Bianchi Doss

tuccio81

Biker tremendus
16/12/07
1.368
3
0
Roma Nord
Visita sito
Io ho solo detto quello che ho acquistato per lo stesso prezzo e delle stessa marca con sconto UFFICIALE Bianchi...
E cmq non sono d'accordo con voi, una RR 5.2 l'avrebbe pagata 249 Euro (299 di listino) ed è nettamente superiore a quella che ha acquistato che, a parte il telaio, è montata esattamente come quelle del Carrefour o del Conad che criticavamo fino all'altro ieri. Sapete benissimo che il telaio da solo non fa una bici sicura, e secondo me questa non lo è, a partire dalla forcella... e con quel prezzo è innegabile che avrebbe potuto prendere di meglio soprattutto trattandosi di telai del 2007.
Tutto qui...
 

TikMo

Biker novus
19/3/08
12
0
0
TARANTO
Visita sito
Cercare in voi la conferma di aver pagato la mia MTB un tantino + del dovuto e non credo appena 20 euro...................è lecito
Rappresentare la delusione di non aver potuto prendere una MTB migliore con gli stessi Euro spesi.............................è lecito
Pedalare............ pedalare ............per smaltire la delusione......................è d'obbligo
Upgradare in futuro la bike ..............è consigliato previo vostri pareri


Un saluto a tutti
 

ncusatis

Biker superis
7/3/08
361
0
0
Battipaglia SA
Visita sito
Cercare in voi la conferma di aver pagato la mia MTB un tantino + del dovuto e non credo appena 20 euro...................è lecito
Rappresentare la delusione di non aver potuto prendere una MTB migliore con gli stessi Euro spesi.............................è lecito
Pedalare............ pedalare ............per smaltire la delusione......................è d'obbligo
Upgradare in futuro la bike ..............è consigliato previo vostri pareri


Un saluto a tutti

E' assolutamente lecito, ma oramai l'hai presa, credo solo che sia inutile per pochi possibili euri che avresti potuto risparmiare non goderti la bici.
Non sono sicuro avresti potuto risparmiare molto in quanto credo che il solo telaio della bianchi costi e valga più dei telai del carrefour o del conad.
Su Ebay è arrivato a 229 euri guarda qui:
http://cgi.ebay.it/TELAIO--MTB-26--...-HYDRO-T6_W0QQitemZ290220103814QQcmdZViewItem
Quindi se fai 2 conti tutto il resto (ruote, cambio, deragliatore, freni ecc.) ti è costato 41 euro.
Comunque ognuno ha proprio parere e giudizio, lo hai chiesto e te lo esponiamo.
Ciao.
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Grazie ncusatis!!
Credo anche io come te che 270 euro per la doss non sia un brutto prezzo....
Il telaio oltre che bello ne ho sentito parlare bene dai possessori qui sul forum...
Poi con il tempo potrà fare degli upgrade ragioevoli.
 

leodes80

Biker superis
7/3/07
417
0
0
44
Pistoia
Visita sito
ciao. io ho una doss 6600 2008 con xt shadow però come telaio io mi trovo benissimo e sono convinto che ti troverai bene anche te.....in effetti sembra montata con materiale un po povero...cmq col tempo puoi migliorare perchè la base del telaio è buono!!!
ciao e buone pedalate!
 

Fisico

Biker ciceronis
13/10/05
1.457
142
0
Groane
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Bando alle autogiustificazioni.
Le Bianchi a parità di montaggio costano un fracco di più di altre mtb decisamente più blasonate. Paghi il telaio perchè è migliore? Mah, se uno riesce a mettersi così il cuore in pace va bene. La realtà è che telai di pari livello se non migliori li trovi comunque a meno.
Che ci volete fare, è così.

P.S. anch'io ho avuto due Bianchi e non mi sono trovato male, ma i montaggi mi hanno sempre lasciato l'amaro in bocca e la voglia di fare upgrade (decisamente antieconomici)
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito
Investi tra i 600 ed i 1100 ed avrai degli ottimi componenti

Shimano LX Gruppo Disco
GRUPPO Versione Disco: Cambio RD-M580 sgs, deragliatore FD-M58...
€ 439.00

Shimano XT 2008 Gruppo Disco Rapid Fire
VERSIONE FRENI A DISCO SEPARATI: Cambio XT RD-M771 , de...
€ 499.00



Marzocchi CORSA LT 2008
Contataci via mail o telefono per avere un'ulteriore riduzione sul ...
€ 377.00
Marzocchi DIRT JUMPER 2 2008
- Corsa 100mm- R (Regolazione del ritorno)- Precarico molla con ari...
€ 270.00
Marzocchi DIRT JUMPER 3 2008
- Corsa 100mm- Pompante a taratura fissa- Molla elastomeri (Precari...
€ 180.00

Rock Shox Dart 3 Climb it
Corsa: 80 mm Regolazione: N/A Peso: 2.191 g Molla: Mol...
€ 99.00

Rock Shox Reba SL Poploc Solo Disco
Corsa: 85/100/115 mm (consegnata a 100mm) Regolazione: Al...
€ 349.00


Mavic Crossride Disc Black - Center Lock
Nuovo modello SOLO per disco Center Lock (Shimano) Una ruota MAVIC...
€ 159.00

Ritchey Comp Stem OS
con chiusura a 4 viti, 6061-T6 forgiato , reversibile, 1" 1/8, ...
€ 20.00

Ritchey WCS Rizer OS Curva
Materiale : Alluminio TRX50 Butting : Triplo ...
€ 45.00



Prezzi presi da gambacicli, ma se cerchi su internet potresti risparmare un pochettino
 

ncusatis

Biker superis
7/3/08
361
0
0
Battipaglia SA
Visita sito
Bando alle autogiustificazioni.
Le Bianchi a parità di montaggio costano un fracco di più di altre mtb decisamente più blasonate. Paghi il telaio perchè è migliore? Mah, se uno riesce a mettersi così il cuore in pace va bene. La realtà è che telai di pari livello se non migliori li trovi comunque a meno.
Che ci volete fare, è così.

P.S. anch'io ho avuto due Bianchi e non mi sono trovato male, ma i montaggi mi hanno sempre lasciato l'amaro in bocca e la voglia di fare upgrade (decisamente antieconomici)

Ciao, dici che la bianchi costa più di altre case a parità di componenti?
mmm.... non mi trovi daccordo, io ho la bianchi così montata:

Telaio: Bianchi Doss
Forcella: Marzocchi MX Pro Lo con Poplock
Comandi: XT 2008
Freni: Disc XT 2008
Deragliatore: XT 2008
Cambio: XT 2008
Cerchi: Mavic
Gomme: Michelin XM Dry2
Sterzo, cannotto ecc.: FSA
prezzo nuova (2008): 950,00 euro (compreso ciclocomputer, borraccia e porta borraccia in carbonio)

Ti chiedo quale altra casa propone bici con questi componenti a 950 euro?

Non capisco in che senso hai trovato antieconomico fare upgrade, visto che i pezzi sono gli stessi per tutte le bike... bo?:nunsacci:
 
Non capisco in che senso hai trovato antieconomico fare upgrade, visto che i pezzi sono gli stessi per tutte le bike... bo?:nunsacci:

..beh in quel caso non so se si possa parlare di "upgrade", dato che di buono c'è davvero solo il telaio. a pensarci è come dover costruire una bici a partire dal telaio.Per arrivare al pari almeno di una entry level credo anche io sia antieconomico, nel caso in cui si decida di farli tutti assieme. E poi è naturale che i singoli componenti vengano a costare più di una bici completa.
 

Fisico

Biker ciceronis
13/10/05
1.457
142
0
Groane
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Ciao, dici che la bianchi costa più di altre case a parità di componenti?
mmm.... non mi trovi daccordo, io ho la bianchi così montata:

Telaio: Bianchi Doss
Forcella: Marzocchi MX Pro Lo con Poplock
Comandi: XT 2008
Freni: Disc XT 2008
Deragliatore: XT 2008
Cambio: XT 2008
Cerchi: Mavic
Gomme: Michelin XM Dry2
Sterzo, cannotto ecc.: FSA
prezzo nuova (2008): 950,00 euro (compreso ciclocomputer, borraccia e porta borraccia in carbonio)

Ti chiedo quale altra casa propone bici con questi componenti a 950 euro?

Non capisco in che senso hai trovato antieconomico fare upgrade, visto che i pezzi sono gli stessi per tutte le bike... bo?:nunsacci:

1. i cerchi mavic, ma quali?
2. 950 euro costava la mia Mutt montata Deore con Judy J3, quindi siamo li, no?
3. per bici concorrenziali basta vedere ad esempio il catalogo Giant, FRW, Cube, ... etc. etc.
 

Fisico

Biker ciceronis
13/10/05
1.457
142
0
Groane
Visita sito
Bike
Canyon Strive
dimenticavo... il discorso che facevo per l'upgrade è più generale, nel senso che prendere un bel telaio montato male è sempre un errore secondo me, perhcè se poi vai a cambiare pezzi li paghi comuqneu di più che non prendendo già una bici arrangiata meglio in partenza. Ma qui vado su discorsi ovvi
 

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
Investi tra i 600 ed i 1100 ed avrai degli ottimi componenti

Shimano LX Gruppo Disco
GRUPPO Versione Disco: Cambio RD-M580 sgs, deragliatore FD-M58...
€ 439.00

Shimano XT 2008 Gruppo Disco Rapid Fire
VERSIONE FRENI A DISCO SEPARATI: Cambio XT RD-M771 , de...
€ 499.00



Marzocchi CORSA LT 2008
Contataci via mail o telefono per avere un'ulteriore riduzione sul ...
€ 377.00
Marzocchi DIRT JUMPER 2 2008
- Corsa 100mm- R (Regolazione del ritorno)- Precarico molla con ari...
€ 270.00
Marzocchi DIRT JUMPER 3 2008
- Corsa 100mm- Pompante a taratura fissa- Molla elastomeri (Precari...
€ 180.00

Rock Shox Dart 3 Climb it
Corsa: 80 mm Regolazione: N/A Peso: 2.191 g Molla: Mol...
€ 99.00

Rock Shox Reba SL Poploc Solo Disco
Corsa: 85/100/115 mm (consegnata a 100mm) Regolazione: Al...
€ 349.00


Mavic Crossride Disc Black - Center Lock
Nuovo modello SOLO per disco Center Lock (Shimano) Una ruota MAVIC...
€ 159.00

Ritchey Comp Stem OS
con chiusura a 4 viti, 6061-T6 forgiato , reversibile, 1" 1/8, ...
€ 20.00

Ritchey WCS Rizer OS Curva
Materiale : Alluminio TRX50 Butting : Triplo ...
€ 45.00



Prezzi presi da gambacicli, ma se cerchi su internet potresti risparmare un pochettino

scusa, ma non credo che una persona che ha investito 270 euro in una bici si metta a fare un upgrade da 1000 euro... che razza di logica è :nunsacci:
Tra l'altro non mi trovi d'accordo su alcune proposte: che ci azzecca una dirt jumper su xc? Non mi pare la forca più indicata...
Ormai l'ha presa, non ha fatto l'affare della sua vita, ma gli poteva andare decisamente peggio...
A questo punto tanto vale usarla e capirne i limiti, gli upgrade saranno molto più consapevoli.
 

ncusatis

Biker superis
7/3/08
361
0
0
Battipaglia SA
Visita sito
1. i cerchi mavic, ma quali?
2. 950 euro costava la mia Mutt montata Deore con Judy J3, quindi siamo li, no?
3. per bici concorrenziali basta vedere ad esempio il catalogo Giant, FRW, Cube, ... etc. etc.

Per essere più preciso:

Telaio: Bianchi DOSS Aluminium
Forcella: Marzocchi MX PRO LO 100mm corsa Remote control Lockout
Comandi: Shimano XT
Cambio: Shimano XT
Deragliatore: Shimano XT
Guarnitura: Fsa MOTO MegaExo 44/32/22
Catena: Kmc X9
Mozzo post.: Shimano DEORE 32 fori
Mozzo ant.: Shimano DEORE 32 fori
Cerchi: Mavic XM 317 disc 32 fori
Coperture:Michelin XC Dry 2 26x2.00
Sterzo: Fsa ZS4-CUSTOM
Attacco:Fsa OS-190LX
Piega: Fsa XC-282A-OS
Reggisella: Fsa SL-280 31,6mm
Sella: Wtb ROCKET V SLT silver
Manopole: Ritchey
Freni: Shimano XT disc
Leve: Shimano XT
Pedali:Shimano PDM505
Portaborraccia: Carbonio
Peso 11,50 kg

La Mutt che si avvicina di più a questa combinazione è la 7700 che ha in meno deragliatore, comandi e freni LX anzichè XT e costa 1200 euro, mentre volerla con XT ci vogliono 1600-1700 eurini.

Giant e Cube non le conosco, ma conosco bene le FRW e ti assicuro che costano moooolto di più, infatti la proposta FRW alla mia Doss era una Big Bear Disc che costava 1200 euro ed era equipaggiata LX.

Spero solo di non essere O.T..
Come vedi di disaccordi ce ne sono molti, mi fa comunque piacere avere un confronto con chi vede diversamente da me. ;-)
Buone pedalate.
 

ncusatis

Biker superis
7/3/08
361
0
0
Battipaglia SA
Visita sito
dimenticavo... il discorso che facevo per l'upgrade è più generale, nel senso che prendere un bel telaio montato male è sempre un errore secondo me, perhcè se poi vai a cambiare pezzi li paghi comuqneu di più che non prendendo già una bici arrangiata meglio in partenza. Ma qui vado su discorsi ovvi

Scritto così è diverso e quoto.
Ma nel precedente hai esplicitamente fatto riferimento agli upgrade su telai Bianchi che ha un altro senso. :il-saggi:
 

ncusatis

Biker superis
7/3/08
361
0
0
Battipaglia SA
Visita sito
..beh in quel caso non so se si possa parlare di "upgrade", dato che di buono c'è davvero solo il telaio. a pensarci è come dover costruire una bici a partire dal telaio.Per arrivare al pari almeno di una entry level credo anche io sia antieconomico, nel caso in cui si decida di farli tutti assieme. E poi è naturale che i singoli componenti vengano a costare più di una bici completa.

Lo credo anch'io, infatti gli conviene al massimo upgradare alcuni componenti.
La mia risposta era rivolta a Fisico in merito agli upgrade su bike bianchi in genere e non riferito a questo topic, infatti forse era OT.
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
Ho una DOSS 6400 del 2005, pagata 800 euro, montata DEORE/LX, con una "terribile" forcella SUNTOUR SF5 AXON D 100mm.

Ho percorso con lei oltre 8700 Km, spessissimo in condizioni estreme, passando negli stessi posti dove passavano costosissime bike da AM o XC superdotate.

E sono sempre arrivato in fondo (o più spesso in cima...), senza che la mia cara Bianchi mi abbia tradito!

Ora ho deciso di AFFIANCARLE una full, ma questo è un altro discorso!

Dico affiancarle perchè la DOSS me la tengo.

Magari gli regalo una bella forcella nuova (usata...), che quella che ha attualmente è proprio scarsa...

Insomma TikMo: usala senza pregiudizi. Non ti tradirà e l'upgrade lieviterà da solo... :medita::medita::medita:
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
ciao, benvenuto sul forum, vedo ke sei di taranto, io faccio parte di un bel gruppo ke esce in bike, se vuoi contattami ke ci vediamo e facciamo qualke uscita, ti faccio vedere i percorsi dove giriamo e ti do qualke dritta...

come acquisti, la bianki ke hai preso è buona, la forca è scadente, ma con poco puoi cambiarla, quindi non ti preoccupare o-o

ci aggiorniamo o-o

alex
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo