Bici da enduro nuove: chi resiste col formato 26"?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Dario B

Biker superis
3/3/13
397
0
0
Visita sito
Bene, lo stile Enduro 26" è girare dappertutto senza problemi, a me bastava una bici da 600 euro la http://www.specialized.com/OA_MEDIA/2003/bikes/hr_pro_disk.jpg)

Adesso per gli stessi identici motivi ci sono io arrugginito,
per cui forcellone, costi però contenuti... solo DUEMILA euro

Sempre circa 15Kg, che sembrano 13Kg oppure 16Kg
dipende dal momento di uscita per pedalare... e quanto l'allenamento si conserva...

Per cose inenarrabili non esco da quasi una settimana... sto male !
Domani la cura, un po' di Enduro, qualche salto basso... saltare a tempo d'ostacolo...
cioè mi sto abituando...

Sono molto belli i vostri fotoalbum

ciao
 

Rocket-97

Biker serius
28/4/13
267
2
0
castelfranco veneto
Visita sito
Bike
Canyon strive AL 7.0 2013
Home revolver ;)
Fotina

a9u4e7u3.jpg

26 polici e 160 di escursione !!! Ancora in produzione nel 2014


Inviato da mio iPod touch utilizzando Tapatalk
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ciao, secondo voi ad oggi è una follia andare a prendere una full 180/185 mm di escursione da 26?

Le 29 proprio non le considero ...le trovo di un ingombrante da far paura...vanno bene secondo me per xc...il 27.5 sarebbe l'ideale ma quella che voglio prendere io è da 26....

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.751
9.152
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Nessuno mi sa rispondere?

Per me 180-185 sono troppo penalizzanti nella fase di salita.

Sul discorso 29, a parte il fatto che di vere bici enduro 29 c'è praticamente solo la Enduro, la questione dell' ingombro è inesistente o comunque poco rilevante. Altrimenti si dovrebbe concludere che le bici moderne da enduro, con quell'interasse e quello sterzo "sono ingombranti" e "non girano" (ricorda qualcosa? ;-))
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Per me 180-185 sono troppo penalizzanti nella fase di salita.

Sul discorso 29, a parte il fatto che di vere bici enduro 29 c'è praticamente solo la Enduro, la questione dell' ingombro è inesistente o comunque poco rilevante. Altrimenti si dovrebbe concludere che le bici moderne da enduro, con quell'interasse e quello sterzo "sono ingombranti" e "non girano" (ricorda qualcosa? ;-))

Considera che l'anteriore è abbassabile a 140 per la fase di salita. ..

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Se sei disposto a barattare un po' di salita con un po' di discesa può darsi che possa andare bene. Dipende dalle esigenze e caratteristiche personali, come sempre del resto ;-)

Guarda, fosse per me la salita la abolire del tutto...purtroppo non ho impianti di risalita nelle vicinanze...e cmq in inverno sarebbero chiusi...quindi le salite tocca farle...ho letto 2 prove dove dicono che il bobbing è molto limitato...la salita si fa a patto di non avere fretta e ovviamente non cominciare a spingere in piedi sui pedali....

questo nemmeno adesso lo faccio e le salite le faccio molto con calma...a volte mi fermo addirittura per riposare...

A me importa poter portare la biga in park ma poter pure pedalarla normalmente. ...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5
Guarda, fosse per me la salita la abolire del tutto...purtroppo non ho impianti di risalita nelle vicinanze...e cmq in inverno sarebbero chiusi...quindi le salite tocca farle...ho letto 2 prove dove dicono che il bobbing è molto limitato...la salita si fa a patto di non avere fretta e ovviamente non cominciare a spingere in piedi sui pedali....

questo nemmeno adesso lo faccio e le salite le faccio molto con calma...a volte mi fermo addirittura per riposare...

A me importa poter portare la biga in park ma poter pure pedalarla normalmente. ...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Io ho una mde damper sx 180 ant 170 post quest'anno ho fatto circa 25 uscite in park e la pedalo anche per 2200 di dislivello con calma... chiaro che non è una bici specifica, in park vai meglio con la dh stesso discorso per il pedalato. Per quanto riguarda il formato stanno uscendo le bici sa 180 con ruote da 27.5 (cube, scott) vedrai che tra poco ce be saranno altre sul mercato

Ciao
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Che bici vuoi prendere e per farci cosa?
Ad esempio,io con la mia torque 180/170 ci faccio quasi tutto:spetteguless:

La rose soulfire 2 con cerchi crossmax sx

Mi serve per cominciare a frequentare i park e cmq poterla pedalare visto che non posso sempre andare al park...primo perché non sono vicinissimi da casa mia...e secondo perché vorrebbe dire stare fermo a fine stagione. ..e non potendo prendere una per park e una per am, devo scegliere una buona via di mezzo

La biga è così. .

y6u9amen.jpg


Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

Becca600rr

Biker urlandum
9/9/10
503
-3
0
Toirano (SV)
Visita sito
Bike
Whistle B Rush C 8.1 2021
E fanno bene il 27,5 e un pretesto per far spendere dei soldi alla gente per come la vedo io magari non per un pro ma per noi comuni mortale non vedo tutti sti benefici/spesa percui mi tengo ben stretto la mia Covert da 26 finché non si spezza in due :smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo