[BI-punt] sab 29/3 (montevecchia mix) + dom 30/3 (chi canta con me)? INFO al post #1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
io la bici l'ho lavata sabato al ritorno a casa. la catena era uno skifo!!!!

butto giù un po' di giri in previsione a breve:

- monte canto (x me sconosciuto) sotto la guida di racond mt
- san genesio, sempre sotto la stessa guida perchè sennò conosco l'1 e l'1-3-2 con salita da cagliano
- mi piacerebbe rifare la parte di marathon in zona montevecchia dietro il lissolo, quella tutto toboga-single-track nel bosco. ho più o meno identificato i sentieri ... tanto poi sicuro ci si perde un po' dentro!!!
- trasverta a rive rosse
- traversata triangolo lariano

opzioni per il prossimo w-e: credo la 2base o la 3, visto che la sapiente guida non c'è!!!
o-o

__deep__

Biker forumensus
1/8/06
2.010
1
0
43
sulla martesana
Visita sito
Per il triangolo lariano c'è in programma qualcosa per metà giugno. Prova a guardare le ultime 5 o 6 pagine del thread "appello a tutti i lombardi".

Cosa intendi con seconda e terza base? A che ora partite? Da dove? Mi posso eventualmente aggregare?

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
seconda base intendo san genesio con salita da cagliano e discesa dall'1 o 1-3-2 ... se c'è qlc che si aggrega che conosce meglio la zona tanto di guadagnato, ma mt ha detto che questo we non c'è.

la terza scelta è un giro per montecchia con parte eventualmente "esplorativa" di quei sentieri della maraton.

per aggregarsi non c'è nessun problema, per il quando ci si aggiorna verso la fine della settimana.

o-o

MT

Biker ciceronis
28/10/05
1.458
2
0
47
Un posto eccezionale
Visita sito

Sapiente guida??

Io non ci sono il prox week end ma non c'è problema, se andate dalle parti del Sange e scoprite qualche nuovo sentiero uniamo tutti le conoscenza e facciamo un mega giro.

@_deep_ se ti va di unirti sei il benvenuto

@pirexx dove sono le rive rosse?

P.S. domenica 24 giugno c'è la Gran Fondo dei Logobardi. Io e Dackmaster pensavamo di andare a farla, come al nostro solito con tranquillità senza alcuna ambizione di calssifica. Qualcuno è interessato?

__deep__

Biker forumensus
1/8/06
2.010
1
0
43
sulla martesana
Visita sito
P.S. domenica 24 giugno c'è la Gran Fondo dei Logobardi. Io e Dackmaster pensavamo di andare a farla, come al nostro solito con tranquillità senza alcuna ambizione di calssifica. Qualcuno è interessato?

Io!

Adesso vedo come sono messo, perché o quel weekend o quello prima sarò sicuramente occupato (festa di compleanno ) e il weekend del 1° luglio volevo invece provare la Serra Bike a Viverone...

Teniamoci in contatto o-o

PS: ma della GF non ci sono tracce e altimtria?? Sul sito non le ho viste

MT

Biker ciceronis
28/10/05
1.458
2
0
47
Un posto eccezionale
Visita sito
Non ho visto da nessuna parte l'altimetria della GF longobardi. Mi pare soano 50 km per 1000 m di dislivello.

Interessante anche la runeda, forse un po lontano!

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
sicuramente lontano ... però c'è il valore aggiunto dei punti ristoro con prodotti tipici e il fatto che è una cosa tipo orienteering con cartina e bussola ...

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
66
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
Bella la mappa, ma a mio avviso limitata...
Un pò limitata in quanto a tracce...

@Mp: Dom siamo andati al Crocione, ma per scendere a Scerizza non siamo tornati fino a S. Genesio, non siamo passati da cascina Fumagallo (warranty) pur seguendo una traccia 'trattorabile', ma non era la 11; se ti ricordi, dicevo a Carlao che c' era una traccia più sotto, che è poi quella che passa da cascina Fumagallo, e che è sicuramente quella indicata con il n 11 sulla mappa... e mi sembra che manchi la traccia del famoso 'muro di Nava'...

Interessante la traccia che dal Crocione porta a Figina-Polgina e quindi sulla strada x Consonno (n 10) da dove si potrebbe rientrare a S. Genesio per il n 9 (forse meglio scendere a Aizurro, perchè ' i gamp a ghan i sò limit... ).

Carlao, è la traccia che volevi provare...cosa ne dici? nà qèi volta...

MT

Biker ciceronis
28/10/05
1.458
2
0
47
Un posto eccezionale
Visita sito
Vero, mi sono confuso Scerizza con Cascina Fumagallo.

Da quella carta si vede bene percorso,dopo Campsirago , sentiero 3 (Crosaccia) e sentiero 5 per Aizurro. Da li è possibile scendere ad Airuno per mezzo della vecchia strada acciotolata o proseguire in direzione Consonno passando da Veglio, Campiano, Biglio, Dozio..

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.475
620
0
55
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2

Cosa ne dico? assolutamente si...

superpippa

Biker tremendus
26/10/05
1.347
1
0
49
Merate
Visita sito

dal crocione a figina è un single track ripido in mezzo agli alberi per il primo pezzo, niente di che ma serve buona conduzione del mezzo, poi quando giri a destra spiana ma diventa pietroso fino a figine.
il 9 (quello che va a dozio) è percorribile sia a salire che a scendere, dall'eremo non lo puoi incrociare dal 4, è una scalinata ripida e scassata, devi andare avanti verso sinistra, 10 metri prima di arrivare ad un casotto in muratura scendi a destra per un sentierino bello filante fino ad incrociare un altro sentiero che ti fa fare un tornante a sinistra rispetto alla strada che stai percorrendo, da lì scendi fino a dozio/consonno, come dicevo percorso tranquillo e mai incavolato.

superpippa

Biker tremendus
26/10/05
1.347
1
0
49
Merate
Visita sito
sto facendo di peggio, li sto mappando col gps...
ho bisogno di tempo però, in più sto provando di tutto, dalla mulattiera allo stradone, son finito pure in uno scolo delle acque, solo che sono tanti, forse per quest'inverno ne avrò fatti i tre quarti.
una volta arrivati a figine fate così: prendete la strada asfaltata che passa di lì, risalite fino a scollinare e godetevi il panorama, dopodichè proprio lì parte un sentierino sulla sx, non è segnato, è corto ma molto divertente, sbucate sulla strada che sale da hoè, girate a sx, avanti qualche decina di metri il guard rail sulla destra si apre, entrate lì e scendete, arrivate a barzago, da lì purtroppo è tutto asfalto.
dimenticavo: se qualcuno ha tracce gps da mandarmi di qualche sentiero con relativa descrizione è tutto ben accetto, chissà che si riesca a mappare 'sto benedetto monticello..
ciauz

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo