Bici catorcio

Francy001

Biker urlandum
4/7/17
570
39
0
22
Napoli
Visita sito
Bike
In cerca di bici
Salve a tutti, io da 4 mesi ho acquistato una bici abbastanza scadente perche ero molto inesperto e non ne capivo nulla. Ora ho dei problemi anche se piccoli sono comunque fastidiosi soprattutto al portafoglio.
Mi sono scocciato di avere i soliti problemi e di sentirmi dire sempre le stesse cose, del tipo che la bici è quel che è, ecc.
Però secondo voi è meglio che mi tengo questa, visto che ora lo portata dal meccanico per una revisione completa, oppure pensare ad altro ??
 

pheel1

Biker superis
8/5/17
460
231
0
35
bologna
Visita sito
Bike
Neuron, Shan
Non prendertela male, credo nessuno voglia offenderti.
Capita a tutti di sbagliare,in questo caso facendo un acquisto senza prima informarti, sicuramente per la prossima farai più attenzione.

Detto questo, la risposta dipende da come la usi, se ci fai passeggiate in famiglia asfalto/campagna potrebbe anche andar bene, se vuoi farne un uso già più spinto ti conviene cambiare verso un mezzo più sicuro.
Se pensi di averci speso già troppo in riparazioni ecc, probabilmente hai bisogno di qualcosa di meglio.
 

TSR

Biker ultra
25/1/15
639
93
0
Lodi
Visita sito
Bike
CANYON Lux CF
Ma di preciso che problemi ha? Meccanici nel senso che ti si rompe spesso qualcosa oppure non soddisfa le tue esigenze?
 

Bombetta26

Biker serius
1/8/17
238
13
0
38
Cuneo
Visita sito
Bike
Mtb
Alla fine da come ha scritto... è partito da zero e senza sapere nulla... iguale come me e infatti io sono andato da dechatlon e spiegandoli al commesso "gentile, onesto, sapeva del suo lavoro" le mie esigenze mi ha consigliato una bici che non è una super mtb da 2000 euro ma soddisfa le mie richieste e che dopo un mese di apprendimento mi diverto a farla arrivare al limite

Sent from my SM-N920P using MTB-Forum mobile app
 

Francy001

Biker urlandum
4/7/17
570
39
0
22
Napoli
Visita sito
Bike
In cerca di bici
In pratica io faccio sia strada liscia che sterrato su pianura senza dislivelli.
Su strada liscia fino ad ora visto che ho iniziato da 1 annetto faccio 60km in totale, su strada piana massimo 20.
 

Francy001

Biker urlandum
4/7/17
570
39
0
22
Napoli
Visita sito
Bike
In cerca di bici
Non prendertela male, credo nessuno voglia offenderti.
Capita a tutti di sbagliare,in questo caso facendo un acquisto senza prima informarti, sicuramente per la prossima farai più attenzione.

Detto questo, la risposta dipende da come la usi, se ci fai passeggiate in famiglia asfalto/campagna potrebbe anche andar bene, se vuoi farne un uso già più spinto ti conviene cambiare verso un mezzo più sicuro.
Se pensi di averci speso già troppo in riparazioni ecc, probabilmente hai bisogno di qualcosa di meglio.
Io ho sempre spinto al limite la bici, però mi fa arrabbiare di averla acquistata perche avevo la possibilità di pren dere una bici piu sicura, il problema non sono le prestazioni ma solo l'affidabilità .
 

Francy001

Biker urlandum
4/7/17
570
39
0
22
Napoli
Visita sito
Bike
In cerca di bici
Si... dipende dall'uso che ne fai....
Per che uso l'hai comprata?

Sent from my SM-N920P using MTB-Forum mobile app
Percorre sia strade liscie che sterrato ma sono sempre piane, apparte qualche salita ma nulla di piu, pero sto facendo tanta esperienza e quindi prima o poi le cose non vanno più, però vorrei sapere cosa mi conviene fare visto che lo presa solo 4 mesi fa.
 

Francy001

Biker urlandum
4/7/17
570
39
0
22
Napoli
Visita sito
Bike
In cerca di bici
Ma.... allora per me o la cambi con qualcosa di livello leggermente superiore o tieni quella... perché tanto da come hai scritto non fai percorsi impegnati da spendere cifre impegnative per una bici che non la sfrutterai

Sent from my SM-N920P using MTB-Forum mobile app
Oggi ho visto una bici che costava 450 euro scontata, vedendola rispetto alla mia era nettamente superiore, aveva dischi idraulici e non so quante marce, ma alla fine per ora spero che la mia vadi bene e poi vedrò
 

Bombetta26

Biker serius
1/8/17
238
13
0
38
Cuneo
Visita sito
Bike
Mtb
Io penso di cambiarla per natale... se no prima... mi sono preso di questo sport che cerco sempre il limite della bici e passarlo... e in discesa vado sempre al limite... un dh non saprei ma un xc sarei più propenso [emoji3]

Sent from my SM-N920P using MTB-Forum mobile app
 

Francy001

Biker urlandum
4/7/17
570
39
0
22
Napoli
Visita sito
Bike
In cerca di bici
Io penso di cambiarla per natale... se no prima... mi sono preso di questo sport che cerco sempre il limite della bici e passarlo... e in discesa vado sempre al limite... un dh non saprei ma un xc sarei più propenso [emoji3]

Sent from my SM-N920P using MTB-Forum mobile app
A me invece piace la sfida con i miei compoagni e sopratutto con quelli con la bici da corsa, la scorsa volte mi misi in mezzo a loro per dare fastidio, ma non andavano tanto veloce.
 
  • Mi piace
Reactions: miki55

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo