Bici ad hoc, quale colore.

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


oTToo

Biker forumensus
9/9/20
2.269
1.967
0
Treviglio
Visita sito
Bike
18% GREY
Buongiorno a tutti, l’intenzione è quella di un thread leggero.
Devo decidere il colore della bici chi mi stanno realizzando su misura. La bici è su specifica: un po’ MTB, un po’ gravel.
Devo scegliere tra la gamma colori RAL, con la possibilità, che voglio usare, della finitura micalizzata.
Sono orientato verso un colore chiaro e dopo diverse selezioni sono arrivato a queste quattro opzioni:

8C3FCB7F-6D1A-40C5-AA3A-D94A59D01E32.jpeg

AE5BDC3F-399E-4A37-A0D1-D24D385EF736.jpeg

89E723C1-E4C2-4692-9388-E70BF919B17E.jpeg

1BFCAAAC-48BB-4515-BDE3-4FF32B67DA2C.jpeg

Qualunque opinione o idea alternativa è benvenuta. :)
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.345
5.454
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Io sono per i colori accesi e vistosi, quindi per me il top sarebbe un bel rosso perlato, verde metallizzato, o ancora meglio un bel colore cangiante, qui di tra i colori che hai scelto non me ne piace nemmeno uno, ma se proprio devo scegliere direi il verde biancastro perché tra tutti è quello meno anonimo ;-)
 
P

pedroz

Ospite
Anche io andrei di 6019 tra questi, ma a dir la verità non me la farei proprio fare se ci fossero soltanto questi colori, sono per quelli più decisi.
Deve piacere a te, non a noi...
 

oTToo

Biker forumensus
9/9/20
2.269
1.967
0
Treviglio
Visita sito
Bike
18% GREY
Io sono per i colori accesi e vistosi, quindi per me il top sarebbe un bel rosso perlato, verde metallizzato, o ancora meglio un bel colore cangiante, qui di tra i colori che hai scelto non me ne piace nemmeno uno, ma se proprio devo scegliere direi il verde biancastro perché tra tutti è quello meno anonimo ;-)
In effetti la finitura micalizzata deve proprio restituire effetti cangianti. Più il colore è chiaro e più si vede.
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.297
4.051
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Gli ultimi telai che ho preso sempre fatti neri con le scritte nere... entrambi i produttori c'han fatto il post sui social, con il mio telaio total black, o stealth dir si voglia... :loll:
Altro che Bat Man! :loll:
 

oTToo

Biker forumensus
9/9/20
2.269
1.967
0
Treviglio
Visita sito
Bike
18% GREY
Gli ultimi telai che ho preso sempre fatti neri con le scritte nere... entrambi i produttori c'han fatto il post sui social, con il mio telaio total black, o stealth dir si voglia... :loll:
Altro che Bat Man! :loll:
Ho visto anche qui delle realizzazioni total black, giocando con il lucido e l’opaco, ma l’idea del nero sulla bici proprio non mi piace. Non so, fa un po’ aggressive. :)
 
  • Haha
Reactions: Gianz

oTToo

Biker forumensus
9/9/20
2.269
1.967
0
Treviglio
Visita sito
Bike
18% GREY
Pur belli che siano i colori chiari, io stesso ce l ho bianco...è un Odissea quando c è da pulirla oltre a terra fango ecc. Sopratutto dall'olio nero della catena e anche dalla polverina delle pastiglie freno...la prossima valuterò bene il colore...per ora penso al blu elettrico metalizzato...
In effetti i colori chiari hanno il problema della sporchevolezza, soprattutto come segnalavi con i lubrificanti della catena. Per contro hanno il vantaggio che i graffi si notano meno.
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
io sono per i colori sella casa tipo il verde acqua/celeste della bianchi o il rosso della specy, anche se la occam l'ho presa nera...
 

Classifica mensile dislivello positivo