D
provare 2 bici o la stessa in configurazioni differenti sono capace,mentre nn sono mai riuscito a provare anche gambe differenti purtroppo.per me contano le gambe.........................
provare 2 bici o la stessa in configurazioni differenti sono capace,mentre nn sono mai riuscito a provare anche gambe differenti purtroppo.
"cercasi due gambe belle tornite per gara xc nervosa", oppure "permuta con leve lunghe per gara GF scorrevole."
beh, non è il peso finale che fa la differenza in salita. conta un mix tra rigidità del carro, della zona sterzo, trazione , ruote utilizzate e copertoni., pressioni.
tra tutte queste le differenze più apprezzabili le producono i copertoni, seguiti dalle ruote e dal resto.
1kg sul totale uomo + bici fa poco più dell'1% di differenza. impossibile sentirla. si sente molto di più una ruota rigida, che dà quella sensazione di scatto e di duro, copertoni scorrevoli ecc ecc. poi le differenze sui telai e sulle geometrie esistono, ma vengono dopo a meno che non si confronti un telaio top con uno del supermercato.
non sono totalmente d'accordo...preso atto che 4 front hanno rigidita' del carro praticamente identica, che la zona sterzo lo sia perche' tutte e 4 tapered (salvo la lefty che ha il suo tutto unico sistema), ovviamente la differenza la fanno copertoni e pressioni come grip...ma messe in condizioni simili, a salire cambia solo il peso della bici e la posizione in sella. le ruote, per quanto fondamentali, sono essenziali nella differenza sui rilanci etc..su una salita costante, c'e' poco da fare..conta la zavorra e le gambe (e la trasmissione uguale in termini di rapporti)
la methanol che ho provato montava gomme simili alle mie, e la taglia e' la mia, doppia come la mia..indi..
per il resto non mi metto nemmeno a fare paragoni, perche' anche tra la mia scale e la scale del mio compare c'e' un abisso (la mia totalmente customizzata, la sua originale integra).
io non la sentirei la differenza, al massimo la vedrei sul cronometro ( se ce l'ho) misurata in pochi secondi.mettiti su una salita di 30 minuti con una borraccia da un litro in più, e poi mi dici se la differenza non si sente.
io non la sentirei la differenza, al massimo la vedrei sul cronometro ( se ce l'ho) misurata in pochi secondi.
se mi fai il gioco delle 3 carte facendomi pedalare con borraccia piena o vuota io andrei a caso nella risposta, non sarei in grado di dirti quando sono frenato dalla borraccia piena. però magari c'è chi ha questa sensibilità.
detto questo anche io guardo molto al montaggio leggero, ma per il gusto di avere una bici leggera e custom e unica, più che per reale vantaggio.
mettiti su una salita di 30 minuti con una borraccia da un litro in più, e poi mi dici se la differenza non si sente.
Beh! Qui mi sembra si stia esagerando . Vuoi dire che con un litrozzo d' acqua in più senti la differenza in salita? Se è così .......
un'informazione: mi e' stato detto che la methanol 26' attuale puo' supportare ruote da 27,5' vi risulta?
Ah!! Dimenticavo....
Cmq oggi mi ha ribadito che quel modello nn è nel catalogo 2013, perché si tratta,di modello 2014.....
Infatti gli avevano chiesto pure se volesse una 27,5.....
Poi nn so!!
Ciao Piterino78 hai ragione, chiedo venia avevo capito male io dal mio sivemde.