bianchi o cannondale?

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giaq

Biker novus
2/2/09
15
0
0
milano
Visita sito
Ciao a tutti,

Sono nuovo ed e' il mio primo post :)

Sto per comprare una MTB, probabilmente presso la Bicicletteria a Milano (quella nel centro commerciale di Accursio) e mi sarei orientato verso due modelli:
  • bianchi doss 6600 (circa 900 euro)
  • cannondale F4 (con la forcella ad aria nel canotto) (circa 1k ma me la lasciano a 900)

ora, la destinazione d'uso della bici e' un po' variegata e sopratutto indistinta. La vorrei usare come mezzo di trasporto in citta', con un opportuno treno di gomme piu' scorrevoli, e poi d'estate per fare un po' di escursioni. Mi rendo conto che non sono specifiche molto precise, e sopratutto poco compatibili tra loro, pero' questa e' la mia situazione :)

sapreste consigliarmi? Sono in grave imbarazzo perche' mi piacciono entrambe ed entrambe mi sembrano mezzi di qualita'. Il rivenditore mi ha detto di scegliere SENZA DUBBIO la cannondale per motivi di qualita' costruttiva e della forcella. Pero' il look della doss, nella versione bianca con quella tamarrissima bandierina tipo aeronautica militare mi appassiona parecchio :))

grazie a tutti per le risposte!
 

Bowlofbeauty

Biker velocissimus
14/10/08
2.622
0
0
Veneto
Visita sito
Ciao, penso che la bianchi sia un modello 2008, la cannondale da quello che dici dovrebbe montale la super fatty, per questo il ciclista te la consiglia e in effetti è superiore alla bianchi, tra l'altro di listino se non erro viaggia sui 1100 quindi 900 non è male. Il prezzo della doss non lo conosco di preciso ma di sicuro è inferiore e quindi dovrebbe a sua volta abbassarlo ulteriormente specie se si tratta di un 2008.
 

GuRo

Biker tremendus
4/9/08
1.138
0
0
Provincia Varese
Visita sito
Ciao, secondo me, conviene utilizzare x girare in città il "classico cancello" in modo che non hai troppi rimorsi nel malaugurato caso che le succeda qualcosa mentre tenere la biga nuova x le escursioni esterne.
A riguardo della scelta tra le due mi pare che la Cannondale sia montata un pò meglio mentre la Bianchi in rete,(http://www.lordgunbicycles.com/shop/bicicletta-bianchi-doss-6600-lxdeore-p-1066.html ), ti lascio il link, costa un pò meno di quello che hai riportato, comunque due buone bici, sempre secondo me.
Ciao e buona scelta.
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
Quoto, non c'è paragone, anche se non userei mai una Cannondale per fare commissioni in città.

bhe questo era sottointeso!!
o almeno per brevi commissioni -5min max- legata ad un palo della luce con tanto di catena da moto...e per il telaio!! (non come tanti che vedo per la citta che legano il luchetto al reggisella :hahaha: o alla ruota davanti...e poi si stupiscono che gli rubano la biga)
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.609
3.563
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
bhe questo era sottointeso!!
o almeno per brevi commissioni -5min max- legata ad un palo della luce con tanto di catena da moto...e per il telaio!! (non come tanti che vedo per la citta che legano il luchetto al reggisella :hahaha: o alla ruota davanti...e poi si stupiscono che gli rubano la biga)
Si, dipende anche dalla città, non so come sia a Cernobbio, a Torino la catena deve pesare almeno quanto la bici, per avere qualche speranza.
 

giaq

Biker novus
2/2/09
15
0
0
milano
Visita sito
grazie a tutti, ragazzi!

avete fugato i miei dubbi, prendo la cannondale :))

cmq non ci devo fare commissioni in citta', si tratta di fare una tratta casa-ufficio, quotidiana, per fare gambe e risparmiare soldi :)

per quanto riguarda il lucchetto, qua a milano, non credo ne esistano in grado di frapporsi tra il ladro e la fuga sulla mia bici, quindi non ci provo nemmeno.

gia' che ci siamo, che tipo di gomme consigliate di montare per percorsi urbani? comprendono marciapiedi, pave', rotaie, buche, quindi non penso a qualcosa di TROPPO stradale... voi come fareste?

grazie ancora
 

Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
36
Castelbolognese (RA)
Visita sito
Escludendo le Slick,secondo me dovresti montare qualcosa col battistrada come le Furios Fred....
showImage.php5
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
bella scelta la cannondale, per le gomme se vuoi qualcosa di proprio slick ci sono le ritchey tom slick 1.4", altrimenti devi andare su qualcosa di semislick (michelin hard terrain, schwalbe furious fred, geax easy rider per citare alcuni esempi), ma non so per girare in città fino a che punto valga la pena.
ciao!!!
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
per quanto riguarda il lucchetto, qua a milano, non credo ne esistano in grado di frapporsi tra il ladro e la fuga sulla mia bici, quindi non ci provo nemmeno.......


se parti così andiamo bene(ooooooooooooooooooooooooooooooooooooh come no!!)......dimmi almeno che la biga la porti in ufficio con te o in un box chiuso a chiave e non la lasci fuori in strada.....altrimenti prendi una bici tipo supermercato da 50euro che ti conviene!!


lasciare una cannondale a se stessa in mezzo ad una strada o anche in un garage dove tutti possono entrare è:
1- da scemi (passami il termine),
2- ho soldi da buttare dalla finestra,
3- potevo fare a meno di prenderla.......:rosik:
 

va pian

Biker velocissimus
Ciao, secondo me, conviene utilizzare x girare in città il "classico cancello" in modo che non hai troppi rimorsi nel malaugurato caso che le succeda qualcosa mentre tenere la biga nuova x le escursioni esterne.
A riguardo della scelta tra le due mi pare che la Cannondale sia montata un pò meglio mentre la Bianchi in rete,(http://www.lordgunbicycles.com/shop/bicicletta-bianchi-doss-6600-lxdeore-p-1066.html ), ti lascio il link, costa un pò meno di quello che hai riportato, comunque due buone bici, sempre secondo me.
Ciao e buona scelta.
8FS4_raw.jpg


Bella bici ! La bianchi trascura spesso i dettagli.

Credo che il consiglio di Guro non sia da sottovalutare, se hai deciso di utilizzare la bc come mezzo di trasporto e ci prenderai gusto, la utilizzerai sovente e in occasioni straordinarie al tuo fine principale. Un bel cancello aiuta a fare gambe, e a stare tranquilli quando la lasci custodita da un palo.

Con 100€ troverai sicuramente una vecchia bc da strada con 3 rapporti, per scheggiare nel traffico milanese ti darà più soddisfazioni e se ci applichi una bella cassetta della frutta non devi tenere niente a spalla... in estate conta molto x non arrivare in ufficio umidiccio.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo