Bici & Bugie

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stefano.dl

Biker novus
23/3/11
18
0
0
Milano
Visita sito
Proporrei un tema che ha più a che fare con il costume. Come avete giustificato l'acquisto di una nuova bici in famiglia?

Ieri ho sentito la storia di uno che si è presentato dalla moglie con una bici da DH dicendole di averla acquistata con i punti della Esso. Certo non era brutta come la Pininfarina della raccolta premi precedente, ma ci sono voluti molti più punti e tanti suoi amici gli hanno dato una mano.

Personalmente, ho acquistato una Enduro Expret Evo 2012, e l'ho tenuta nascosta nel box di un mio amico per quasi 7 mesi. Poi, questa estate, l'ho portata a casa dicendo a mia moglie che era un bici test in superofferta e che non potevo lasciarla lì. Non credo di averla convinta del tutto. Infatti ha svuotato la carta di credito rifacendosi il guardaroba.

Qualcuno conosce altri aneddoti?
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.027
14.660
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Perchè nascondere alla moglie o compagna,io non lo capisco....lavoro guadagno e me lo merito,stesso discorso sopratutto per mia moglie,che lavora tutti i giorni sia a casa che fuori...certo dando un occhio al budget familiare...io la mia l'ho sudata per molti anni facendo lavoretti saltuari nel tempo libero,rinunciando alle birre con amici o all'iphone dell'ultima generazione...ma mai facendo mancare qualcosa alla mia famiglia...
Con mia moglie economicamente ho un buon rapporto (anche sentimentale preciso...) lei gestisce tutto il menage,quindi sa cosa realmente serve e cosa no...quindi la mtb visto che non è neccessaria per vivere,l'ho acquistata come quanto detto sopra...
Se si riesce a metter da parte un 40/50ino tutti i mesi in 4 anni ci si può togliere una piccola soddisfazione...capisco anche che in momenti come questi il 50ino risulti più utile a fine mese...specialmente per me che son 3 mesi non piglio stipendio....c'è di peggio lo so ma la cosa comincia ad esser preoccupante anche per me...
Mai nascondere niente a nessuno sopratutto alle mogli...tanto è peggio se si viene sgamati...:rosik:....e a volte per motivi futili,si rischia anche di buttare all'aria un matrimonio...altra cosa,visto i tempi che sarebbe meglio evitare...:celopiùg:
 

calmocalmo

Biker cesareus
30/8/08
1.770
1
0
Salento
Visita sito
Bike
BiXs Sauvage 100
Non è il mio caso, perchè non nascondo niente, perciò non ho nessun aneddoto da raccontare.
Però mi sembra che un topic simile è comparso in questa sezione un po' di tempo fa creando come al solito, correnti di pensiero diverse nella comunità dei bikers.
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Non ho bisogno di nascondere nulla perche' compro solo cio' che il mio budget mi pemette di comprare. Per l'ultima bici presa 3 giorni fa ho venduto 2 bici e un set di ruote in carbonio e non ho assolutamente preso un mostro top di gamma quindi mi sono avanzati anche dei soldini.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo