Bici da enduro nuove: chi resiste col formato 26"?

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29

Ora la aggiungo.


Direi che è una classica AM più che una enduro.


Ok per la Emp Attack, la Cherry invece mi pare un po' anomala per essere equiparata alle altre bici della lista (vedi geo e taglia disponibili).

Magari e' già stata detta ma la Rose UJ è ancora una 26 in versione 2014

E' già nella lista.
 

logio

Biker superioris
25/4/11
864
235
0
Milano
Visita sito
Ok per la Emp Attack, la Cherry invece mi pare un po' anomala per essere equiparata alle altre bici della lista (vedi geo e taglia disponibili).

Per la taglia della Cherry: oltre alla 16" esiste anche la 18", sul sito non è indicata, ma il sito lascia molto a desiderare, spesso non si riesce nemmeno a connettersi.

Per le geometrie che cosa intendi per anomalo? Premetto che non me ne intendo per nulla di geometrie, ma prima di prenderla l'avevo confrontata sulla carta con altre bici analoghe e millimetro più, millimetro meno, mi sembrava assai simile. :nunsacci:
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Per la taglia della Cherry: oltre alla 16" esiste anche la 18", sul sito non è indicata, ma il sito lascia molto a desiderare, spesso non si riesce nemmeno a connettersi.

Per le geometrie che cosa intendi per anomalo? Premetto che non me ne intendo per nulla di geometrie, ma prima di prenderla l'avevo confrontata sulla carta con altre bici analoghe e millimetro più, millimetro meno, mi sembrava assai simile. :nunsacci:

Diciamo che solitamente le bici da enduro sono disponibili anche in taglie superiori alla 18". Per geometrie intendevo la lunghezza del tubo sella, che però è indicata sul sito in riferimento alla 16" e per quello è così corto.
Boh, in effetti per persone di statura bassa o media può anche andare.
La aggiungo.
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
...ha solo 150 (ma come la Cannondale jekyll si presta ad essere montata con forcelle da 160...

Il fatto è che se cominciamo a mettere in lista le bici che nascono con forcelle da 150 mm ma che reggono anche forche da 160 mm non ne usciamo più. Io resterei sui modelli che già nascono con forche da 160 mm, o al limite quei modelli per i quali la casa costruttrice dichiara esplicitamente che è possibile montare forcelle da 160 mm.

Anche se non ho la più pallida idea di dove la si possa comprare: [url]http://www.kross.pl/pl/2014/enduro/moon-v1[/URL]

Ora aggiungo.


Vedi risposta data a eliografo.
 

queijo

Biker extra
17/6/09
719
4
0
pisa
Visita sito
Il fatto è che se cominciamo a mettere in lista le bici che nascono con forcelle da 150 mm ma che reggono anche forche da 160 mm non ne usciamo più. Io resterei sui modelli che già nascono con forche da 160 mm, o al limite quei modelli per i quali la casa costruttrice dichiara esplicitamente che è possibile montare forcelle da 160 mm.



Ora aggiungo.



Vedi risposta data a eliografo.

giusto
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo