Bici che non arriva e annullamento ordine, chiedo lumi.

moro70

Biker extra
23/7/09
753
485
0
roma
Visita sito
Riporto la mia esperienza con Orbea. Vado dal venditore, scelgo il modello e lui ma da la data di consegna a dicembre 2020, gli dico ok, possiamo aggiungere il telescopico? Lui mi fa: te lo sconsiglio perché Orbea per ogni modifica che richiedi dal modello ufficiale in vendita, ti mette la tua bici in coda a tutti gli altri clienti. Pertanto non ti arriverà a dicembre ma non prima di marzo /aprile 2021.
Ho fatto come mi aveva consigliato e la bici a dicembre è arrivata.
La mia domanda è : hai richiesto modifiche rispetto al modello ufficiale?
 

devo.d

Biker superis
3/5/11
442
119
0
fvg
Visita sito
Bike
se può va in discesa
Come è stato ribadito, dipende tutto dalla serietà e professionalità del rivenditore: giugno 2022 con il mio gruppo ne abbiamo ordinate 4, consegnate come da previsione entro due mesi.
 

Ernesto85

Biker ciceronis
7/11/09
1.449
390
0
38
Brescia
Visita sito
Bike
2 ruote
Eh, ho chiesto modifiche si...ma il venditore mi ha detto che non avrebbero influito sui tempi di consegna, temo però non sia così...
A me è stata detta dal sivende la stessa cosa riportata sopra, ovvero che in caso di modifiche i tempi si sarebbero allungati di molto, infatti ho desistito. Secondo me se vedi che ci vuole ancora tanto, puoi tentare chiedendo di variare l'ordine annullando le modifiche.
 

GiulioClementi

Biker serius
1/12/21
111
120
0
29
Torre di mosto
Visita sito
Bike
Gran Canyon 6
Riporto la mia esperienza con Orbea. Vado dal venditore, scelgo il modello e lui ma da la data di consegna a dicembre 2020, gli dico ok, possiamo aggiungere il telescopico? Lui mi fa: te lo sconsiglio perché Orbea per ogni modifica che richiedi dal modello ufficiale in vendita, ti mette la tua bici in coda a tutti gli altri clienti. Pertanto non ti arriverà a dicembre ma non prima di marzo /aprile 2021.
Ho fatto come mi aveva consigliato e la bici a dicembre è arrivata.
La mia domanda è : hai richiesto modifiche rispetto al modello ufficiale?
Sulla mia Alma ho fatto alcune modifiche che Orbea consentiva.
Senza modifiche arrivava in una settimana, con le modifiche ci ha messo 3 settimane.
 

thehobbit

Biker superis
27/8/13
342
70
0
Prov. di FM
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF Pro, Cannondale Jekyll 4
Purtroppo sei stato sfortunato, cose del genere possono capitare, ovvio che girino le scatole. In qualsiasi settore possono capitare ritardi imprevedibili nella consegna, a causa del produttore o del venditore.
Posso dire che invece la mia esperienza con Orbea e rivenditore è stata più che positiva; bici ordinata il 27/2 con il programma MyO (quindi con colorazioni e modifiche custom), consegna prevista per il 24/4, scritta sul contratto entro fine aprile. Il venditore mi ha comunicato passo passo data di produzione, data di spedizione e arrivo previsto, che è stato di circa un mese prima di quello preventivato. Il 27/3 l'ho ritirata, con grossa soddisfazione dato che settimana prima avevo venduto la precedente, quindi sono rimasto senza solo pochi giorni.
 
  • Mi piace
Reactions: iaco70

tarzan

Biker urlandum
11/6/03
597
50
0
Pordenone
Visita sito
Scusa se mi permetto, ma hai detto al negoziante che vorresti "recedere" dall'ordine e riavere i soldi? Ti ha detto "assolutamente non se ne parla , ci rimetti la caparra"?
l'ultima volta che l'ho sentito è stato a metà marzo quando credevo fosse già prossima alla consegna (a parole sue, non per iscritto) ed invece era ancora chissà dove !alchè mi sono alterato ed ho preteso mi mostrasse lo stato dell'ordine che riportava correttamente tutte le date dal giorno dell'ordine a quello di presa in carico poi un inquietante bollino arancio e consegna prevista per la terza di aprile!
Ero molto tentato di chiuderla li ma alla fine ho deciso di stringere i denti e pazientare.
Devo sentirlo domani per l'ulimatum. Se la consegna fosse garantita per questa data ok, ormai sarebbe sciocco mollare, ma se slitta ancora basta, lo annullo.
Ho un parente avvocato e non mi costerebbe nulla una raccomandata.
 

ifixtchentchen

Biker urlandum
8/9/11
568
132
0
Friuli ovest
Visita sito
l'ultima volta che l'ho sentito è stato a metà marzo quando credevo fosse già prossima alla consegna (a parole sue, non per iscritto) ed invece era ancora chissà dove!alchè mi sono alterato ed ho preteso mi mostrasse lo stato dell'ordine che riportava correttamente tutte le date dal giorno dell'ordine a quello di presa in carico poi un inquietante bollino arancio e consegna prevista per la terza di aprile!
Devo sentirlo domani per l'ulimatum. Se la consegna fosse garantita per questa data ok, ormai sarebbe sciocco mollare, ma se slitta ancora basta, lo annullo.
Ho un parente avvocato e non mi costerebbe nulla una raccomandata.
Scusa se mi ripeto, qui si parla di avvocato ma in 3 pagine di discussione non ho letto di un negoziante che non ti voglia restituire la caparra o altro. Non capisco questo descrivere i negozianti come i cattivoni della storia, quando il 99% delle volte non hanno nessuna colpa dei ritardi, ne dovrebbero poterti dare garanzie su tempi. Hai presente che queste cose succedono anche con automobili da 50mila euro? Se non vuoi aspettare oltre chiedi la restituzione della caparra e saluti, e solo se non accetta allora puoi criticarlo pubblicamente. Non dovrebbe essere un problema per lui piazzare una Orbea di questi tempi, a meno che non l'hai fatta rosa :-)
 
  • Mi piace
Reactions: katanaman

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.397
915
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Si dai, in effetti mi son fatto prendere la mano ..non sono ancora ai ferri corti con lui, non manca molto però..
che poi a pensarci ora, il 10% di caparra , sì è normale... ma a me per la mia Oiz M-Pro con upgrade freni XTR han chiesto solo 200 euro di caparra, saldo alla consegna avvenuta in meno di un mese.
Però a questo punto, mancano 3 settimane, ok girano le scatole ma conviene fare lo sforzo di aspettare.
 

tarzan

Biker urlandum
11/6/03
597
50
0
Pordenone
Visita sito
Ho chiesto che l'ordine venga annullato e la caparra restituita se il mezzo non mi arriverà entro la data di consegna prevista cioè terza settimana di aprile...
Siccome il "work in progress" è rimasto al punto esatto di com'era ad inizio marzo ( bollino arancione, in fase di allestimento) la vedo dura che riescano a mantenere la promessa...amen, era destino che non prendessi un'ebike ;)

PS: aggiornamento 8/05
ordine annullato ed acconto restituito senza troppe storie ;)

Per la cronaca, della bici neanche l'ombra e pure il negoziante era piuttosto furioso con Orbea perché nemmeno lui riesce a dare spiegazioni..
 
Ultima modifica:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo