Biammortizzata o solo davanti

munand

Biker superis
9/6/07
495
0
0
Vicenza
Visita sito
ragzzi ho letto tutto il post e se ero fra una front nuova (bianchi Doss 6600 2008) e una full (bottecchia FR690 pro disk 2007 con 1000 km) ora tendo a orientarmi verso la full anche considerando che fo si salite con asfalto ma anche salite su sterrato e discesa anche fra sassi e pietroni! e considerando che la full ha il blocco dietro il dubbio mi assale alla grande!
come cifra siamo li...una la vedo più turistica...la bianchi e l'altra anche adattaa discese più impegnative!voi che mi dite?
cmq post veramente interessante!
Io sulle full mi orienterei in qualcosa di più esoterico, si è vero che sono merchi più blasonati, ma quando devi venderla è un'altra storia.
Io mi sto orientando su questa, la sto provando e promette bene sopratutto in salita anche se ha 140 di escursione.
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Io sulle full mi orienterei in qualcosa di più esoterico, si è vero che sono merchi più blasonati, ma quando devi venderla è un'altra storia.
Io mi sto orientando su questa, la sto provando e promette bene sopratutto in salita anche se ha 140 di escursione.

Per quel che costa una Ibis non deve solo promettere ma anche mantenere!!!! (come tutte le full di alta gamma, del resto....)
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Non pensare che costino più delle altre, i prezzi sono nella media di alta gamma.

Su questo eravamo già d'accordo, se non sbaglio, ma con gli 850€ stanziati da Leodes per comprare TUTTA la bici forse della Ibis ci prendi la forcella..... sinceramente una bici come la Ibis mi sento di dire che è sicuramente meglio di qualsiasi front, almeno per come intendo io la MTB, invece una full da 850€ mi lascia più dubbi che certezze, quindi per cifre inferiori ai 1000€ mi sento di consigliare una buona front piuttosto che una full mediocre.....
Piuttosto, visto che sono curioso e mi piacciono le cose belle: come va la Ibis??? :sbavon:
 

munand

Biker superis
9/6/07
495
0
0
Vicenza
Visita sito
Su questo eravamo già d'accordo, se non sbaglio, ma con gli 850€ stanziati da Leodes per comprare TUTTA la bici forse della Ibis ci prendi la forcella..... sinceramente una bici come la Ibis mi sento di dire che è sicuramente meglio di qualsiasi front, almeno per come intendo io la MTB, invece una full da 850€ mi lascia più dubbi che certezze, quindi per cifre inferiori ai 1000€ mi sento di consigliare una buona front piuttosto che una full mediocre.....
Piuttosto, visto che sono curioso e mi piacciono le cose belle: come va la Ibis??? :sbavon:

Ok se il budget è quello alzo le mani.
 

leodes80

Biker superis
7/3/07
417
0
0
44
Pistoia
Visita sito
Si ragazzi purtroppo il budget in questo caso era questo preferisco andare per gradi....per una full ho capito che bisogna investirci un più di euro per non avevre problemi e preferisco farlo più avanti! per adesso mi prendo la bianchi e in futuro vedremo!!!1 lunedì o martedì il grande acquisto...prima non ce la faccio!!!! e poi nel finesettimana sono in EICMA!!!
in ogni caso grazie a tutti per i preziosi consigli...mi sto anche rendendo conto che un po più di mtb inizio a intenderci!!!! quando si dice un sito fatto bene che funziona!
grandi ragazzi!
ciao a buone pedalate!
 

munand

Biker superis
9/6/07
495
0
0
Vicenza
Visita sito
Si ragazzi purtroppo il budget in questo caso era questo preferisco andare per gradi....per una full ho capito che bisogna investirci un più di euro per non avevre problemi e preferisco farlo più avanti! per adesso mi prendo la bianchi e in futuro vedremo!!!1 lunedì o martedì il grande acquisto...prima non ce la faccio!!!! e poi nel finesettimana sono in EICMA!!!
in ogni caso grazie a tutti per i preziosi consigli...mi sto anche rendendo conto che un po più di mtb inizio a intenderci!!!! quando si dice un sito fatto bene che funziona!
grandi ragazzi!
ciao a buone pedalate!
Accertati che sia la misura giusta per te.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ciao, scusa ma da come scrivi sembra che tu già nel lontano 83 avevi una Full......ma se ben ricordo, visto che anche io provengo da quegli anni, non esistevano ne Full ne Front!!!!!! In quegl'anni si giocava solamente con l'inclinazione e la flessibilità delle forcelle rigide!!!!!!
Ma si trovano ancora in vendita mtb con forcella rigida??????????

Bella la Scapin....:-)

Stefano
o-o
scusa hai ragione mi sono spiegato male....la prima full lo presa nel 95 era una pro flex o meglio una k2-4000 le altre erano rigide.... e si giocava solo sulla pressione dei copertoni:-((:-((o-o
comunque cominciano a girare parecchie forcelle rigide di alte gamma ritchey,pace etcc....:mrgreen::mrgreen:
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
scusa hai ragione mi sono spiegato male....la prima full lo presa nel 95 era una pro flex o meglio una k2-4000 le altre erano rigide.... e si giocava solo sulla pressione dei copertoni:-((:-((o-o
comunque cominciano a girare parecchie forcelle rigide di alte gamma ritchey,pace etcc....:mrgreen::mrgreen:

No problem, immaginavo che avessi sbagliato anno (85 - 95) perchè l'anno era ben quello. :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Hai ragione, ho notato che stanno tornando le forcelle rigide, però non riesco a capire chi possa tornare indietro.....io tornare su una rigida non lo farei mai, anche se ho ancora la mia fedele rigida Ganna 1986!!!

o-o
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
No problem, immaginavo che avessi sbagliato anno (85 - 95) perchè l'anno era ben quello. :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Hai ragione, ho notato che stanno tornando le forcelle rigide, però non riesco a capire chi possa tornare indietro.....io tornare su una rigida non lo farei mai, anche se ho ancora la mia fedele rigida Ganna 1986!!!

o-o
prova a d andare a farti un giro su un sentiero tecnico con la tua vecchia ganna per riscoprire il gusto dei passaggi....... nell' 82/83 avevo una mbk con cambio sachs a 6 rapporti e 3 volantine.............. un vero cancello!!!!!!!!!!!!!:)))::)))::-?
ora con la mia nuova scapin rigida mi stò divertendo anche se la alterno con la giant team xc full ottima ancora nel suo funzionamento!!!!!!!:mrgreen:o-o
 

leonida

Biker serius
25/9/07
222
0
0
teramo
Visita sito
Quoto!!!


Su questo eravamo già d'accordo, se non sbaglio, ma con gli 850€ stanziati da Leodes per comprare TUTTA la bici forse della Ibis ci prendi la forcella..... sinceramente una bici come la Ibis mi sento di dire che è sicuramente meglio di qualsiasi front, almeno per come intendo io la MTB, invece una full da 850€ mi lascia più dubbi che certezze, quindi per cifre inferiori ai 1000€ mi sento di consigliare una buona front piuttosto che una full mediocre.....
Piuttosto, visto che sono curioso e mi piacciono le cose belle: come va la Ibis??? :sbavon:
 

Americanel

Biker novus
7/5/10
8
0
0
41
Como
Visita sito
Ciao a tutti, mi è stata proposta una [url]http://www.ciclimr.com/merida-matts-800d-2009-p-241.html[/URL] a 880€ nuova come fondo di magazzino, il venditore mi ha parlato bene della scelta delle parti meccaniche adottata dalla Merida su questo modello, sono un neofita la userei per asfalto e sterrato, spendere 1000€ x una full da quanto ho letto, non ne vale la pena, per meccanica ecc, a questo punto allora sto su una front.
Anche perchè volendo spendere anche 500€ in più, quindi 1500€ per una full credo sia la stessa cosa, da quanto ho capito la soglia per una buona full si aggira intorno ai 2000€
Sempre questi soldi che ci intralciano...che pizza! :)
 

andrea di varese

Biker serius
19/4/10
166
0
0
quasi CH
Visita sito
Ciao a tutti, mi è stata proposta una [URL="http://www.ciclimr.com/merida-matts-800d-2009-p-241.html"][url]http://www.ciclimr.com/merida-matts-800d-2009-p-241.html[/URL][/URL] a 880€ nuova come fondo di magazzino, il venditore mi ha parlato bene della scelta delle parti meccaniche adottata dalla Merida su questo modello, sono un neofita la userei per asfalto e sterrato, spendere 1000€ x una full da quanto ho letto, non ne vale la pena, per meccanica ecc, a questo punto allora sto su una front.
Anche perchè volendo spendere anche 500€ in più, quindi 1500€ per una full credo sia la stessa cosa, da quanto ho capito la soglia per una buona full si aggira intorno ai 2000€
Sempre questi soldi che ci intralciano...che pizza! :)

ciao. non sarò il primo e neanche l'ultimo a consigliarti le rr del decathlon, forse insuperabili in questa fascia x rapporto qualità-prezzo;-). se poi pretendi qualcosina in più anche dall'estetica puoi guardare le cube. x consigli più tecnici attendi i tuttologi:smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo