Bianchi Doss 4800 Alu Alivio

tuccio81

Biker tremendus
16/12/07
1.368
3
0
Roma Nord
Visita sito
Ciao a tutti, in primis mi presento, sono Tuccio! Appena iscritto al forum e felice di entrare a far parte di una comunità di MTB...

Premetto che non vado in bici da tantissimo tempo, quando ero bambino e fino a 16-17 anni la mia vita era su una MTB, poi tra il motorino, macchina e poco tempoa disposizione piano piano mi sono accidiato!

Da qualche tempo mi ha ripreso la fissa della bici e vorrei acquistarne una nuova (dato che quella più nuova che ho è una MTB 20 (o 22 non ricordo) dell'Atala a 21 rapporti che pesa circa 20 kg!!! ihihih

Girando per negozi ho puntato gli occhi su una Bianchi Doss 4800 in alluminio con cambio Shimano Alivio (modello 2007) a 280 Euro (scontata da 450 Euro), ho visto anche il modello 2008 con il Deore ma a prezzo pieno sta a 490 euro e non fanno nemmeno un centesimo di sconto.
Premetto che ero partito dal farmi un MTB minimalista e poi le manie di grandezza mi hanno fatto salire di livello...

Secondo voi è un buon acquisto anche calcolando che potrei prenderla a 280 euro NUOVA????

Grazie anticipatamente per le risposte....
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Ciao Tuccio e benvenuto, Bianchi Doss 4800 Alu Alivio?
Non mela ricordavo bene e sono andato a cerca,
posso disti una cosa......
la penso come te ovvere,
evita di fare subito una grandespesa se non sai ancora se la fissa andra avanti o meno, tanto a spendere soldi fai sempre in tempo no??????
Morale della favola.....
Puoi valutarne l'acquisto anche perchè il prezzo nonmi sembra niente male.....
un alternativa?????....
Potresti andare di RocK!
 

tuccio81

Biker tremendus
16/12/07
1.368
3
0
Roma Nord
Visita sito
Grazie della risposta
Cmq scusa ma non so cosa intendi per una RocK... conosco giuste le Rockrider (quelle di Decathlon per intenderci)
Calcola che non sono un patito (almeno per ora) e mi servirebbe per fare principalmente percorso medi (max 2-3 ore) su strada (infatti già pensavo di cambiare i pneumatici con degli [FONT=Arial,Helvetica,Futura][FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif][SIZE=-1]Schwalbe Anti Puncture da strada 26x15) Ho scelto una MTB perchè sono le più polivalenti, basta cambiare copertoni e si può fare di tutto.
Il prezzo cmq mi assicuri che è buono 280 euro (scontata da 450) per la versione 2007 con lo shimano Alivio?
[/SIZE][/FONT][/FONT]
 

Ispettore Zenigata

Biker forumensus
2/8/07
2.160
47
0
paese dei balocchi
Visita sito
Ciao,
io ti dico quello che è capitato a me qualche anno fa.
volevo avvicinarmi alla mtb, e ho comprato un modello Bianchi Quake con cambio Alivio/Acera (sono entrambi molto economici)
perfetto finchè la usavo per strada.
quando ho iniziato a fare fuoristrada, ha iniziato a "smontarsi" e a mostrare tutti i limiti, suoi e dei componenti. perciò ho pensato di upgradarla o di venderla. L'upgrade è stato sconsigliato, (anche perchè avrei dovuto spendere oltre 300€) nonostante volessi mettere un gruppo deore, non un XT!!!. Ho pensato di venderla e mi davano veramente poco 100-120€ al max.
così ho comprato una bici con Gruppo Deore, una forcella decente ecc ecc a 500€ (che non sono pochi) ma dopo 3 anni di onorato servizio, ferie, maltrattamenti ecc ecc è ancora a posto. Ok un po' di manutenzione va fatta, ma penso in questi 5 anni di averci speso sì e no 50€.
Morale, a volte risparmiare qualcosa subito ti fa fare l'acquisto 2 volte.
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Ciao,
io ti dico quello che è capitato a me qualche anno fa.
volevo avvicinarmi alla mtb, e ho comprato un modello Bianchi Quake con cambio Alivio/Acera (sono entrambi molto economici)
perfetto finchè la usavo per strada.
quando ho iniziato a fare fuoristrada, ha iniziato a "smontarsi" e a mostrare tutti i limiti, suoi e dei componenti. perciò ho pensato di upgradarla o di venderla. L'upgrade è stato sconsigliato, (anche perchè avrei dovuto spendere oltre 300€) nonostante volessi mettere un gruppo deore, non un XT!!!. Ho pensato di venderla e mi davano veramente poco 100-120€ al max.
così ho comprato una bici con Gruppo Deore, una forcella decente ecc ecc a 500€ (che non sono pochi) ma dopo 3 anni di onorato servizio, ferie, maltrattamenti ecc ecc è ancora a posto. Ok un po' di manutenzione va fatta, ma penso in questi 5 anni di averci speso sì e no 50€.
Morale, a volte risparmiare qualcosa subito ti fa fare l'acquisto 2 volte.

Sono pienamente d'accordo,
la penso come te,
ma tutto cambia in base alla possibilità economica.
Ovvero......
Se si ha la possibilità subito di spendere qualche eurino in più, sono sicuramente soldi che si risparmiano dopo,
ma se le disponibilità economiche sono quelle,per il momento l'unica prospettiva è l'asfalto e se l'acquisto è per provare se la mtb come sport può piacere o meno e quindi (rischio di un acquisto a fondo perso).....
allora potrebbe anche andare bene no???
 

Ispettore Zenigata

Biker forumensus
2/8/07
2.160
47
0
paese dei balocchi
Visita sito
io mi orienterei magari su un usato, visto che una buona bici da 500€ sull'usato la trovi a circa 300€. alla fine la spesa è la stessa, poi questa bici puoi sempre rivenderla, ma una bici nuova da 300€ ha un valore da usato molto molto molto basso.
poi per carità, ognuno fa come rietiene più opportuno
 

leodes80

Biker superis
7/3/07
417
0
0
44
Pistoia
Visita sito
io avevo capito che l'ha trovata nuova a prezzo di usato in quanto modello 2007! e magari riesce a strappare un prezzaccio!!! se è così secondo me fa bene...in caso contrario quoto il "buon usato"!
 

tuccio81

Biker tremendus
16/12/07
1.368
3
0
Roma Nord
Visita sito
Allora, intanto ringrazio tutti quanti per le risposte...

La bicicletta è nuova in negozio, è in offerta a 280 euro (da 430 € - oggi sono tornato a vederla) in quanto modello del 2007 e in 3 esemplari soltanto. Il modello 2008 è già arrivato e costa 460 Euro con cambio Deore, mentre quella che ho visto io ha ancora l'Alivio.

Purtroppo non ho attualmente ne la voglia e ne la disponibilità economica di scegliere un modello più avanzato in quanto non so efettivamente se la fissa mi rimane oppure no, attualmente la utilizzerei prevalentemente per strada e piccole gite in sentiero la domenica o a Villa Panphili a Roma.
Quindi penso di tornare domani li ad acquistarla visto che anche voi vi siete stupiti del prezzo come lo sono stato io quando l'ho vista...
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Sono sicuramente punti di vista,
anche io ho optato per un discreto usato,
ma piano piano sto cambiando tutto, anche se montava lx/xt, quindi non proprio scrauso.
Se la fissa rimane si punterà sempre al massimo, perciò anche se oggi prendi una biga con lx anzichè alivio domani vorrai ugualmente xt/xtr no?
La scelta è questa......
decidere quanto spendere oggi,
tanto domani si spenderà tanto ugualmente!!!:mrgreen:
 

tuccio81

Biker tremendus
16/12/07
1.368
3
0
Roma Nord
Visita sito
Eccola qui, purtroppo il colore non l'ho potuto scegliere perchè era l'ultima... ma a quel prezzo non potevo pretendere troppo... anche se guardandola bene l'ho rivalutata!


18122007.jpg
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Più che altro a quel prezzo.....
non potevi desiderare di meglio!!!
Vedrai che con il tempo ti piacera sempre più!!!
Biga bianca = :up:
Complimenti ancora.......
e buone pedalate!!!
 

tuccio81

Biker tremendus
16/12/07
1.368
3
0
Roma Nord
Visita sito
Grazie a tutti... rispondete tuti quanti con entusiasmo e passione...
difficile trovare un Forum del genere.
Credo che mi troverò molto bene tra voi!!!!

Grazie ancora!

---tuccio81---

:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo