Bianchi Methanol 29 (by Piterino78)

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Ecco la mia dopo il lavaggio:
Methanol SL 29.3 anno 2012
dopo gli ultimi upgrade:
freni formula RX
guarnitura fsa afterburner 38/24
cambio xx gabbia lunga
comandi x0 2013

image.php

I prossimi ruote ztr crest - tune axevo in arrivo a fine mese.....

Spero sia riuscito ad allegare anche io una foto della mia Methanol 29.1 del 2012. Unico upgrade le ruote Ztr con mozzi American classic. Il prossimo sarà L' XX1

Complimenti ad entrambi belle Bike!! Ma voi avete avuto dolori di schiena dopo lunghe uscite, causate dal reggi integrato?
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
No, anzi, riesco a fare uscite molto lunghe senza problemi. Ma il reggi integrato non dovrebbe assorbire di più e avere un maggiore confort per il fatto che è tutt'uno con il telaio?

Più che altro la causa è la grandezza del tubo, nn tanto perchè è integrato, ma se tu dici di riuscire a fare uscite più lunghe ti credo..... Magari è solo una questione di abitudine per me......
 

bob69

Biker popularis
16/12/09
75
0
0
collegno (TO)
Visita sito
No mai avuti i magura, quando avevo provato la bici del mio compagno di squadra, quella che hai tu per dirla tutta, non mi sono piaciuti e li ho cambiati sin da subito. Comunque se non sbaglio dovrebbero cambiarteli.

Già fatto :celopiùg: arrivati dopo pasqua. Te lo chiedevo nel caso tu non lo sapessi .
Effettivamente questi magura Mt6 non mi hanno entusiasmato. Quelli nuovi devo ancora testarli non appena le condizioni meteo lo permettono. Adesso vado di bdc .:i-want-t:
 

Andreas80

Biker extra
6/9/08
771
26
0
43
Cervasca (CN)
Visita sito
....sara' ma a me la METHANOL SL 29.2 del 2013(tutta nera) me lo fa tirare!!!:omertà:
il prezzo un po meno.... ma sto pensando seriamente di passare a bianchi l'anno prossimo!! livrea stupenda, ottima mtb molto race.(unico neo il prezzo).

Concordo, però li vale tutti. Bhè però se riesci a vendere la tua senza svenarsi con 3 cucchi (che certo non sono pochi) hai una bici con telaio top di gamma (sono tutti uguali) e montaggi niente male.
 

Andreas80

Biker extra
6/9/08
771
26
0
43
Cervasca (CN)
Visita sito
Già fatto :celopiùg: arrivati dopo pasqua. Te lo chiedevo nel caso tu non lo sapessi .
Effettivamente questi magura Mt6 non mi hanno entusiasmato. Quelli nuovi devo ancora testarli non appena le condizioni meteo lo permettono. Adesso vado di bdc .:i-want-t:

Lo sapevo, lo sapevo. comunque mi sa che quest'anno saremo in tanti ad usare la bdc. E mi sa che salto anche la prima gara di Coppa Piemonte, un pò per il tempo, schifoso e poi perchè non ho molto allenamento nelle gambe.
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Beh! La bici costa molto perché come già ti è stato detto, la danno con un telaio top di gamma....
In effetti i montaggi la rendono un po' pesantuccia, in alcune versioni.
La bici nn é male, ma sicuramente se ci fosse stato scritto s-work sul telaio avrebbe avuto molto più successo.
 

bob69

Biker popularis
16/12/09
75
0
0
collegno (TO)
Visita sito
Lo sapevo, lo sapevo. comunque mi sa che quest'anno saremo in tanti ad usare la bdc. E mi sa che salto anche la prima gara di Coppa Piemonte, un pò per il tempo, schifoso e poi perchè non ho molto allenamento nelle gambe.

La prima di coppa Piemonte la faccio, sempre meteo permettendo. Anche io non ho molto allenamento, solo 1600 km circa tra mtb e bdc dal 1 di gennaio :-(( Ma anche se ne avessi il risultato non cambia, ::smile:. Prendilo come allenamento, se ti iscrivi, ci becchiamo li, sono con un Po di amici anche loro senza tanto allenamento.:smile:
 

Andreas80

Biker extra
6/9/08
771
26
0
43
Cervasca (CN)
Visita sito
La prima di coppa Piemonte la faccio, sempre meteo permettendo. Anche io non ho molto allenamento, solo 1600 km circa tra mtb e bdc dal 1 di gennaio :-(( Ma anche se ne avessi il risultato non cambia, ::smile:. Prendilo come allenamento, se ti iscrivi, ci becchiamo li, sono con un Po di amici anche loro senza tanto allenamento.:smile:

E bhè allora non sei poi messo così male, io sto peggio avrò circa 500 km tra mtb e bdc e un pò di pallosi rulli, ho iniziato solo a marzo anche perchè dalle mie parti c'era ancora la neve!! A se vengo lo prendo come allenamento questo è poco ma sicuro, l'iscrizione c'è lo già perchè ho fatto quella delle 10 gare. Vedremo anche il meteo se sarà clemente, comunque al massimo ci vedremo lì. Ah a proposito com'è come gara, più dura della Rampignado? E' solo per avere un paragone.
 

bob69

Biker popularis
16/12/09
75
0
0
collegno (TO)
Visita sito
E bhè allora non sei poi messo così male, io sto peggio avrò circa 500 km tra mtb e bdc e un pò di pallosi rulli, ho iniziato solo a marzo anche perchè dalle mie parti c'era ancora la neve!! A se vengo lo prendo come allenamento questo è poco ma sicuro, l'iscrizione c'è lo già perchè ho fatto quella delle 10 gare. Vedremo anche il meteo se sarà clemente, comunque al massimo ci vedremo lì. Ah a proposito com'è come gara, più dura della Rampignado? E' solo per avere un paragone.

Dai vieni che ci si becca li :celopiùg: . Come gara è tostissima con salite mooolto impegnative e discese mooolto tecniche. C'è un giro di lancio per scremare il gruppo, poi si inizia a soffrire . Venerdì mattina vado a provarla con amici, se ti va unisciti a noi , niziamo per le 10 ma con passo molto blando . Per me comunque è tosta come la rampignado se non di più.
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
piccolo upgrade

Guarnitura FRM cu3 36/22

img2563ow.jpg


e rotelline cambio kcnk ( o token :nunsacci: )

img2592m.jpg


Foto totale


img2576o.jpg


IL peso è sceso di circa 50 gr, quindi adesso dovrebbe pesare circa 9100.....
ma essendo sporca ho evitato di pesarla
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo