• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bici ad hoc, quale colore.

oTToo

Biker forumensus
9/9/20
2.269
1.968
0
Treviglio
Visita sito
Bike
18% GREY
Buongiorno a tutti, l’intenzione è quella di un thread leggero.
Devo decidere il colore della bici chi mi stanno realizzando su misura. La bici è su specifica: un po’ MTB, un po’ gravel.
Devo scegliere tra la gamma colori RAL, con la possibilità, che voglio usare, della finitura micalizzata.
Sono orientato verso un colore chiaro e dopo diverse selezioni sono arrivato a queste quattro opzioni:









Qualunque opinione o idea alternativa è benvenuta. :)
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.448
5.548
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Io sono per i colori accesi e vistosi, quindi per me il top sarebbe un bel rosso perlato, verde metallizzato, o ancora meglio un bel colore cangiante, qui di tra i colori che hai scelto non me ne piace nemmeno uno, ma se proprio devo scegliere direi il verde biancastro perché tra tutti è quello meno anonimo
 
P

pedroz

Ospite
Anche io andrei di 6019 tra questi, ma a dir la verità non me la farei proprio fare se ci fossero soltanto questi colori, sono per quelli più decisi.
Deve piacere a te, non a noi...
 

oTToo

Biker forumensus
9/9/20
2.269
1.968
0
Treviglio
Visita sito
Bike
18% GREY
In effetti la finitura micalizzata deve proprio restituire effetti cangianti. Più il colore è chiaro e più si vede.
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.308
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Gli ultimi telai che ho preso sempre fatti neri con le scritte nere... entrambi i produttori c'han fatto il post sui social, con il mio telaio total black, o stealth dir si voglia...
Altro che Bat Man!
 

oTToo

Biker forumensus
9/9/20
2.269
1.968
0
Treviglio
Visita sito
Bike
18% GREY
Gli ultimi telai che ho preso sempre fatti neri con le scritte nere... entrambi i produttori c'han fatto il post sui social, con il mio telaio total black, o stealth dir si voglia...
Altro che Bat Man!
Ho visto anche qui delle realizzazioni total black, giocando con il lucido e l’opaco, ma l’idea del nero sulla bici proprio non mi piace. Non so, fa un po’ aggressive. :)
 
Reactions: Gianz

Dandy.23

Biker cesareus
25/7/18
1.656
715
0
...
Visita sito
Bike
cn
O perla o verde biancastro a mio sentimento.. Però c'è da dire che vedere solo il colore aiuta poco.. Sarebbe da vedere la bici con quel colore
 
Reactions: oTToo

oTToo

Biker forumensus
9/9/20
2.269
1.968
0
Treviglio
Visita sito
Bike
18% GREY
In effetti i colori chiari hanno il problema della sporchevolezza, soprattutto come segnalavi con i lubrificanti della catena. Per contro hanno il vantaggio che i graffi si notano meno.
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
io sono per i colori sella casa tipo il verde acqua/celeste della bianchi o il rosso della specy, anche se la occam l'ho presa nera...
 

Classifica mensile dislivello positivo