A: so di cosa sto parlando e da tempo.
B: conosco e apprezzo il ciclismo su pista e i suoi mezzi .
C: a differenza della stragrande maggioranza modaiola con la bici da pista ci giro in PISTA,non per Corso Garibaldi per fare il fighetto hipster-fixed- american fattorino-wannabe.Che sia una moda di massa è innegabile e lo sai bene anche tu,dai primi esordi della Chaingang ad oggi.
D:odiare mi sembra esagerato,ma in un paese libero e in un altrettanto libero forum esprimo la mia opinione,che a quanto pare è condivisa.
denigrare invece lo trovo accettabile nella stessa misura in quanto loro o voi "fissati" ci pigliano per il c..lo per le
protezioni ,le motocross senza motore(bici da dh),che è troppo facile scendere senza pedalare ecc ecc.
Trovo odioso invece il senso di prepoteza e superiorità che taluni hanno nei confronti dei semafori,dei pedoni,delle auto e di quelli che non pedalano con mezzi simili ai loro.
Chi veramente non sà cosa sia il ciclismo sono loro.usare bici a ruota fissa e senza freni nel traffico oltre che pericoloso è scomodo.ma non son contenti...recuperano bici da strada(coi freni e cambio) le trasformano in fisse e senza freni poi credono di avere sotto le chiappe una bici da pista vintage verycool,non è essere POSER questo?
o vogliamo parlare delle "Alleycat"?garette(in piena città) del salame abusive che si basano sul chi arriva primo bruciando tutti i semafori,tutte le segnaletiche, i sensi unici e rifornendosi con chupiti di rum? non ti viene in mente il tarro che esce dalla disco imbottito di tutto e si spappola sull utilitaria del pendolare con famiglia alle 05.00 del mattino? a me un pò..