Qualcuno ke ha questa bici mi sa spiegare com'è guidarle ? Sia in città che su strade in salita, perchè io ancora non ne ho provata una, dovrei vedere ad alcune fiere di settore.
io ne ho una,è una bici da pista,l'avevo comprata per arrotondare la pedalata e fare un po di fiato al velodromo senza quindi rischiare di farmi mettere sotto dalle macchine girando su strada resirando oltretutto smog.
il mio consiglio se proprio la vuoi (ora è diventata una moda ,ci vedi sopra individui che fino a ieri odiavano le bici e prendevano la macchina per fare 100metri,mo si vestono come Gimondi e se la tirano come se in sella ci fossero nati) è quello di montare almeno il freno anteriore ,pedali con tacchette,cinghiette se vuoi essere "in" e mettere rapporti corti almeno puoi sperare di rallentare(non dico frenare)
fai molta attenzione perche in città gli imprevisti sono dietro ogni angolo e si rischia di essere un pericolo per se stessi e gli altri.
personalmente se devo rischiare le ossa preferisco andare a manetta in un bel sentiero di montagna piuttosto che tra una macchina e un autobus senza freni.
di positivo c'è l'assoluto silenzio della trasmissione e una scorrevolezza senza pari.anche come feeling la ruota fissa è qualcosa di veramente diverso...sembra di aver imparato di nuovo a pedalare
http://www.littermag.com/2009/a-non-problem-fixed/
corona da 53???e ci skiddi?? 43 o 39 denti vorrai dire?? guarda che piu denti hai davanti più è faticoso contrastare la trasmissione.qua a milano si vedono mostruosita tipo 32-18 32-24,tutti che sgommano manco c'avessero il papà gommistaio ne avevo una, ma mi si è praticamente demolito l'asse del mozzo che avevo costruito, non trovando un flip flop et simila, 39-24 mi pare di aver avuto come rapporto, il che consentiva un buono spunto in partenza ma a 30kmh si era quasi fuori giri, si frena con le gambe occhio alle discese!!! l'usavo sia con gli spd che con i flat (con i quali si può comunque frenare, oltre che skidare, ma una corona da 53 aiuta di più). Ah scordati di alzarti sui pedali a prendere fiato
abbigliamento specifico per bici da pista in città
ti straquoto,a parte il fatto che si conciano come pagliacci,fino a ieri non gli importava na mazza di pedalare,ora li vedi in giro con le scritte NO OIL,travestiti da fattorini di Newyork,bisognerebbe domandargli per strada quanto ti prendono per portare un pacco da Duomo alla Bovisa..."mahh perché?"...scusa ti ho scambiato per un bikemessenger....non ho visto che sei un poser...scusa tanto.stupendo!!!!!
purtroppo vivendo a milano sono nel posto peggiormente popolato da single-speed-vintage-alternative-underground-bikers..
se ne vedono di tutti i colori..
ti straquoto,a parte il fatto che si conciano come pagliacci,fino a ieri non gli importava na mazza di pedalare,ora li vedi in giro con le scritte NO OIL,travestiti da fattorini di Newyork,bisognerebbe domandargli per strada quanto ti prendono per portare un pacco da Duomo alla Bovisa..."mahh perché?"...scusa ti ho scambiato per un bikemessenger....non ho visto che sei un poser...scusa tanto.
qualcuno dirà:tanto l'importante è che pedalano....Palle!li avete mai visti alle critical Mass??sputi sulle auto,semafori rossi ecc ecc.Fanno male all idea del ciclista cittadino.
sarebbe una cosa interessante se sapeste di che cosa state parlando, invece di denigrare un tipo di bici che non conoscete e che non avete mai pedalato.
spiace vedere tutto questo odio senza motivo, oltretutto tra ciclisti