Bianchi Doss

TikMo

Biker novus
19/3/08
12
0
0
TARANTO
Visita sito
Chi mi aiuta a capire che bici ho acquistato?
Mi spiego meglio, non trovo notizie sul sito ufficiale del modello da me acquistato Bianchi DOSS, il modello base è il DOSS 4600................la mia è solo BIANCHI DOSS:specc::specc:

L'ho pagata 270,00 euro, credo un pò troppo visto che in rete ho trovato allo stesso prezzo la DOSS 4600

Un ringraziamento a chi mi fornirà info tecniche/componentistiche della mia MTB :nunsacci:
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito
Chi mi aiuta a capire che bici ho acquistato?
Mi spiego meglio, non trovo notizie sul sito ufficiale del modello da me acquistato Bianchi DOSS, il modello base è il DOSS 4600................la mia è solo BIANCHI DOSS:specc::specc:

L'ho pagata 270,00 euro, credo un pò troppo visto che in rete ho trovato allo stesso prezzo la DOSS 4600

Un ringraziamento a chi mi fornirà info tecniche/componentistiche della mia MTB :nunsacci:

Come è montata??
 

nkappa

Biker novus
13/3/08
29
0
0
Salento
Visita sito
Chi mi aiuta a capire che bici ho acquistato?
Mi spiego meglio, non trovo notizie sul sito ufficiale del modello da me acquistato Bianchi DOSS, il modello base è il DOSS 4600................la mia è solo BIANCHI DOSS:specc::specc:

L'ho pagata 270,00 euro, credo un pò troppo visto che in rete ho trovato allo stesso prezzo la DOSS 4600

Un ringraziamento a chi mi fornirà info tecniche/componentistiche della mia MTB :nunsacci:


La DOSS 4600 2008 dovrebbe costare intorno ai 360 euro se non sbaglio... forse hai la 2007?
Comunque dicci cosa monta...
 

ncusatis

Biker superis
7/3/08
361
0
0
Battipaglia SA
Visita sito
Chi mi aiuta a capire che bici ho acquistato?
Mi spiego meglio, non trovo notizie sul sito ufficiale del modello da me acquistato Bianchi DOSS, il modello base è il DOSS 4600................la mia è solo BIANCHI DOSS:specc::specc:

L'ho pagata 270,00 euro, credo un pò troppo visto che in rete ho trovato allo stesso prezzo la DOSS 4600

Un ringraziamento a chi mi fornirà info tecniche/componentistiche della mia MTB :nunsacci:

Ciao, anch'io ho la Bianchi Doss (non numerata), la mia è 2008 monta Comandi, cambio e dischi XT 2008, centrale FSA Moto, Forcella Marzocchi MX Pro Lo, cerchi Mavic 317 Disc, gomme Michelin Dry 2, l'ho pagata in offerta Bianchi 950 euro (la bianchi ha prodotto un numero limitato di esemplari così montati), il suo valore reale a detta degli esperti dovrebbe aggirarsi intorno ai 1600-1700 euro.
La mia bike non la si trova nei listini Bianchi e credo probabilmente neanche la tua che avrà fatto parte di un'altra offerta, quindi se vuoi dei giudizi dovresti elencare i componenti di cui è composta.
 

TikMo

Biker novus
19/3/08
12
0
0
TARANTO
Visita sito
Allego alcune foto, della BIANCHI DOSS
 

Allegati

  • 04042008147.jpg
    04042008147.jpg
    87,7 KB · Visite: 68
  • 04042008148.jpg
    04042008148.jpg
    87,2 KB · Visite: 31
  • 04042008149.jpg
    04042008149.jpg
    76,9 KB · Visite: 26
  • 04042008150.jpg
    04042008150.jpg
    68,6 KB · Visite: 27
  • 04042008151.jpg
    04042008151.jpg
    64,8 KB · Visite: 31

TikMo

Biker novus
19/3/08
12
0
0
TARANTO
Visita sito
Altre foto

Che ne pensate?
Pagata troppo?
Con 270 euro potevo trovare di meglio, magari tra MTB usate?
 

Allegati

  • 04042008152.jpg
    04042008152.jpg
    81,2 KB · Visite: 19
  • 04042008153.jpg
    04042008153.jpg
    57,7 KB · Visite: 14
  • 04042008154.jpg
    04042008154.jpg
    67,3 KB · Visite: 27
  • 04042008155.jpg
    04042008155.jpg
    50,4 KB · Visite: 19
P

psyko

Ospite
goditela!
quando sarà necessario cambiare qualcosa, chiedi prima di comprare ;)

Cmq l'hai pagata il giusto, vai tranquillo!
 

Eymerich

Biker grossissimus
28/6/06
5.430
38
0
52
BRIANZA-lombardia
Visita sito
Bike
Due ruote
Come componentistica e' scarsa , buono il telaio, con 270 trovare di meglio anche usato non so'.
I punti peggiori secondo me sono forka , cambio e guarnitura.
Sono d'accordo con Chad ora la hai e sfruttala a pieno
 

TikMo

Biker novus
19/3/08
12
0
0
TARANTO
Visita sito
Vi ringrazio per i pareri espressi, purtroppo l'acquisto è stato per me d'obbligo doverlo fare a Reggio Calabria, città in cui lavoro e risiedo per l'intera settimana, qui a Taranto tra i sivende della zona e Decathlon avrei potuto acquistare qualcosa di meglio..................forse?????????.............................cmq ora c'è l'ho e me la tengo stretta......................magari tra breve vi chiederò cosa cambiare a livello di componentistica
 
cmq ora c'è l'ho e me la tengo stretta......................magari tra breve vi chiederò cosa cambiare a livello di componentistica

pedala pedala..il telaio è comunque ottimo, alluminio 6061 triplo spessore, aggiornabile sotto tutti i punti di vista. Comunque giraci, capisci un poco la bici e i suoi limiti, gira anche il forum e se un giorno deciderai di upgradarla saprai in che direzione muoverti.
 

ncusatis

Biker superis
7/3/08
361
0
0
Battipaglia SA
Visita sito
Come componentistica e' scarsa , buono il telaio, con 270 trovare di meglio anche usato non so'.
I punti peggiori secondo me sono forka , cambio e guarnitura.
Sono d'accordo con Chad ora la hai e sfruttala a pieno

Quoto e aggiungo freni ai punti peggiori.
Il prezzo è giusto e secondo me rispetto ad altro che avresti potuto comperare hai la possibilità di upgradare la bike fino a livelli medio alti.

Ti consiglio di divertirti e di non pensare ad upgradarla fin quando non ti renderai conto di avere raggiunto dei limiti. :il-saggi:
 

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
concordo con quanto detto dagli altri... diciamo che hai comprato un buon telaio (il che già è positivo), ma i componenti andranno presto in crisi se usi la bici in fuoristrada.
avrai comunque la possibilità di aggiornarla in quanto compatibile con tutta la componentistica disponibile (al contrario delle bici da mercatone)
 

tuccio81

Biker tremendus
16/12/07
1.368
3
0
Roma Nord
Visita sito
Sembra una 4600 rimaneggiata e montata quasi come una da supermercato, forse l'unica cosa in linea con il normale montaggio Bianchi sono i freni (Promax leechi 121) e la sella (che sembra una WTB Speed V-Sport) forse anche la guarnitura e il deragliatore anteriore.
Cmq io ho pagato (prezzo scontato dalla casa Bianchi) 288 Euro la 4800 con telaio 2007 (quello che hai te per intenderci)... quindi secondo me l'hai pagata uno sproposito . La 4600 del 2007 l'avresti dovuta pagare con sconto ufficiale 245 Euro (da 350 di listino) che è montata 1000 volte meglio di questa, io un salto indietro a dirgli 2 paroline ce lo farei, se è un venditore ufficiale Bianchi queste cose dovrebbe saperle... o almeno questo è il trattamento che ho ricevuto io da un rivenditore ufficiale, poi vedi te.

Questo è il listino (da scontare del 30% per le versioni 2007 - ci sono solo telai di colore bianco perchè prodotti in surplus) e questa è la descrizione della componentistica della 4600 (ti ricordo che con 18 euro in più c'ho preso la 4800 del 2007), non escludo che alcuni rivenditori possano acquistare telai e montarli come vogliono per venderli (ed infatti questo c'ha scritto solo DOSS senza numero) ma cmq il prezzo a mio avviso è alto dato che la componentistica è rasoterra e il telaio dell'anno scorso.
 

Bianchi 4600

Biker novus
29/3/08
38
0
0
Catania
Visita sito
Ciao raga io ho la 4600 e sono soddisfattissimo di come si comporta. lo comprata 7 mesi fa e in tutto questo periodo ho potuto capire cosa mi serviva per migliorare la bike. Ho montato disco ant. shimano a filo, perchè cosi la bici mi rallenta senza il pericolo che cado in avanti. Cambiato ovviamente forka, Marzocchi bomber mx + Eta comprata di 2°mano, sterzo e coperture. La bici non è mai andata dal meccanico per riparazioni tipo cambio telaio ecc. BIANCHI una garanzia
 

ncusatis

Biker superis
7/3/08
361
0
0
Battipaglia SA
Visita sito
Ciao raga io ho la 4600 e sono soddisfattissimo di come si comporta. lo comprata 7 mesi fa e in tutto questo periodo ho potuto capire cosa mi serviva per migliorare la bike. Ho montato disco ant. shimano a filo, perchè cosi la bici mi rallenta senza il pericolo che cado in avanti. Cambiato ovviamente forka, Marzocchi bomber mx + Eta comprata di 2°mano, sterzo e coperture. La bici non è mai andata dal meccanico per riparazioni tipo cambio telaio ecc. BIANCHI una garanzia

E' vero la Doss è una bella bike, performante e allo stesso modo confortevole rispetto ai telai XC race.
Avete notato una certa somiglianza con il telaio specialized, sia l'hardrock che il rockhopper? :nunsacci:
 

TikMo

Biker novus
19/3/08
12
0
0
TARANTO
Visita sito
Sembra una 4600 rimaneggiata e montata quasi come una da supermercato, forse l'unica cosa in linea con il normale montaggio Bianchi sono i freni (Promax leechi 121) e la sella (che sembra una WTB Speed V-Sport) forse anche la guarnitura e il deragliatore anteriore.
Cmq io ho pagato (prezzo scontato dalla casa Bianchi) 288 Euro la 4800 con telaio 2007 (quello che hai te per intenderci)... quindi secondo me l'hai pagata uno sproposito . La 4600 del 2007 l'avresti dovuta pagare con sconto ufficiale 245 Euro (da 350 di listino) che è montata 1000 volte meglio di questa, io un salto indietro a dirgli 2 paroline ce lo farei, se è un venditore ufficiale Bianchi queste cose dovrebbe saperle... o almeno questo è il trattamento che ho ricevuto io da un rivenditore ufficiale, poi vedi te.

Questo è il listino (da scontare del 30% per le versioni 2007 - ci sono solo telai di colore bianco perchè prodotti in surplus) e questa è la descrizione della componentistica della 4600 (ti ricordo che con 18 euro in più c'ho preso la 4800 del 2007), non escludo che alcuni rivenditori possano acquistare telai e montarli come vogliono per venderli (ed infatti questo c'ha scritto solo DOSS senza numero) ma cmq il prezzo a mio avviso è alto dato che la componentistica è rasoterra e il telaio dell'anno scorso.


Ti ringrazio, mi hai dato la certezza su quanto da me paventato ..................a questo punto non mi rimane altro da fare che augurare al sig. negoziante di farsi una scorta di "supposte" con il surplus fattomi pagare per rimanere immune alle mie numerevoli :-?:-?:-?:pirletto::pirletto::pirletto:

Pensare che ci sono andato a nome di 2 miei colleghi suoi clienti............................alla faccia del trattamento con i fiocchi.............questo qui mi ha "solato"
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito
Ti ringrazio, mi hai dato la certezza su quanto da me paventato ..................a questo punto non mi rimane altro da fare che augurare al sig. negoziante di farsi una scorta di "supposte" con il surplus fattomi pagare per rimanere immune alle mie numerevoli :-?:-?:-?:pirletto::pirletto::pirletto:

Pensare che ci sono andato a nome di 2 miei colleghi suoi clienti............................alla faccia del trattamento con i fiocchi.............questo qui mi ha "solato"

Non vi sembra di esagerare???

Sicuramente non hai fatto l’affare della vita, però la tua bici l’hai pagata il giusto, poi se vuoi vai a dire al tuo sivende quello che vuoi (a me non interessa) però non ne vale la pena.

Se vuoi un consiglio, invece di perder tempo a trattar male il tuo vendibici, pedala, diveriti e casomai piano piano (se proverai gusto ad andare in MTB) migliora la tua bici comprando pezzi nuovi.

:i-want-t:
 

ncusatis

Biker superis
7/3/08
361
0
0
Battipaglia SA
Visita sito
Non vi sembra di esagerare???

Sicuramente non hai fatto l’affare della vita, però la tua bici l’hai pagata il giusto, poi se vuoi vai a dire al tuo sivende quello che vuoi (a me non interessa) però non ne vale la pena.

Se vuoi un consiglio, invece di perder tempo a trattar male il tuo vendibici, pedala, diveriti e casomai piano piano (se proverai gusto ad andare in MTB) migliora la tua bici comprando pezzi nuovi.

:i-want-t:

Quotissimissimo!!!
Ho come l'impressione che "Tikmo" cerchi solo conferme alle sue fisime sul prezzo alto. Io per pedalare una Doss bene equipaggiata ho speso 950 euro e credo di aver fatto un affare, se il tuo intendo era avere una MTB di buon livello avresti dovuto badare prima alla componentistica e dopo al prezzo, e comunque da 270 euri credo che al massimo avresti potuto risparmiare una 20ina di euri.
Quindi tranquillizati :°°(: e non pensarci più ma pedala divertendoti fino a raggiungere i limiti della tua bike, poi magari li posti e ti suggeriamo cosa upgradare ;-)...... :spetteguless: e magari anche il prezzo giusto da pagare.
 
  • Mi piace
Reactions: laveladileo

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo