Bianchi vs Radon

Sbrommie

Biker tremendus
6/9/16
1.168
62
0
Visita sito
Io proverei,(non perche' sia di parte,:loll:)a valutare anche questa (o la sorellina maggiore,ma ci si deve aggiungere altri 1000eur)...2550 di listino,ma in negozio qualcosa meno fanno sempre...perfetta in salita,scattante e non troppo nervosa,il nuovo telaio Fact 10 meglio del precedente...ottima sui lunghi percorsi ed onesta sui corti...forse l'unica pecca,le ruote...non leggerissime ,ma di buona qualità...

Specialized elite ht comp carbon 29 2017

Telaio: Carbon FACT 10
Forcella: Custom RockShox Reba RL, rebound adjust, Solo Air spring, tapered alloy crown/steerer, 15x110mm Maxle Stealth thru-axle, 90/100mm of travel, 51mm offset
Cambio: SRAM GX1 11 velocità
Comandi cambio: SRAM NX, 11 velocità, trigger
Guarnitura: RaceFace Aeffect, 6000-series alloy, 32t
Cassetta: SRAM PG-1130, 11 velocità, 11-42t
Freni: Shimano M506 180/160mm anteriore, 160mm posteriore
Attacco manubrio: Specialized, 3D-forged alloy, 4-bolt, 6° rise
Piega manubrio: Specialized Mini-rise, 6000 alloy, 8° backsweep, 6° upsweep, 10mm rise, 720mm width, 31.8mm clamp
Ruote: Roval Control con mozzi 15x100 e 12x148
Copertoni: Fast Trak, Control casing, 29x2.2", 60TPI, Aramid folding bead
Tubo sella: Specialized, alloy, 2-bolt, 27.2mm
Sella: Body Geometry Phenom Comp, hollow Cr-Mo rails, 143mm
Misure: S, M, L, XL
Prezzo: 2.550,00


ti ringrazio ma già l'avevo presa in considerazione e a parte il prezzo alto e poco sconto non mi piace l'allestimento



Se fossi in te prenderei la radon
Un mio amico ha una radon (da enduro) e si trova benissimo sia di componenti sia di telaio

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

a quel prezzo non sarebbe male,ma da come l'ha descritta chi ce l'ha mi lascia un po perplesso...
non saprei,sto valutando Bianchi al finale quella del 2016 mi viene a circa 2200€ dovrei sempre aggiungerci i cerchi come upgrade
oppure prendo direttamente la nuova bianchi cv ma non so come siano i WTB Kom i23
 

Antony81

Biker urlandum
13/1/14
500
51
0
Cavarzere
Visita sito
sono sincero,stavo per prendere la nuova methanol cv a 3150€ (ovviamente da trattare per un altra limata)
poi mi hanno fatto riflettere che essendo la mia prima MTB seria non vale la pena spendere 1000€ in più rispetto al modello 2016 a 2200€

a me piace molto più bianchi ma visto che non tanto ne capisco,quindi sono un po sconcertato,inoltre il nuovo methanol cv a parte che ha un telaio totalmente nuovo porta anche le ruote boost se non erro in quanto il canale interno del cerchio è di 23...

la nuova è questa
https://www.bianchistore.de/it/mtb/...v/1249/bianchi-methanol-9.5-cv-2017-xt-2x11sp

Io ho avuto la possibilità di provare il nuovo telaio cv e dico solo che è una bomba......l'ho provato per 30km tra pianura e colli e si sente parecchio la differenza con un telaio normale. Il nuovo telaio riesce ad assorbire molto bene le imperfezioni del terreno, comunque ricordiamoci che è una front.
 

Sbrommie

Biker tremendus
6/9/16
1.168
62
0
Visita sito
Io ho avuto la possibilità di provare il nuovo telaio cv e dico solo che è una bomba......l'ho provato per 30km tra pianura e colli e si sente parecchio la differenza con un telaio normale. Il nuovo telaio riesce ad assorbire molto bene le imperfezioni del terreno, comunque ricordiamoci che è una front.

proprio a quella sto pensando di prendere anche se mi costerà un po più del normale...per 3500€ ho trovato la methanol fs 9.3 credo del 2016,l'allestimento lascia addesiderare e non so su che peso stiamo...
 

double defense

Biker serius
13/10/13
212
15
0
triuggio
Visita sito
Bike
canyon inflite pro race slx
Io ti consiglio radon in quanto risparmi tanti soldini,anche se il telaio non e' paragonabile al methanol,questa differenza la avvertì tanto quanto sei competitivo in gara.se partecipi come finisher allora va bene la black sin.unico problema:rivendibilita'.
Jealous nuova un pensierino lo farei.
 

Sbrommie

Biker tremendus
6/9/16
1.168
62
0
Visita sito
Io ti consiglio radon in quanto risparmi tanti soldini,anche se il telaio non e' paragonabile al methanol,questa differenza la avvertì tanto quanto sei competitivo in gara.se partecipi come finisher allora va bene la black sin.unico problema:rivendibilita'.
Jealous nuova un pensierino lo farei.

a questo punto non sarebbe meglio puntare alla methanol del 2016?
di sicuro faccio togliere la corona e deragliatore e risparmierei ulteriori solini a parte che potrei trattare ancora sul prezzo...
 

ShoRRe

Biker perfektus
no è che mi ha lasciato perplesso quanto detto dall'utente Shorre,altrimenti ero partito con l'idea della radon 8.0 Black Sin...non vorrei ritrovarmi con una bici non valida per il mio utilizzo tutto qui...

Non è che non sia valida. E' che è una bici "vecchia" per la moda del momento. Se la vuoi tenere per 4/5 anni un pensierino ce lo farei. Anche perchè se non sei nel primo terzo di schieramento...avere il top non ti serve.

A me come montaggio non convince...tutto qui. Fai uno sforzo e punta alla 1x11 se proprio vuoi.

E cambia subito le gomme in vista "race"...quelle di serie sono di cartavelina.
 

Sbrommie

Biker tremendus
6/9/16
1.168
62
0
Visita sito
Non è che non sia valida. E' che è una bici "vecchia" per la moda del momento. Se la vuoi tenere per 4/5 anni un pensierino ce lo farei. Anche perchè se non sei nel primo terzo di schieramento...avere il top non ti serve.

A me come montaggio non convince...tutto qui. Fai uno sforzo e punta alla 1x11 se proprio vuoi.

E cambia subito le gomme in vista "race"...quelle di serie sono di cartavelina.

puoi dirmi quali altre front da xc hai provato e se puoi dirmi le differenze?
cos'è che non va con la 8.0?
è tutta XT M8000 se non erro,fox terralogic kashima e dt swiss 1700 non mi sembra così malvagia,il peso dovrebbe stare sui 10,2kg...
punto all'xt per maggiore durata e resistenza...
ma non capisco se ha i perni passanti :nunsacci:

in caso di acquisto arriva già montata o bisogna montarsela?
in caso di assistenza o problemi con il telaio,come si comporta la radon?
il peso è quello comunicato sul sito oppure hai riscontrato differenze?
 

double defense

Biker serius
13/10/13
212
15
0
triuggio
Visita sito
Bike
canyon inflite pro race slx
puoi dirmi quali altre front da xc hai provato e se puoi dirmi le differenze?
cos'è che non va con la 8.0?
è tutta XT M8000 se non erro,fox terralogic kashima e dt swiss 1700 non mi sembra così malvagia,il peso dovrebbe stare sui 10,2kg...
punto all'xt per maggiore durata e resistenza...
ma non capisco se ha i perni passanti :nunsacci:

in caso di acquisto arriva già montata o bisogna montarsela?
in caso di assistenza o problemi con il telaio,come si comporta la radon?
il peso è quello comunicato sul sito oppure hai riscontrato differenze?
Guarda [emoji16] io avevo i tuoi stessi dubbi che mi angosciavano ho cambiato 5 MTB in 4 anni,gare GF in tutto il nord Italia,spaccato forcellini cambio guarniture circuiti frenanti,cerchi,movimenti centrali,gomme squarciate,alla GF durello del 2013 ho lavato la bici con idrogetto dopo gara,non vedevo neanche la catena dal fango che c'era......quindi sai cosa ho fatto?
Mi sono dato al running/trail running e sono contento uguale.io ti consiglio cmq black sin 1x11 oppure aspetti 1 mese e compra la nuova radon jealous XT + mavic crossmax sl,e' una bomba.
 

Sbrommie

Biker tremendus
6/9/16
1.168
62
0
Visita sito
Guarda [emoji16] io avevo i tuoi stessi dubbi che mi angosciavano ho cambiato 5 MTB in 4 anni,gare GF in tutto il nord Italia,spaccato forcellini cambio guarniture circuiti frenanti,cerchi,movimenti centrali,gomme squarciate,alla GF durello del 2013 ho lavato la bici con idrogetto dopo gara,non vedevo neanche la catena dal fango che c'era......quindi sai cosa ho fatto?
Mi sono dato al running/trail running e sono contento uguale.io ti consiglio cmq black sin 1x11 oppure aspetti 1 mese e compra la nuova radon jealous XT + mavic crossmax sl,e' una bomba.

hai cambiato 5 MTB nel giro di 4 anni? :omertà:
cioè nelle gare si spetacciano così facilmente le MTB? :omertà:
eppure conosco persone che hanno fatto gare e in 3/4 anni sempre la stessa bici e hanno cambiato pochi componenti dovute alle eventuali rotture :nunsacci:
 

double defense

Biker serius
13/10/13
212
15
0
triuggio
Visita sito
Bike
canyon inflite pro race slx
hai cambiato 5 MTB nel giro di 4 anni? :omertà:
cioè nelle gare si spetacciano così facilmente le MTB? :omertà:
eppure conosco persone che hanno fatto gare e in 3/4 anni sempre la stessa bici e hanno cambiato pochi componenti dovute alle eventuali rotture :nunsacci:
Le ho cambiate non per rottura telaio,ma xche' x usura componenti preferivo ripartire da zero provando bike nuove/diverse da quella precedente,3 canyon cmq,la cf 9.9 slx la migliore.
 

Sbrommie

Biker tremendus
6/9/16
1.168
62
0
Visita sito
Le ho cambiate non per rottura telaio,ma xche' x usura componenti preferivo ripartire da zero provando bike nuove/diverse da quella precedente,3 canyon cmq,la cf 9.9 slx la migliore.

no non ho possibilità nel mio caso di poter cambiare bici,quindi ne vorrei una buona valida e me la voglio far durare,per questo sto valutando attentamente,come ad esempio nei nuovi telai stanno usando il boost che ha i suoi vantaggi e non è un fattore da sottovalutare per il futuro,stavo valutando anche l'acquisto di una full da XCM ma hanno prezzo un po latino in base al peso e allestimento.
 

double defense

Biker serius
13/10/13
212
15
0
triuggio
Visita sito
Bike
canyon inflite pro race slx
no non ho possibilità nel mio caso di poter cambiare bici,quindi ne vorrei una buona valida e me la voglio far durare,per questo sto valutando attentamente,come ad esempio nei nuovi telai stanno usando il boost che ha i suoi vantaggi e non è un fattore da sottovalutare per il futuro,stavo valutando anche l'acquisto di una full da XCM ma hanno prezzo un po latino in base al peso e allestimento.
Oltre alla Radon,ti propongo questa:
https://www.canyon.com/it/mtb/grand-canyon/grand-canyon-al-slx-9-9-ex.html

Se non sei un agonista da primi 200 posti può' fare al caso tuo
 

Sbrommie

Biker tremendus
6/9/16
1.168
62
0
Visita sito
Oltre alla Radon,ti propongo questa:
https://www.canyon.com/it/mtb/grand-canyon/grand-canyon-al-slx-9-9-ex.html

Se non sei un agonista da primi 200 posti può' fare al caso tuo

Ti ringrazio ma vorrei passare al carbonio,in alluminio già ce l'ho e un telaio in carbonio provandolo ho visto la differenza...
della canyon cera la exceed a 2700€ con un peso di 9,4kg era perfetta se non per il fatto che l'hanno già esaurita...a proposito di canyon,come ti sei trovato con l'assistenza?
molti si sono lamentati...mi lascia perplesso :nunsacci:
 

double defense

Biker serius
13/10/13
212
15
0
triuggio
Visita sito
Bike
canyon inflite pro race slx
Io ho un amico che fa corse su strada gli hanno cambiato il telaio della aeroad perche' aveva il movimento centrale impercettibilmente scheggiato,solo che sono lentissimi,effettivamente assistenza scarsa
 

Alex2803

Biker serius
5/9/14
296
0
0
45
Lonate Ceppino
Visita sito

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo