Bianchi Doss 4800 Alu Alivio

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Eccola qui, purtroppo il colore non l'ho potuto scegliere perchè era l'ultima... ma a quel prezzo non potevo pretendere troppo... anche se guardandola bene l'ho rivalutata!


18122007.jpg


Come già ti hanno detto: hai fatto un affare...con 280 ti sei portato a casa una onesta MTB!!!!!
 

spaurus

Biker tremendus
31/3/06
1.155
-2
0
39
Cuneo - Savigliano
Visita sito
ciao ben arrivato e buone feste...

il bianco secondo me in una bici è sempre il top (insieme al nero satinato.... :sbav:)
però oltre al tipo di cambio ce sicuramente incide... ma percorrendo asfalto la differenza non è così accentuata...
ma che forcella ha? che escursione?
quella inseme al peso e al tipo di cerchi a parer mio sono le cose che principalmente io guardai qnd ho comprato la biga.....

il mio budget era sui 600 e riuscii a starci perfettametne con la mia orbea e oggi non me ne pento minimamente... forse solo un po il cambio che confrontato con un xt di un mioamico quei tre rapporti in più si fanno sentire (ma noi facciamo solo fuoristrada)

cmq proprio bella...
però togli i catarinfrangenti e il faretto davanti (che devi tener per la 24H :) che intanto prima o poi farai!)

ciao nuovo adepto della MTB...
una volta entrato nel giro non riesci a tirarti fuori dal vortice.....




PS: faccio un piccolo OT ho trovato dal mio sivende una Specy Enduro 2006 dellamia taglia verdemilitare a 1900€ dite che è un offertona? non so qnt costavano allora e quanto possa costare oggi un enduro! perchè non so se prenderla o meno... avendo preso la mia solo a ottobre! :)

Fine OT


ciao ragazzi!
 

tuccio81

Biker tremendus
16/12/07
1.368
3
0
Roma Nord
Visita sito
Allora la forcella è una SunTour SF-XCT escursione: 75mm regolabile ma non bloccabile, anche se devo dire che regolata al massimo è molto dura farla scendere.
Per i cerchi se non sbaglio ho dei Mach 1 210 XC-type con copertoni Wtb velociraptor 2.1, per il peso dovrebbe stare intorno ai 13 kg e spiccioli, oggi l'ho portata per 2 rampe di scale senza problemi tenerdola co una sola mano.
Cmq si, ci ho già fatto qualche giretto e come biga non è proprio malaccio, però i rapporti mi sembrano molto corti... forse troppo, rigurdando il computerino non ho superato i 34 km/h... anche se sti giorni ha sempre piovuto e quindi con il bagnato forse inconsciamente non ho spinto molto...
 

spaurus

Biker tremendus
31/3/06
1.155
-2
0
39
Cuneo - Savigliano
Visita sito
come forcella ho anch'io una suntur ma la XCR da 100 bloccabile... cme peso secondo me per la cifra spesa è più che dignitoso...
sono contento che se anche il mondo delle mtb sta prendendo sempre più piede ci siano ancora dei sivende con prezzi ragionevoli sppratutto per bighe entrylevel....

non ti resta che infangarla bene bene in sti giorni!

anche i miei cambi sono piuttosto corti... e le mtb da me provate avevano tutte dei cambi relativamente corsti... calcolando che arrivo dalla bdc i cambi li sono un'altro pianeta in termini di lunghezza. almeno la mia è così ha dei cambi durissimi!

io per far i 34 in piano soo pedalando se metto il raporto più duro devo sputare sangue perchè sembra di girare a vuoto!

ma intanto le alte velocità sono belle da fare dove pedalare non è faticosissimo... ma dov'è l'inerzia a spingerti.... i crestoni delle montagne! :P
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo