Bici a trazione integrale

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


figaro54

Biker perfektus
11/6/08
2.746
5
0
52
Artena (Roma)
Visita sito
be' mai dire mai....................
siamo arrivati al cambio elettronico ed all'elettronica sulle forcelle se non sbaglio!!!
shimano il cambio e la lefty per il controllo elettronico.
funzionanti ma poco successo.............................
qualcuno un giorno non lontano lo fara' sicuramente il sistema integrale per le bike, ma avra' poco successo!!!!
 

nik79

Biker serius
è ovvio che al momento i sistemi per trasferire la trazione alla ruota anteriore non sono funzionali, ma resta il fatto che poter avere forza motrice anche alla ruota anteriore sarebbe di sicuro vantaggio, in tutte le condizioni, anche discesa.
 

Fili86RaceFace

Biker marathonensis
25/7/08
4.050
40
0
37
Catania - Agira (EN)
www.facebook.com
Bike
Ride life. Ride GIANT - Ride on 26 rims
è ovvio che al momento i sistemi per trasferire la trazione alla ruota anteriore non sono funzionali, ma resta il fatto che poter avere forza motrice anche alla ruota anteriore sarebbe di sicuro vantaggio, in tutte le condizioni, anche discesa.
in discesa si frena e basta, non si pendala, non avrebbe nessun effetto una ruota motrice anteriore, in discesa si usa per prima la ruota posteriore
 

oneloop

Biker infernalis
29/4/09
1.810
2
0
Salve (Lecce)
Visita sito
Perchè non andiamo in bici con le rotelle......:smile:

A parte gli scherzi, una bike integrale non sarebbe male! ovvio, con un buon sistema di trasmissione efficiente, credo possa dare i suoi frutti!
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.573
489
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
Mah... ho idea che, per quanto possa essere perfezionato, un sistema del genere è comunque destinato ad un settore di "nicchia": personalmente sono abbastanza "scarso" da non riuscire a sfruttare completamente nemmeno la maggior trazione del carro horst della mia full. Se soffro la dispersione d'energia della sospensione dinamica, figurarsi dove potrei trovare la forza per spingere una biga del genere, per quanto ergonomico e funzionale possa essere il sistema di trasmissione!! :smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo