Bici Da Corsa

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.109
5.188
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
la bdc la uso 1 volta l'anno...la tengo per ricordo, ormai è obsoleta ma va bene così:-|
 

Winterhawk

Biker grossissimus
Se ne parla anche qui della bici da corsa, anche se non è rivolta espressamente la domanda in oggetto di questo sondaggio. :-)

Per rispondere alla domanda, dico che non ho la bdc: per le uscite su strada uso ancora un telaio hardtail (Bianche Asset) con forcella rigida a pneumatici da 1,5', però sto pensandoci anch'io ogni tanto alla bdc pura (da affiancare alla mtb maturalmente, dato che quest'ultima rimarrebbe in ogni caso la mia opzione prediletta). :prost:
 

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
Fino a due anni fa anche io mi consideravo un "duro e puro" della MTB...
A chiunque mi dicesse: "ma dai, comprati la bici da strada, il vero ciclismo è quello su strada" io rispondevo con un orgogliosissimo: "Io sono un biker, io corro con la Mountain Bike"
Mi sono convinto quando ho iniziato a sentire che, a livello di colpo di pedale e di preparazione la bdc ti dava qualcosa in più...

Un bel pomeriggio di luglio sono andato da Decathlon e ho preso una bdc "entry level": 249 "ricchi" euri...
Le ho fatto montare un paio di Shimano 525 e da allora è stata tutta un'altra cosa...

La bici da strada ti da un fondo e un colpo di pedale incredibile...
E' allenante e affatica di meno il fisico.
Sono e resterò sempre un biker, ma la bdc ora è diventata imprescindibile.

In questo periodo poi sono doppiamente contento: grazie alla bdc, in attesa della MTB nuova, sto continuando a uscire e ad allenarmi e, cosa da non sottovalutare, sto scoprendo posti meravigliosi...

:freeride:
 

Luca B.

Biker urlandum
7/12/05
586
0
0
Brescia
Visita sito
Da circa 6 mesi stò valutando l'acquisto di una bdc.
Dopo aver fatto la mattata di cui sono stato ospite (se cliccate nel sito presente nella mia firma vedrete qualche foto.Ho sfruttato questa discussione per postarlo:maremmac: :maremmac: :maremmac: )e la conoscienza del gruppo delle "Comari",mi è venuta voglia di provare anche questa specialità.:bleah: :bleah: :bleah:
Mi piace tantissimo uscire in gruppo e,così facendo,non ho più nessun limite.
 

squalofoll

Biker popularis
9/1/06
59
1
0
Val Susa
Visita sito
Io posseggo sia la MTB che la BDC. Mi diverto sia con l'una che con l'altra in base al tipo di percorso.
Io sono dell'idea che per andare su asfalto la bdc non ha paragoni, tutto un altro andare; inoltre da quando ho incominciato ad andare anche in BDC( 6 anno fa) l'allenamento è migliorato di molto.

Ciao
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
BikerScott ha scritto:
Io ci sto pensando, perchè faccio parecchi km su alsfalto e forse la bdc è più consona.
o mi consgliate due gomme semislick da mettere sulla MTB?
mtb con semislick!!!
la bdc alla lunga ti rammollisce:zapalott: , ma se si fa un uso combinato ed alternato può essere molto utile.:volo: :volo: :volo:
ciao!
 

Luca B.

Biker urlandum
7/12/05
586
0
0
Brescia
Visita sito
mpfreerider ha scritto:
mai bdc, sempre e solo mtb con due belle semislick ( io ho delle .... cheng sheng tyre....) eccezionali zero vibrazioni zero rumore tenuta eccezionale in tt le condizioni.

26x1.60
Più o meno come faccio io,solo che io utilizzo le Ritckey slick da 1".
Posseggo 2 coppie di ruote.Una con quelle da fuoristrada e l'altra con le slick.
Vanno benissimo ma la bdc è senza ombra di dubbio un'altra cosa.
Non l'ho mai provata,ma nelle uscite su asfalto con gli amici il divario si nota eccome..........:$$$: :$$$:
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
62
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
Dopo 5 anni di solo MTB, ho provato.
Dopo tanto tempo le uscite vicino a casa erano diventate noiose e così ha variato mezzo, si è allungato il raggio di azione e migliorato l'allenamento nel fondo.
Non ne posso che parlare bene.
Il contro è il fatto di girare in mezzo alle machcine e ai camion ma basta scegliere le strade giuste.
 

Massimo_M

Biker poeticus
2/4/03
3.505
2
0
44
Utgard
Visita sito
BikerScott ha scritto:
Io ci sto pensando, perchè faccio parecchi km su alsfalto e forse la bdc è più consona.
o mi consgliate due gomme semislick da mettere sulla MTB?

io ho sia la bici da corsa che le semislick.
con le semislick ho una buona scorrevolezza e mantengo i freni a disco! :-?
 

XANDER

Biker assatanatus
7/3/04
3.156
4
0
59
il Verde Mugello
Visita sito
Da marzo di quest'anno sono il felice possessore di una BdC Decathlon Competition 9.1 e ci faccio quasi il 50% delle uscite, essendo un ciclista a 360° (ho anche una Full e una Front) mi piace tantissimo e trovo che dal punto di vista dell'allenamento la BdC sia il massimo, l'unico problema è che è più difficile trovare belle strade con poco traffico mentre con la Mtb è più facile trovare bei percorsi, ma con un poco di buona volontà si trovano anche per la BdC ( che tra l'altro permette un maggiore raggio d'azione chilometrico )
 

maverikk

Biker assatanatus
19/1/06
3.279
0
0
54
Verbania
Visita sito
Niente bdc. Faccio asfalto solo quando sono costretto (per raggiungere sentieri e strade sterrate).
Certo e' pur vero che ogni tanto serve pure fare asfalto, per fare piu' km e far "girare" di piu' le gambe. Ma non ci posso far niente, l'asfalto mi annoia da morire!
 

Geo.Giampi

Biker superioris
28/4/06
953
0
0
Ozzano - Bologna
Visita sito
Mah...... io ho un problema psicologico con la BDC ..... non amo girare dove passano le macchine e sopratutto i camion velocemente..... ho una paura bestia ...... e poi è anche una questione psicologica...... quando comincio a pedalare in montagna in fuoristrada o in stradine semideserte raggiungo la pace dei sensi ...... tutto è più tranquillo, cambiano i ritmi..... inoltre, e non ultimo ..... in fuoristrada abbastanza tecnico i km scorrono più in fretta (i km forse no ... ma il tempo si...) perchè quando sei costretto a guardare dove metti le ruote non puoi concentrarti sul resto.... sulla salita, la velocità il rapporto e altro....

Ciao Giampi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo