marko82

Biker novus
18/7/07
36
0
0
ROMA
Visita sito
per avvicinarti alla discesa la rush (fa 120 al post no?)è sufficiente...chiaramente le geometrie del mezzo non sono l'ideale per il fr....comunque vendendolo dovresti ricavare una somma sufficiente per acquistare una buona fr per quando sarai un pò più esperto.......:prost:
fa 110 al post ma almeno un "freeride legero" è possibile farlo?
 

angel_devil_16

Biker popularis
11/5/08
67
0
0
lamezia terme
Visita sito
allora vediamo un pò come telo posso spiegare...nel freeride leggero si praticano salti molto meno alti dal freeride pesante o estremo e i percorsi sono molto meno tecnici...poi scusa...io già un paio di volte l'ho fatto...e ho visto quali sono i percorsi ke mi posso permettere quà giù...quindi spendere 2000 euro a una bici....e poi non poterla utilizzare a pieno...
 

andypipeline

Biker serius
21/9/08
122
0
0
Riva del Garda
Visita sito
Io ho una Stinky my 05 a cui ho montato una 888RC da 170 ,manubrio da 710 e tendicatena. Con questa configurazione scendo bello tosto ovunque senza troppi problemi . Spesa totale circa 1300 euro .

Penso che per iniziare e progredire un po una Stinky vada piu che bene ,anche con la configurazione sopra descritta resta comunque abbastanza pedalabile .
 

BadLarsen

Biker novus
21/10/08
22
0
0
Visita sito
Ciao a tutti!!
dopo diverse settimane di letture di 3d, discussioni e recensioni, ho deciso di farmi una mtb da fr usata e senza spendere una cifra. :yeah!:
Dunque a voi le mie tre opzioni:

-Kona Stinky

montata originale

-Banshee Chaparral

freni shimano
guarnitura shimano
cambio shimano
forca marzocchi esc 180 regolabile


-Banshee Scream

per ora proposta solo telaio.

Quale può essere una configurazione di montaggio decente sulla scream per fare discese\salti (cmq sono alle prime armi) ma anche qualche pedalata per trasferimenti?

Grazie a tutti x le risp!
 

BERSA

Biker velocissimus
10/12/07
2.598
0
0
32
GeNoVa
Visita sito
Ciao a tutti!!
dopo diverse settimane di letture di 3d, discussioni e recensioni, ho deciso di farmi una mtb da fr usata e senza spendere una cifra. :yeah!:
Dunque a voi le mie tre opzioni:

-Kona Stinky

montata originale

-Banshee Chaparral

freni shimano
guarnitura shimano
cambio shimano
forca marzocchi esc 180 regolabile


-Banshee Scream

per ora proposta solo telaio.

Quale può essere una configurazione di montaggio decente sulla scream per fare discese\salti (cmq sono alle prime armi) ma anche qualche pedalata per trasferimenti?

Grazie a tutti x le risp!
io scarterei la stinky e punterei sulla chaparral se è l'ultima serie (quella che fa 180 di esc.) oppure sulla scream....montata con marzocchi 66 rc o rc2x ruote con cerchi mavic ex 823 e magari la doppia con guarnitura hussefelt....:prost:
 

BadLarsen

Biker novus
21/10/08
22
0
0
Visita sito
purtroppo la scream non è più fattibile...:arrabbiat:
mi resta la chaparral e la stinky. come faccio a capire la versione della chaparral? c'è scritto da qualche parte o forma diff carro\ammo?
quella che mi interessa è questa:
banshee_chaparral.jpg

con guarnitura e forca differente però...

la stinky invece:
kona_stinky.jpg

sapete dirmi di che anno sono queste due?:nunsacci:

a 1200 neuri pari..

OT: salone del ciclo e motociclo - mtb desert :medita:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo