• Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BERSA

Biker velocissimus
10/12/07
2.598
0
0
32
GeNoVa
Visita sito
sono ideciso tra questi due telai:
- Banshee Scream, solo telaio e ammo 300 euro
- Balfa 2 Step, telaio + ammo + guarnitura + serie sterzo + collarino reggisella 350 euro
ovviamente, visto che ragiono principalmente in soldi risparmiati, volevo sapere se il 2 step era un telaio buono, che non dovrei cambiare magari fra poco tempo..
io ti consiglierei la scream...è un telaio robustissimo e praticamente eterno che come contro ha il peso...il balfa è un pò più di nicchia....ottimo telaio con il carro in acciaio quindi praticamente eterno anch'esso....come contro questo ha la difficoltà nel reperire i ricambi, essendo balfa ormai chiusa....se opti per lo scream osserva bene il telaio soprattutto il canotto di sterzo perchè una serie di questi banshee ha a vuto dei problemi con i fazzoletti di rinforzo in questa zona....ah sono entrambi sul forum? :prost:
 

xawier2002

Biker forumensus
13/1/07
2.256
-1
0
51
pistoia
Visita sito
Bike
santa cruz bronson all.
sono ideciso tra questi due telai:
- Banshee Scream, solo telaio e ammo 300 euro
- Balfa 2 Step, telaio + ammo + guarnitura + serie sterzo + collarino reggisella 350 euro
ovviamente, visto che ragiono principalmente in soldi risparmiati, volevo sapere se il 2 step era un telaio buono, che non dovrei cambiare magari fra poco tempo..

che anno è la scream ?
 

BERSA

Biker velocissimus
10/12/07
2.598
0
0
32
GeNoVa
Visita sito
scusate un'attimo....visto ke io dovrei fare non proprio freerida estremo.....ma giusto qualche saltino e qualche percorso un pò sconnesso........non andrebbe bene un comune telaio bi-ammortizzato???
dipende cosa intendi per "comune" se intendi una bici del supermercato allora no....magari una decathlon non proprio entry-level...
 

BERSA

Biker velocissimus
10/12/07
2.598
0
0
32
GeNoVa
Visita sito
ma io intendevo solo il telaio con il mollone posteriore...perchè poi gli altri componenti li monti buoni...compresa la forca avanti
forke dietro non ce ne sono....comunque io ti consiglio di affidarti prima di tutto ad un telaio di discreta qualità (kona, umf, specialized big hit) non ad uno qualunque...e se ci fai freeride dovrebbe avere almeno 150mm di escursione al post....:prost:
 

rikk93

Biker ciceronis
26/10/07
1.417
0
0
Roma
Visita sito
si sono tutte e due sul forum.. se almeno questa volta riusciro a decidermi ed a comprare finalmente qualcosa, penso che prendero la balfa.. quei 50 euro in piu mi permetteranno di risaprmiarne in seguito 200.. invece per la scream dovrei comprare proprio tutto.. non c'è nessuno che ha provato la 2 Step?

ma io intendevo solo il telaio con il mollone posteriore...perchè poi gli altri componenti li monti buoni...compresa la forca avanti
certo, anche i telai da supermercato hanno il mollone dietro.. ma quasi sicuramente il telaio non avrai le geometrie adatte ad un uso spinto.. magari neanche ci hanno pensato alle geometri, hanno accroccato una cosa cosi.. e a rischiare sei tu, questo ricordatelo.. se vedi in qualche topic, non mi ricordo quale, c'era una bici da sipermercato con deemax e 888.. ognuno fa come gli pare.. ciao
 

BERSA

Biker velocissimus
10/12/07
2.598
0
0
32
GeNoVa
Visita sito
si sono tutte e due sul forum.. se almeno questa volta riusciro a decidermi ed a comprare finalmente qualcosa, penso che prendero la balfa.. quei 50 euro in piu mi permetteranno di risaprmiarne in seguito 200.. invece per la scream dovrei comprare proprio tutto.. non c'è nessuno che ha provato la 2 Step?


certo, anche i telai da supermercato hanno il mollone dietro.. ma quasi sicuramente il telaio non avrai le geometrie adatte ad un uso spinto.. magari neanche ci hanno pensato alle geometri, hanno accroccato una cosa cosi.. e a rischiare sei tu, questo ricordatelo.. se vedi in qualche topic, non mi ricordo quale, c'era una bici da sipermercato con deemax e 888.. ognuno fa come gli pare.. ciao
si fa come gli pare e poi rimane paralizzato....comunque metti i link delle inserzioni.....:prost:
 

Californication

Biker novus
19/10/08
17
0
0
Italia
Visita sito
Il problema è il tuo budget, a quei prezzi potresti trovare un telaio, ma comunque usato e non recentissimo.
A meno che non ti orienti sulla bassissimissimissima gamma, ma non so' se fanno FR a quei prezzi, pure una Stinky ti costa di più.

N.B.: non ho scritto Stinky per denigrarla, ma perchè è risaputo che sia quella più accessibile.


capito...magari è meglio che spendo qualcosa in più,ma che almeno prendo qualcosa di un certo livello..la stinky com è come bici da freeride?
 

rikk93

Biker ciceronis
26/10/07
1.417
0
0
Roma
Visita sito
ecco i link:
- scream http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/38845/cat/6 .. noooo è stata appena venduta.. azzo
- balfa http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/39295/cat/6
ma visto che viene eliminata una concorrente, per ricompensare ne aggiungo un'altra, piu vintage:
- http://mercatino.mtb-forum.it/showp...erpage/12/sort/7/limit/recent/date/1222159922 mi sembra un po andata, ma il venditore mi aveva detto un po di tempo fa che me la dava a 200 euro..
aspetto consigli..

si fa come gli pare e poi rimane paralizzato
l'ottimismo è il profumo della vita, eh..
 

BERSA

Biker velocissimus
10/12/07
2.598
0
0
32
GeNoVa
Visita sito
raga...ma secondo voi...un telaio da 300euro bi ammortizato...anke se di una mtb...si potrebbe utilizzare per freeride??
perchè...le bici da fr cosa sono? perchè molti guardano il mondo mtb spaccandolo in due parti: quelli che salgono e quelli che scendono?....è tutto mtb....comunque dipende che telaio è, non conta il prezzo...
 

BERSA

Biker velocissimus
10/12/07
2.598
0
0
32
GeNoVa
Visita sito
ecco i link:
- scream http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/38845/cat/6 .. noooo è stata appena venduta.. azzo
- balfa http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/39295/cat/6
ma visto che viene eliminata una concorrente, per ricompensare ne aggiungo un'altra, piu vintage:
- http://mercatino.mtb-forum.it/showp...erpage/12/sort/7/limit/recent/date/1222159922 mi sembra un po andata, ma il venditore mi aveva detto un po di tempo fa che me la dava a 200 euro..
aspetto consigli..


l'ottimismo è il profumo della vita, eh..
la steppenwolf è da controllare mooooolto bene per accertarsi che non ci siano crepe o altro....è comunque un telaio che ha 6 anni e fermo da molto......
 

marko82

Biker novus
18/7/07
36
0
0
ROMA
Visita sito
ciao a tutti volevo sapere se x avvicinarmi a fare il freeride hai bisogno di una bike con un minimo di escurzione o se con una rush potrei iniziare? datemi un consiglio grazie
:i-want-t::spetteguless:
 

BERSA

Biker velocissimus
10/12/07
2.598
0
0
32
GeNoVa
Visita sito
ciao a tutti volevo sapere se x avvicinarmi a fare il freeride hai bisogno di una bike con un minimo di escurzione o se con una rush potrei iniziare? datemi un consiglio grazie
:i-want-t::spetteguless:
per avvicinarti alla discesa la rush (fa 120 al post no?)è sufficiente...chiaramente le geometrie del mezzo non sono l'ideale per il fr....comunque vendendolo dovresti ricavare una somma sufficiente per acquistare una buona fr per quando sarai un pò più esperto.......:prost:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo