Si scesi e salii diversi scalini da 15cm, a volte anche da 30cmok, ma, scusami se sbaglio, da quanto ho capito nn hai mai provato a scendere neanche una rampa di 3 scalini con quella bici che avevi?...
te lo chiedo x capire meglio è!!
Si scesi e salii diversi scalini da 15cm, a volte anche da 30cmok, ma, scusami se sbaglio, da quanto ho capito nn hai mai provato a scendere neanche una rampa di 3 scalini con quella bici che avevi?...
te lo chiedo x capire meglio è!!
Si scesi e salii diversi scalini da 15cm, a volte anche da 30cm
Si scesi e salii diversi scalini da 15cm, a volte anche da 30cm
Si penso che la cosa migliore sia sempre andare a provarle di persona. Andrò a provare la centurion da 1700 e qualche mtb da decathlon. Comunque vorrei anche per curiosità scartarmi i dubbi, rispondendo alle domande. Grazie in anticipoParto con qualche domanda fondamentale:
Qui ci sono forcelle e telai, quali mi consiglieresti?
[url]http://www.chainreactioncycles.com/it/it/forcelle?_DARGS=/browse/gridListBlock.jsp.2_A&_DAV=72&_dynSessConf=-8487569408924967188&totalNumberOfRecord=&pageNumberValue=1&perPage=[/URL]
[url]http://www.bike24.com/1.php?pitems=50;content=7;navigation=1;menu=1000,2,121;mid=0;pgc=64:218;orderby=3[/URL]
[url]http://www.bike-discount.de/it/shop/forcelle-mtb-205/l-24/o-preisa[/URL]
[url]http://www.chainreactioncycles.com/it/it/mtb-telai/telai-full-suspension?f=2258&sort=ratings[/URL]
[url]http://www.bike24.com/1.php?content=7;navigation=1;mid=0;pgc=0;menu=1000,2,99,101[/URL]
Altra domanda: forcella a singola o doppia piastra? mi sono trovato benissimo con l'attuale in quanto solidissima e precisa nella manovrabilità.
Non mi interessano bici leggere e agili, preferisco la robustezza, anche se ormai sono tutte leggere.
Che taglia di telaio va meglio? attualmente la mia è da 40cm (altezza da asse mov. centrale ad altezza reggisella) e calcolando in base a cavallo e altezza dovrei usare una da 47cm. E' importante ciò o vanno bene anche inferiori tipo 40cm (tanto alzo la sella e via)
Ruote attuali da 26" di circonferenza. Cosa cambia tra 26", 27,5", 29" ? Vale la pena scegliere dimensioni maggiori?
Come larghezza tubi sterzo, sella, movimento centrale, quali sono gli standard più in uso?
Di mozzi, per una Freeride/Downhill lo standard attuale e futuro è con perno passante? Se prendo un mozzo 10mm 135mm in poco tempo sarà già fuori produzione?
ALT, sbagli completamente l'approcio, di questo passo chiederai anche quale colore va meglio... : )Parto con qualche domanda fondamentale:
Qui ci sono forcelle e telai, quali mi consiglieresti?
Altra domanda: forcella a singola o doppia piastra?
Che taglia di telaio va meglio?
Non ti sei perso niente perchè non lo ho mai scritto. Preferisco una mtb downhill, freeride, trail o altro, non sapendo le differenze non ho ancora deciso. L'uso che ne farei è per divertimento e sport sia su terreni diritti che dissestati (terreni montagnosi, tortuosi e stretti, sia salite che discese)
Ho capito, voi che tipo di mtb mi consigliate? Giusto per curiosità, quali ruiote conviene prendere ? 26, 27 o 29", ora che vanno di moda le 27,5, le 26" penso siano pur sempre rimaste valide ed in compenso costano di meno, giusto?
Secondo i calcoli la mia taglia è 47cm. Il cavallo è di 81cm e sono alto 1 metro e 79
no. nelle MTB di gamma medio/alta e in particolare nel FR non esistono. al limite totalmente in plastica dura. Ma mica vorrai sederti?!Le selle ovviamente tutte in gommapiuma (quelle in gel non le producono più??).
permetti una battuta?Genericamente parlando tutte le bici di oggi sembrano prodotte totalmente in economia, ultra leggere con materiali sottili.
a beh, che non stiamo parlando di freeride è pacifico. Infatti non ha senso parlarne qui, nè ha senso dare consigli a chi non vuole ascoltarli...