla canyon, e poi c'è anche la supreme che mi sembra un'ottima bici però non saprei.
mi chiedo allora, la differenza di comportamento tra il sistema ammortizzante della maelstorm ( che ha un rapporto ci compressione 1:2) e quello della canyon e della supreme è così abissale?
cioè la maelstorm è tanto superiore rispetto la torque o non vale la spesa?
e della supreme che ne dite?
grazie in anticipo per i consigli...
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.848
2.751
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
la canyon costa meno ed era stata provata con estrema soddisfazione da Luca Masserini su tuttoMTB poco tempo fa.....dacci un'occhio così ti fai un'idea maggiore!

Ciao
 

mudman

Biker serius
salve ragazzi ho visto la mongoose replica di steve di romaniuk e volevo sapere se valeva la pena comprarla secondo voi?

P.S.: sarebbe una seconda bici perchè io ho la M3 però se poi mi ci trovo bene ma bene bene bene mi tengo questa del 2011 e eventualmente elimino l'M3
 

pluto83

Biker serius
17/8/09
177
0
0
palermo
Visita sito
ciao a tutti voleo acquistare la mongoose pinn'r prezzo a listino 2100 euro il mio rivenditore mi fa uno sconto del 15% la pagherei 1780 euro che ne pensate?cn qst budget potrei prendere dell'altro?grazie a tutti
 

LwAle

Biker serius
30/6/09
239
0
0
Senigallia (AN)
Visita sito
ho provato la pinn'r del 2010 al cimone bike park però non so quanto abbia di escursione, davvero una mtb divertente con ottimi freni, l'unica cosa è che ero troppo abituato al cambio shimano mentre questa provata montava sram perciò quando ho dovuto cambiare marcia per una salitina mi sono impuntato e ho dovuto farmela a piedi :smile: per il resto mi hanno portato a fare piste bli e rosse, con rocce, drop tranquilli e dei tratti abbastanza tecnici e la bici ha fatto il suo porco lavoro senza mai dare problemi.
a me è sembrata una bici da park e basta, col peso molto spostato indietro, ma il divertimento è assicurato, tra l'altro ci ho fatto dei bei voli (uno su delle pietre con la bici e tutto compresa testata...fortuna il casco) e ho rimediato soltato un manubrio storto che è bastato radrizzarlo in pochi secondi.

Magari qualcuno con più esperienza sa indicarti meglio ma sinceramente il prezzo è ottimo se te la danno con 180mm. Sarebbe bello che qualcuno ti indicasse le sue esperienze con canyon perchè alcuni modelli hanno dei montaggi proprio belli a prezzi davvero competitivi a mio avviso.

bè questa è l'idea che mi sono fatto :-|
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
ciao a tutti voleo acquistare la mongoose pinn'r prezzo a listino 2100 euro il mio rivenditore mi fa uno sconto del 15% la pagherei 1780 euro che ne pensate?cn qst budget potrei prendere dell'altro?grazie a tutti
Se pensi ad un uso free ride pedalato tieni in conto di montare l'hammer perchè non è possibile montare la doppia, per il resto ottima bici, montaggio onesto
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo