BIANCHI METHANOL sl....

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Malm

Biker novus
4/5/10
18
0
0
roma
Visita sito
Ciao ragazzi,

qualcuno di voi ha montato una guarnitura frm (con calotte "normali" filettate) sul methanol che è BB30? Esistono degli adattatori? Ho visto che KCNC ne fa uno compatibile per shimano e fsa...sarà compatibile con frm? Magari con degli spessori...che ne dite? Aiutatemi vi prego!
Grazie :)
 

robber

Biker popularis
4/4/11
46
0
0
Prov. BL
Visita sito
Chiedo a voi che sicuramente ne sapete (molto) più di me.
Allora, veniamo al dunque, altezza (bassezza :hahaha:) 167,5 cm (da quando faccio corsa in montagna mi sono abassato di 1cm e mezzo :smile:), cavallo 77 cm circa.
Ho trovato una methanol taglia 43, la mtb in questione è quella nell'annuncio, che ne dite di assemblaggio, prezzo etc.? Sicuramente il reggisella andrebbe tagliato, mi sembra un tantino alto per me.

[URL="http://www.subito.it/biciclette/mtb-bianchi-methanol-sl-carbon-xx-slr-fsa-perfett-frosinone-23215800.htm?last=1"][url]http://www.subito.it/biciclette/mtb-bianchi-methanol-sl-carbon-xx-slr-fsa-perfett-frosinone-23215800.htm?last=1[/URL][/URL]

Grazie ;-)
 

franksicily

Biker superis
1/11/09
413
0
0
Messina-Spadafora
Visita sito
Chiedo a voi che sicuramente ne sapete (molto) più di me.
Allora, veniamo al dunque, altezza (bassezza :hahaha:) 167,5 cm (da quando faccio corsa in montagna mi sono abassato di 1cm e mezzo :smile:), cavallo 77 cm circa.
Ho trovato una methanol taglia 43, la mtb in questione è quella nell'annuncio, che ne dite di assemblaggio, prezzo etc.? Sicuramente il reggisella andrebbe tagliato, mi sembra un tantino alto per me.

[URL="http://www.subito.it/biciclette/mtb-bianchi-methanol-sl-carbon-xx-slr-fsa-perfett-frosinone-23215800.htm?last=1"][URL="http://www.subito.it/biciclette/mtb-bianchi-methanol-sl-carbon-xx-slr-fsa-perfett-frosinone-23215800.htm?last=1"][url]http://www.subito.it/biciclette/mtb-bianchi-methanol-sl-carbon-xx-slr-fsa-perfett-frosinone-23215800.htm?last=1[/URL][/URL][/URL]

Grazie ;-)
Ciao si può andare bene, io con 78 cm, l'ho usata per un anno e tutto bene, quella che hai illustrato tu, mi sembra esagerata, per il prezzo che chiede e per l'assemblaggio che ha, se sei interessato al solo telaio, e qualche componente, guarda il mio mercatino.
Ciao.
 

robber

Biker popularis
4/4/11
46
0
0
Prov. BL
Visita sito
Ciao si può andare bene, io con 78 cm, l'ho usata per un anno e tutto bene, quella che hai illustrato tu, mi sembra esagerata, per il prezzo che chiede e per l'assemblaggio che ha, se sei interessato al solo telaio, e qualche componente, guarda il mio mercatino.
Ciao.

Grazie Frank, ma io cercavo la bici completa, sono un novizio della mtb e non ci capisco molto.... giusto a grandi linee. Il prezzo è esagerato da quello che scrivi, quanto può valere allora con quello che monta? Vediamo se il tipo è disposto a trattare, altrimenti lascio.
Ciao ;-)
P.S. Ma il peso 8,5 kg è veritiero secondo te?
 

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
Grazie Frank, ma io cercavo la bici completa, sono un novizio della mtb e non ci capisco molto.... giusto a grandi linee. Il prezzo è esagerato da quello che scrivi, quanto può valere allora con quello che monta? Vediamo se il tipo è disposto a trattare, altrimenti lascio.
Ciao ;-)
P.S. Ma il peso 8,5 kg è veritiero secondo te?

a me non sembra esagerato......è una bici che non ti bastano 5000 euro se la compri nuova.......complimenti al novizio, io sono arrivato a questo livello dopo una decina di anni di mtb .....:hahaha:
 

robber

Biker popularis
4/4/11
46
0
0
Prov. BL
Visita sito
a me non sembra esagerato......è una bici che non ti bastano 5000 euro se la compri nuova.......complimenti al novizio, io sono arrivato a questo livello dopo una decina di anni di mtb .....:hahaha:

Eh eh, mettetevi daccordo però, uno dice che costa troppo uno dice che costa il giusto....a chi devo credere!? In effetti qui ne ho vista un'altra in vendita a 4500 euro, poi non so se ha lo stesso allestimento di quella che ho postato io.
Per il fatto del novizio, non voglio fare l'ennesima caxxata.....in questo specifico caso, comprare una mtb entrylevel per poi spendere soldi per alleggerirla/cambiarla dopo pochi mesi :rosik:, alla fine come ho già scritto in un altro post, avendone la possibilità meglio spendere prima che dopo....:il-saggi: Ciauz ;-)
 

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
Eh eh, mettetevi daccordo però, uno dice che costa troppo uno dice che costa il giusto....a chi devo credere!? In effetti qui ne ho vista un'altra in vendita a 4500 euro, poi non so se ha lo stesso allestimento di quella che ho postato io.
Per il fatto del novizio, non voglio fare l'ennesima caxxata.....in questo specifico caso, comprare una mtb entrylevel per poi spendere soldi per alleggerirla/cambiarla dopo pochi mesi :rosik:, alla fine come ho già scritto in un altro post, avendone la possibilità meglio spendere prima che dopo....:il-saggi: Ciauz ;-)

per vedere se il prezzo è giusto..........basta prendere il prezzo di listino....
 

robber

Biker popularis
4/4/11
46
0
0
Prov. BL
Visita sito
se come dice l' annuncio è davvero usata poco, e tenuta in ottime condizioni il prezzo mi sembra giusto... è montata praticamente al top!

In effetti :-? Ho visto che sei di Venezia, conosci per caso qualche rivenditore Bianchi zona triveneto con le OO...nel senso che in caso di necessità sappiano dove e come mettere le mani sulla mtb?
 

franksicily

Biker superis
1/11/09
413
0
0
Messina-Spadafora
Visita sito
Grazie Frank, ma io cercavo la bici completa, sono un novizio della mtb e non ci capisco molto.... giusto a grandi linee. Il prezzo è esagerato da quello che scrivi, quanto può valere allora con quello che monta? Vediamo se il tipo è disposto a trattare, altrimenti lascio.
Ciao ;-)
P.S. Ma il peso 8,5 kg è veritiero secondo te?
Personalmente se dovessi spendere quella cifra per un'usato, agiungo qualcosina e la prendo nuova, allestita sempre di buon livello, per il peso credo che non sia veritiero, la mia tutta al top, non scendeva sotto i 9 kg.
 

robber

Biker popularis
4/4/11
46
0
0
Prov. BL
Visita sito
Personalmente se dovessi spendere quella cifra per un'usato, agiungo qualcosina e la prendo nuova, allestita sempre di buon livello, per il peso credo che non sia veritiero, la mia tutta al top, non scendeva sotto i 9 kg.

Il tipo non risponde nè alle mail nè al telefono quindi.....lascio e mi cerco qualcos'altro, comunque grazie frank per la disponibilità o-o;-)
 
Personalmente se dovessi spendere quella cifra per un'usato, agiungo qualcosina e la prendo nuova, allestita sempre di buon livello, per il peso credo che non sia veritiero, la mia tutta al top, non scendeva sotto i 9 kg.

Bè dipende da cosa intendi per top, ci sono bici che pesano anche sotto i 7 Kg (sto parlando di front ovviamente)....
Con componenti mirati scendi tranquillamente sotto i 9 kg
 

franksicily

Biker superis
1/11/09
413
0
0
Messina-Spadafora
Visita sito
Bè dipende da cosa intendi per top, ci sono bici che pesano anche sotto i 7 Kg (sto parlando di front ovviamente)....
Con componenti mirati scendi tranquillamente sotto i 9 kg
Bhe, basta montare ruote ultra lite, con gomme da camera latticizzate, e ci sei tranquillamente, ma personalmente non mi perdo in equilibrature varie, e gomme spaccate, e da non trascurare la sicurezza, sono uno di quelli che la bici non la mette in vetrina, quindi sulle ruote vado un pò più pesante.
:i-want-t:
 
Bhe, basta montare ruote ultra lite, con gomme da camera latticizzate, e ci sei tranquillamente, ma personalmente non mi perdo in equilibrature varie, e gomme spaccate, e da non trascurare la sicurezza, sono uno di quelli che la bici non la mette in vetrina, quindi sulle ruote vado un pò più pesante.
:i-want-t:

Non sono molto daccordo, ci sono set di ruote da un'utilizzo quotidiano che fanno scendere il peso parecchio.
Io prima avevo un set di ruote XTR con gomme bontrager UST, ora monto dei cerchi ZTR alpine mozzi tune e con gomme shwalbe 2011 (TL ready) e il peso è sceso di parecchio! Ci ho fatto 1000 km quasi ed è tutto perfetto.....
Non serve prendere da gara per scendere di peso.....
 

Dack

Biker forumensus
29/7/05
2.006
37
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Verdona Pininfarina
Questa è la mia



Uploaded with ImageShack.us

immag001qa.jpg

URL%5D


Uploaded with ImageShack.us
immag003e.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo