[BI-punt] sab 29/3 (montevecchia mix) + dom 30/3 (chi canta con me)? INFO al post #1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
per i curiosi:
della discesa ne avrò fatto il 75-80% in sella, il mio problema tecnico sono i tornatini stretti gradinati, di questi ne avrò fatti il 30% in sella. ovviamente al bivio facile-difficile fabio m'ha fatto fare il difficile.
arrivati alla fine della discesa corta c'era un gruppo di freeriders con le guardi bosco. la guardia ci ha detto "si scendete tranquilli, una bella mulattiera fino a giù"...noi abbiamo seguito la traccia dataci da mynameis risultato: un lunghissimo sentiero tutto pietra-gradini con un infinità di tornantini gradinati strettissimi ... a questo punto la mia % in sella sarà scesa 50% ... alla fine siamo sbucati a torre de busi

diciamo che da quando si è finita la salita, dall'anello xc, non mi è più piaciuto così tanto, eccetto forse pezzo corto del sentierio freeride ( esclusi 2/3 ripidoni ostici e un pò di tornantini) e qualche tratto qua e la ... che mq bisognava mantenere una concentrazione esagerata x affrontare tutti quei gradini!!

MT

Biker ciceronis
28/10/05
1.458
2
0
47
Un posto eccezionale
Visita sito
Ottima percentuale Pirexx, probabilmente io avrei fatto il 20% in sella.
Io sono stato su fino alle 6, quando mi sono ritrovato con Pixel reduce da diverse dicese freeride. Siamo tornati al Pertus per mezzo della strada e siamo scesi su sterrato dal percorso di stamattina con alcune varianti interessanti fino a Calolzio.
Per me ottima giornata.
Unica cosa che mi sarei risparmiato volentieri era il pezzo sul versante nord del Monte Tesoro prima di arrivare a Valcava.

@mynameis Abbiamo aspettato diverso tempo all'incocio delle strade, dalle 9.45 alle 10.15 10.20 circa. Poi siamo saliti al Pertus e li abbiamo aspettato ancora circa 15 minuti, nella speranza di incociarvi.
Che fine avete fatto???

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
62
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
raga com'e' la salita da carenno?
io sono salito da palazzago fino a colle pedrino, quindi attraversamento cava e arrivo presso i ripetitori.
azz non me la ricordavo cosi' dura, purtroppo siamo partiti troppo tardi, il caldo si e' fatto sentire...e siamo ridiscesi quasi subito attraverso la cava.
Ma ci rifaremo...
attendo prox punt

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
la salita è bella, anche se il più è su asfalto. la pendenza è sempre abbastanza costante, ma non esagerata, diciamo che io salivo all'inizio (asfalto) costante sui 10-12km/h, poi 8-10km/h (sempre asfalto ma più pendente) e infine su sterrato non saprei, ma credo a 6-8km/h (fondo molto ben tenuto ma con un sacco di ghiaiettina che causa affonamento del pneumatico fa arrancare un pelo di più)

prossima uscita domenica prossima, meta da decidere anche se c'è un sange
che balla da un sacco!!

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
62
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
Dalla chiesa di palazzago sino in cima il mio contakm e' stato costantemente attorno ai 5 km/h e non e' mai salito sopra i 7 km/h...(soprattutto su asfalto !!!)

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
66
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
Io sono partito da S. Marco, ho fatto gli 8 Km di salita by bitume , cercando di spingere per essere a Valcava alle 9 . Risultato : il giro è partito alle 10.10 ! Morale : alle 12 si arrivava alla salita asfaltata Torre-Valcava, e ho abbandonato la simpatica compagnia scendendo a S. Marco.
Un pò x vecchiaia, un pò per spirito di conservazione , ma la mia %ale di pedalata è stata del 80% ( anche x me i tornantini del sentiero che citava Pirexx sono stati difficili).
Mi spiace di non avervi incrociato, ma avevo detto alla mia 'scìura' che sarei tornato x pranzo.
Bel giro, simpatica compagnia, orari un pò così così.

mynameis

Biker popularis
11/6/05
52
0
0
Su e Giù
Visita sito
Il ritardo che abbiamo accumulato alla partenza, abbiamo pensato di aspettare eventuali indecisi a causa del tempo, è andato a discapito di chi si era puntualmente presentato in Valcava, chiedo scusa. Mi spiace non aver conosciuto di persona MT visto che è rimasto fino alle 18.00 in Valcava e con Pixel ho condiviso una mini escursione pomeridiana.
Un grazie a tutti voi che avete partecipato a questa edizione del Valcavaday, le critiche servono a migliorare le future edizioni.

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
purtroppo non ho avuto modo di fare l'anello xc, se non che nel suo ultimo pezzo (tra l'altro se si era in tanti in gruppo credo che stato anche abbastanza difficoltoso da gestire)
ho provato però la discesa. diciamo che la discesa corta, presa con la dovuta calma (per uno come me) è stata anche abbastanza adrenalica (

MT

Biker ciceronis
28/10/05
1.458
2
0
47
Un posto eccezionale
Visita sito

Mi sarebbe piaciuto venire all'escursione pomeridiana, Pixel mi ha anche avvisato, ma ero impegnato in piazza. Se ti va qualche domenica puoi aggregarti ad uno dei nostri giri che organizziamo qui sul forum, farà piacere a tutti.
Ciao

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
Mi sarebbe piaciuto venire all'escursione pomeridiana, Pixel mi ha anche avvisato, ma ero impegnato in piazza. Se ti va qualche domenica puoi aggregarti ad uno dei nostri giri che organizziamo qui sul forum, farà piacere a tutti.
Ciao

esatto ... a proposito ... idee x questo we??? sange??

MT

Biker ciceronis
28/10/05
1.458
2
0
47
Un posto eccezionale
Visita sito
esatto ... a proposito ... idee x questo we??? sange??

Io non credo di esserci questo fine settimana, ma vi farò sapere
Di certo non ci sono il prossimo.
Tuttavia ho in mente un giretto abbastanza impegnativo che si potrebbe fare più avanti. Si tratta di andare a Dervio e spararci il Legnoncino.
Cosa ne dite?

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
dato che ti conosco e che so che abbiamo più o meno gli stessi gusti ti dico aggiudicato!!

in realtà io e fabio vogliamo anche andare in quel di rive rosse.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo