BIANCHI METHANOL sl....

Il Folletto

Biker superis
23/4/04
440
0
0
Visita sito
8200 euro sono veramente un furto!!
Poi se contiamo che il telaio non ha niente di nuovo risultano essere tanti anche 3300 euro per la methanol XT (con quei soldi mi prendo una canyon montata molto meglio).
Secondo me bianchi se vuole veramente conquistare il marcato delle mtb dovrebbe fare dei prezzi concorrenziali come canyon o full dynamics altrimenti continueremo a vederne poche in giro!!

Beh per gli 8200 interessa poco, chi spenderebbe quella cifra? (indipendentemente dai valori in campo) Con l'XX e le SLR ce ne vogliono 6200...già più in linea.
Poi ripeto, per un telaio così a 1500euro cosa si trova di meglio sul mercato?

Per quanto riguarda il telaio di cose innovative ce ne sono tante eccome, ma sai...potere del marketing americano! :-)

Sinceramente poi trovo più interessante un design accattivante a un rapporto peso/rigidità ragguardevole piuttosto che un peso estremo con un design e grafiche che mi dicono davvero poco (vedi Flash). De gustibus
 

fabiusfabio

Biker forumensus
21/7/04
2.261
2
0
47
Scorzè VE
Visita sito
A sembra invece che in ambito XC B
ianchi sia l'unica ad avere innovazioni :-)nel 2010 . La tecnologia TWT sistema tre pareti in carbonio danno come risultato maggiore resistenza e reattività mantenendo un peso leggero di 1170 nella colorazione nera e taglia 48

Forza del marketing...anche Specialized ti fa credere che tra il telaio M4 e M5 cambi qualcosa a livello di rigidità e resistenza!!

poi il reggisella integrato che tagliandolo opportunamente ci si può inserire un reggisella 31,6 consentendo la rivendita del telaio (nel mio caso ogni anno)anche a persone di altezze diverse
per non parlare del mov.centrale BB30,della tecnologia ERC .....ecc,ecc ......

Qui bianchi non ha inventato niente, il reggisella integrato e il BB30 sono in commercio da anni, si è solo adattata in ritardo a quello che ormai il mercato richiede.

Poi se non lo vuoi comprare nessuno ti "ruberà" i
soldi, io lo già ordinato ma mi sembra di aver risparmiato.:-) vedi mò che differenza d'opinioni. Corro da tempo con telai bianchi,ma credo che col Methanol si sia veramente fatto un gran passo in "avanti":volo:

:prost:
 

I am Specialized

Biker forumensus
2/4/08
2.005
1
0
36
Treviso
Visita sito
Vero, però c'è da dire che ancora pochi si sono allineati, quindi Bianchi seppur in ritardo rispetto ad alcuni, è in vantaggio rispetto a molti...

Si concordo non sono moltissimi quelli che hanno adottato il reggi integrato. Esempio sulla flash nn c'è. Cmq per la methanol se avessi quella cifra la prenderei volentieri, il fatto è che è un pò cara e uno si chiede ne vale la pena? Potrei prendere qualcos'altro?
 

Bowlofbeauty

Biker velocissimus
14/10/08
2.622
0
0
Veneto
Visita sito
Si, senza ombra di dubbio è cara, almeno se parliamo di bici completa, perchè il telaio in se a 1500 è un prezzo molto buono.Però io credo che se la Bianchi mette tale prezzo significa che le vende,magari poche ma le vende. Quando non si vende i prezzi si abbassano: esempio eclatante KTM,la Score prestige l'anno scorso costava a listino 7299, quest'anno stesso identico montaggio, stesso telaio a 5999, 1300 euro netti in meno,stesso discorso vedasi per la Myroon, l'anno scorso a 6199 quest'anno a 5299, 900 euro in meno.
 

luklander

Biker superioris
27/12/07
957
0
0
EMILIA
Visita sito
Forza del marketing...anche Specialized ti fa credere che tra il telaio M4 e M5 cambi qualcosa a livello di rigidità e resistenza!!



Qui bianchi non ha inventato niente, il reggisella integrato e il BB30 sono in commercio da anni, si è solo adattata in ritardo a quello che ormai il mercato richiede.



:prost:
Senza alcuna polemica ma penso che il TWT(vedi foto) sia veramente innovativo sopratutto se ottenuto in quel peso.
poi anche il reggi integrato non è innovazione ma il sistema che puoi tagliarlo e inserire un reggi normale di 31,6 .Sì.:prost:
 

Allegati

  • methanol.jpg
    methanol.jpg
    47,8 KB · Visite: 88

Il Folletto

Biker superis
23/4/04
440
0
0
Visita sito
I telai in Alu,Titanio e i fasciati vengono prodotti in italia,i carbonio in Taiwan :spetteguless:

Esatto. Ma ancora sta cavolo di storia della Turchia? Il gruppo (turco) di Atala, Carraro ecc non centra nulla con il gruppo Cycleurope di cui Bianchi fa parte fermo restando che la fabbrica è in Italia.

Comunque stiamo parlando di un prodotto non delle solite cavolate sul marchio e su quanto uno investe o meno in ricerca, il nostro giudizio e solo legato all'immagine che si ha su un determinato marchio dato che nessuno ha dati oggettivi, quindi hanno la valenza di chiacchere da bar.
Non ti piace? Ok...ma nessuno ha chiesto di investimenti in ricerca ne storie di proprietà..
Parliamo del Methanol! :-)
 

Bowlofbeauty

Biker velocissimus
14/10/08
2.622
0
0
Veneto
Visita sito
Comunque stiamo parlando di un prodotto non delle solite cavolate sul marchio e su quanto uno investe o meno in ricerca, il nostro giudizio e solo legato all'immagine che si ha su un determinato marchio dato che nessuno ha dati oggettivi, quindi hanno la valenza di chiacchere da bar.
Non ti piace? Ok...ma nessuno ha chiesto di investimenti in ricerca ne storie di proprietà..
Parliamo del Methanol! :-)
Quoto...la mia opinione è che il Methanol è un buon telaio, e, tralasciando i discorsi sul nome Bianchi, la qualità dello stesso non cambia.
 

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
per me è una mtb di livello altissimo.....in discesa è una lama con una precisione etrema, in salita lo stesso......sono sicuramente di parte però vi consiglio di provarla......e poi è bella e come se è bella :spetteguless:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo