Bianchi Methanol 29

Looka

Biker popularis
20/2/12
49
0
0
Modena
Visita sito
Ciao a tutti i biker, ho provato a cercare ma a parte il test non ho trovato molto...

Qualcuno mi dice la sua sul telaio di cui sopra? A settembre con ogni probabilità faccio il salto, cambio la mia prima mtb in alu, e visto che il prossimo anno avrei trovato un gruppetto che partecipa a qualche gara, con la scusa volevo farmi il regalo.
Bianchi perchè il mio ciclista di fiducia tratta bianchi merida e ktm, e perchè mi piace molto. Bianchi perchè ci correva mio padre 30 anni fa e per me solo il nome mette i brividi.. scusate
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito

La Bianchi Methanol è una gran bici, forse un pò fuori prezzo, ma gode di un telaio eccezionale che non ha nulla ad invidiare ai marchi più blasonati del MTB
Io l'ho provata e ne sono rimasto entusiasta....molto reattiva e comoda allo stesso tempo, paragonabile ad una Specialized S-Works.....
Se decidi per Bianchi non te ne pentirai!
 

bob69

Biker popularis
16/12/09
75
0
0
collegno (TO)
Visita sito
Ciao, io da quattro mesi pedalo una fantastica bianchi Methanol 29.1. Posso confermare quello che ha detto Skrag72 per comodità e reattività. Se scegli la 29.1 che è il top di gamma avrai gia una bici da 9,8 kg , l'unico up grade che ho fatto è stato la sostituzione dei cerchi fulcrum con cerchi più leggeri Ztr crest e mozzi American classic. Vai tranquillo prendila pure è ne sarai entusiasta
 

Looka

Biker popularis
20/2/12
49
0
0
Modena
Visita sito
Secondo voi perche non sono cosi diffuse? A me sembra buonk anche il rapporto qualita prezzo, la top di gamma la trovo a meno di 4000 scontata.. con il mio usato da dare dentro...
Un parere sulle ruote (fulcrum red metal xl)? Meglio smontarle subito?
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
Secondo voi perche non sono cosi diffuse? A me sembra buonk anche il rapporto qualita prezzo, la top di gamma la trovo a meno di 4000 scontata.. con il mio usato da dare dentro...
Un parere sulle ruote (fulcrum red metal xl)? Meglio smontarle subito?

Bè ottimo rapporto qualità prezzo non direi,.....a 3.490€ prendi una Methanol montata X9.... e una Reba......a quella cifra pretendo almeno un misto XO e una FOX....in ogni caso un telaio perfetto e leggerissimo
 

bob69

Biker popularis
16/12/09
75
0
0
collegno (TO)
Visita sito
Ciao Skrag 72 il Top di gamma, quella a cui si riferisce looka, è montata XO con freni magura Marta mt6, forcella Rs Sid, manubrio e pipa Fsa della serie Slk . A mio parere il prezzo è allineato alla concorrenza. I cerchi fulcrum li ho sostituiti subito quindi non posso dare un giudizio , però so per certo che sono piu pesanti.
 

Looka

Biker popularis
20/2/12
49
0
0
Modena
Visita sito
o
Esatto! Dovrebbe essere sui 4400 a listino ma visto che la prenderei sotto settembre. Ha detto il sivende che lo sconto aumenta un po! Mi sa proprio che me la regalo.. certo che le geometrie sono molto "spinte".. confermate un buon comfort?
 

Luca1983

Biker superis
20/4/09
400
0
0
Gallio -VI-
Visita sito
o

Esatto! Dovrebbe essere sui 4400 a listino ma visto che la prenderei sotto settembre. Ha detto il sivende che lo sconto aumenta un po! Mi sa proprio che me la regalo.. certo che le geometrie sono molto "spinte".. confermate un buon comfort?

A giudicare da: reggisella integrato e costruzione del carro Secondo me è tutto fuorché confortevole.

Ho trovato questa: http://www.mtb-forum.it/test-bianchi-methanol-29-sl-1/ direi che una lettura può aiutarti nella scelta.

Per le ruote, troppo pesanti e troppo soggette a maggiore effetto "vela" dato da un diametro raggio fuori dal mondo, da buttare a parer mio (o da tenere per l'allenamento)
 

bob69

Biker popularis
16/12/09
75
0
0
collegno (TO)
Visita sito
o

Esatto! Dovrebbe essere sui 4400 a listino ma visto che la prenderei sotto settembre. Ha detto il sivende che lo sconto aumenta un po! Mi sa proprio che me la regalo.. certo che le geometrie sono molto "spinte".. confermate un buon comfort?
Ciao looka io provengo da una Epic Sworks 26" e ancora prima avevo una Rocky mountain vertex 70, posso dirti,questo almeno per me , che sicuramente è molto racing ma dopo averla provata in tre gare della coppa Piemonte sono rimasto piacevolmente colpito dalla comodità e comfort del telaio, caratteristica che sicuramente trovi piu o meno in tutte le 29". Comunque posso assicurarti che prendi una vera macchina da guerra, se non puoi cambiare subito le ruote sfrutta le fulcrum poi ti fai assemblare un bel paio di ruote piu leggere con mozzi super scorrevoli e vedrai che differenza!
 

bob69

Biker popularis
16/12/09
75
0
0
collegno (TO)
Visita sito
da ordinare rossa o celeste? :)

Non confonderti quella bianca e celeste è la 29.3 , stesso telaio ma montaggio diverso . La 29.1 la top di gamma è nera-rossa con scritte bianche......naturalmente se puoi ordina la 29.1 cosi a parte le ruote non hai bisogno di fare up grade in futuro. Considera che se un giorno non ti va più di avere il reggi integrato puoi farlo tagliare e mettere uno after market.
 

Looka

Biker popularis
20/2/12
49
0
0
Modena
Visita sito

Cacchio la celeste nera è solo la 29.3 ? Peccato... La si piglierà rossa suvvia
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito

Io mi riferivo alla 29.3, in sintesi quella bianca celeste nera opaca ( esteticamente una bomba! )......
In ogni caso Bianchi quest'anno sulle 29 in carbonio è andata subito su livelli alti e si dice che a settembre presenterà una full di tutto rispetto....
 

Dan75

Biker ciceronis
3/6/10
1.574
12
0
49
Cassans City
Visita sito
Bike
Una splendida zanzara
da ordinare rossa o celeste? :)

Credo che celeste non ci sia. Dovrebbe esserci rossa/nera o bianca/nera.
Vedi qui [URL="http://www.bianchi.com/It/Bikes/Bikes_List.aspx?RangeIDMaster=60204&CategoryIDMaster=60211"][url]http://www.bianchi.com/It/Bikes/Bikes_List.aspx?RangeIDMaster=60204&CategoryIDMaster=60211[/URL][/URL]

La rossa/nera é leggermente superiore all'altra. Equipaggiata di SRAM X0 anziché X9 e forca SID anziché REBA.

In ogni caso 2 mezzi stupendi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo